Come Piacere a un Ragazzo della Scuola Media

5 Metodi:Farsi NotareDiventare AmiciFare le tue RicercheSondare il TerrenoMettere tutto Insieme

Ti piace un tuo compagno di scuola ma non sai come catturare la sua attenzione? Leggi questo articolo!

1
Farsi Notare

  1. 1
    Sorprendilo. Se vuoi che quel ragazzo speciale sappia che esisti, devi farti notare. Vestiti bene, sorridi e sii amichevole: si avvicinerà a te in men che non si dica.
    • Un vestito per farlo innamorare. Indossa un abitino dalla stampa floreale quando fa caldo o un maglione nero carino quando fa freddo. Scegli capi che mettano in risalto le tue caratteristiche migliori. Se non sai quali siano, chiedi consiglio ad un’amica o a tua madre. Vestiti sempre bene: non sai mai quando potresti incontrarlo.
    • Fai la doccia almeno una volta al giorno e dopo lo sport e lava il viso di mattina e prima di andare a dormire. Non dimenticare di lavare i denti due volte al giorno: l’alito cattivo allontana chiunque.
    • Sorridi quando parli con lui o quando è nei paraggi, così gli comunicherai un’immagine positiva di te. Guardalo ogni tanto quando siete a lezione, per fargli capire che ti interessa. Non esagerare: uno o due sguardi vanno bene.
  2. 2
    Non preoccuparti del trucco; non è necessario e molti ragazzi preferiscono un look naturale. Se proprio vuoi applicare un po’ di makeup, non eccedere.
    • Il make up dovrebbe essere minimo, mettere in risalto i tuoi tratti principali e creare un look naturale. Basteranno fondotinta, mascara e balsamo labbra.
    • Gioca con le pettinature. Sii te stessa ma senza esagerazioni, o sembrerai una ragazza alla disperata ricerca di attenzione. Spunta i capelli se hai doppie punte e sperimenta acconciature arricciandoli o lisciandoli.
  3. 3
    Intraprendi una conversazione ma cerca di essere te stessa. Se non riesci a stare tranquilla, fingi di non avere una cotta per lui e di star parlando con un’altra persona, così libererai un po’ di tensione.
    • Parla di amici in comune, di un fatto strano che ti sia successo o di una festa alla quale andrete entrambi. Se non riesci a proseguire con la conversazione, fagli tante domande.
    • Guardalo negli occhi per tutto il tempo. Gli occhi sono la finestra dell’anima ma sono anche una delle caratteristiche più belle di una persona e, guardandolo, gli farai capire che ha tutta la tua attenzione.
    • Ridi alle sue battute, anche se non sono divertenti. In questo modo, lo farai sentire apprezzato. Detto questo, non forzarti a ridere, o suonerai finta. Se la battuta è rivolta a te, rispondi a tono.
  4. 4
    Stuzzicalo. Non devi prenderlo troppo in giro ma scherzare è ok per flirtare.

2
Diventare Amici

  1. 1
    Rompi le barriere ma senza invadere il suo spazio personale. Entrate in intimità un po’ alla volta.
    • Tocca il suo braccio o il suo ginocchio o appoggia la mano sulla sua spalla quando ti spiega i compiti di scienze.
    • Quando ti racconta una barzelletta o ti prende in giro, colpisci leggermente la sua spalla. Il tuo body language gli farà capire che ti piace davvero ricevere le sue attenzioni.
    • Se vuoi osare, fai scorrere la mano sulla sua schiena o fagli il piedino.
    • Fare il solletico è un altro modo per flirtare. A molti ragazzi non piace ma, se gli dici di avere il solletico e rendi vulnerabili le tue parti sensibili, anche lui si divertirà.
    • Gioca con i suoi capelli. Non esagerare o sembrerà un po' bizzarro, e lo terrà lontano da te.
  2. 2
    Fai amicizia con i suoi amici. I ragazzi di questa età sono facilmente influenzabili dal loro gruppo, quindi, se diventi amica dei suoi compagni, lui capirà che sei cool. Se entri a far parte del suo gruppo, potrete uscire più spesso senza sentirvi a disagio.
    • Ti senti a disagio con i suoi amici? Non preoccuparti però non evitarli né andartene quando si avvicinano a lui.
    • Se avete fratelli o sorelle della stessa età, avrete automaticamente qualcosa di cui parlare, soprattutto se sono amici. Suggeriscigli di uscire tutti insieme.

3
Fare le tue Ricerche

  1. 1
    Conoscilo meglio facendogli domande sui suoi interessi, la sua famiglia, i suoi gusti musicali, ecc. Cerca di capire se avete qualcosa in comune.
    • Ascoltalo! Richiama dettagli risalenti alle conversazioni precedenti per dimostrare di essere una buona ascoltatrice (non esagerare o sembrerai una stalker!).
    • Avete cose in comune? Suonate entrambi la chitarra o vi piacciono le stesse band? Suggeriscigli di suonare insieme o di andare ad un concerto. Praticate sport? Proponigli di vedere una partita con te.
  2. 2
    Supportalo. Dopo aver capito cosa gli piace, sostienilo.
    • Pratica sport? Vai a vedere le sue partite o i suoi allenamenti e nota se ti cerca tra il pubblico. Mostrati dispiaciuta quando non puoi andare.
    • Incoraggialo quando si sente a terra. Tutti hanno momenti di questo genere, dunque rallegralo. Dimostrandogli il tuo affetto lo avvicinerai a te.
    • Non fare apprezzamenti su altri ragazzi, o potresti farlo ingelosire. Se ti piace più di una persona, decidi chi preferisci prima di andare a “caccia”. Infatti, nel caso in cui una delle tue cotte dovesse scoprire che ti interessano vari ragazzi, potresti perdere molte possibilità.
  3. 3
    Studiate insieme. Se eccelli in una materia e lui zoppica, offriti di aiutarlo, e viceversa. Così trascorrerete un po’ di tempo da soli e vi conoscerete meglio.
    • Forse lo sai già, ma queste sessioni non ti permetteranno di concentrarti tanto perché sarai distratta dalla sua presenza. Preparati per il compito in classe da sola un paio di giorni prima dell’incontro con il ragazzo che ti ha rubato il cuore.

4
Sondare il Terreno

  1. 1
    Mettilo alla prova. Esistono vari modi che ti consentono di comprendere se piaci ad un ragazzo. Ecco come scoprirlo senza chiederlo direttamente a lui:
    • Chiedigli di aiutarti a portare lo zaino dicendogli che è pesante e che lui sembra sufficientemente forte da darti una mano. Se ti dice di sì, probabilmente gli piaci e si sente lusingato dal tuo complimento.
    • Se vuoi dire qualcosa ad una tua amica mentre lui è presente, digli di tapparsi le orecchie: se vuole assolutamente sentire, sicuramente è interessato a quello che hai da raccontare.
  2. 2
    Assicurati che lui non sia già fidanzato e che non piaccia a nessuna delle tue amiche.
    • Se lui piace ad una delle tue amiche, dovreste giungere ad un accordo in base a variabili come a chi è piaciuto per prima o chi potrebbe piacere a lui. Non ci siete riuscite? Entrambe dovreste togliere gli occhi di dosso dal ragazzo in questione.
    • Se lo “lasci” alla tua amica, non serbare rancore. Rallegrati per loro e ricorda che conoscerai quello giusto per te.
  3. 3
    Non arrenderti. Se non riesci a conquistare la persona che ti piace, non intristirti e prenditi cura di te per migliorare dentro e fuori.
    • A volte, quando un ragazzo scopre di piacere ad una ragazza, inizia a vederla sotto una luce differente e, anche se le dice di no, potrebbe cominciare inconsciamente a pensare alle cose che gli piacciono della ragazza in questione o al perché potrebbe essere una buona fidanzata.
    • I ragazzi timidi non sempre hanno il coraggio di dire agli altri come si sentono, oppure non sanno come esprimersi. Se ti piace qualcuno che sia così, non confondere la sua timidezza con la mancanza di interesse nei tuoi confronti. Mettilo a suo agio ed incontralo in posti in cui si senta bene.

5
Mettere tutto Insieme

  1. 1
    Metti in equilibrio la tua vita. Andare alle medie è difficile ma imparerai a bilanciare tutto, amore compreso.
    • Se lui si sente trascurato, può innervosirsi e pensare che tu sia fuori dalla sua portata. Qualora fossi molto attiva dal punto di vista sociale, invitalo ad uscire con te e i tuoi amici, così potrai vederlo fuori dalla scuola nel tuo solito ambiente. Non ignorarlo e, se esce con te, fallo sentire a suo agio.
    • D’altro canto, non dedicarti solo a lui. Vorrai riempire la tua vita di attività interessanti e di amici; così, se la relazione dovesse finire, sarai comunque soddisfatta della tua esistenza.
  2. 2
    Sii te stessa. Le persone sono più attraenti quando sono se stesse e chi non riesce ad amarti e a rispettarti per quello che sei non vale la pena.
    • Non cercare di essere qualcuno che non sei. Gli piacerai per quello che sei. Potreste anche avere qualcosa in comune.
  3. 3
    Se pensi di piacergli, fagli capire di essere interessata ma non disperata. In ogni caso, se dopo aver fatto una prova lui non sembra avanzare e non ti invita ad uscire di nuovo, meglio lasciar perdere.
    • Chiedigli: “Hey ti piacerebbe uscire insieme qualche volta?”. Se ti risponde di sì, mettetevi d’accordo sull’ora, sorridigli e vai via.
    • Suggerisci un cinema o giocare insieme. Chiedere di andare a vedere un film rende l'appuntamento più formale, ma puoi sempre aggiungere "insieme ad altri amici". Suggerire un gioco, invece, può non essere un "appuntamento" vero e proprio, ma semplicemente trascorrere del tempo insieme.
    • Se siete in un locale, invitalo a ballare: fatti coraggio!
  4. 4
    Mandagli una lettera d’amore facendogli capire di essere interessata a lui e di esserti informata su vari aspetti della sua vita. Anche in questo caso, se non dovessi fare colpo e nemmeno le altre strategie dovessero funzionare, cambia direzione.

Consigli

  • Non stare con lui giorno e notte. Dagli un po’ di spazio. Non bombardarlo di chiamate e messaggi. Un pizzico di mistero non nuoce mai.
  • Se ti chiede qualcosa in prestito, sii gentile.
  • Sai che ti chiederà di uscire? Mantieni la calma, sorridigli quando lo incontri (perché lui è certamente teso quanto te) e mandagli segnali di interesse da parte tua.
  • Assicurati sempre che le cose che ti dicano di lui siano vere. Non farti idee sbagliate.
  • Se ti conserva un posto vicino a lui a lezione, siediti pure, e se ti guarda mentre siete in palestra, ricambia i suoi sguardi.
  • Se sta uscendo con un’altra, fatti da parte. Qualora dovessero rompere, aspetta per un po’ prima di fare la prima mossa.
  • Non prendere per oro colato i consigli che leggi sulle riviste per adolescenti.
  • Se sai che gli piace un determinato colore, incorporalo nei tuoi outfit, ma senza esagerare.
  • Guarderete un film insieme? Scegli un horror, così avrai una scusa per farti abbracciare.
  • Flirta ma non fare in modo che sia troppo ovvio se non sei sicura di quello che prova lui.
  • Non dimenticare che la scuola viene al primo posto. La tua formazione è fondamentale per il tuo futuro.
  • Quando ti riaccompagna a casa dopo la prima uscita, dagli un bacetto sulla guancia e vai via. Non voltarti!
  • Se fa o dice qualcosa di strano, magari era solo una battuta.
  • Cerca di instaurare un vero legame conversando e scherza insieme a lui.
  • Prenditi il tempo necessario per capire se gli interessi in attesa della prima mossa.
  • Non fingere di avere i suoi stessi hobby perché prima o poi si accorgerà della tua bugia.
  • Portati dietro delle mentine e mangiale quando ne hai bisogno; in questa maniera, avrai sempre l’alito fresco.
  • Non provare a farlo ingelosire flirtando con un altro ragazzo, o penserà di non piacerti o che tu sia effettivamente interessata all’altro.
  • Se ha un cellulare, chiedigli il numero.
  • Non sei l’unica a cercare il ragazzo perfetto. Se alla tua amica piace un suo amico, aiutala a conquistarlo e prova ad organizzare un’uscita a quattro.
  • Invitalo a casa tua per stare un po’ da soli. Se l’idea di avere la tua famiglia intorno ti preoccupa, proponigli di uscire.
  • Se lui sta cercando di far colpo su di te ma commette un errore, sorridi per dimostrargli che eri attenta ma non ridere a crepapelle: potresti metterlo a disagio.
  • Non flirtare nei posti in cui non ti senti sicura di te, o il nervosismo sarà doppio.
  • Se lo incontri nel corridoio della scuola, salutalo e sorridigli.
  • Se lo abbracci quando lo incontri, lo incoraggerai a pensare di più a te.
  • Lui non è l’unico ragazzo sulla faccia della terra. Ce ne sono tanti altri ugualmente meravigliosi.
  • Non uscire con un ragazzo solo per far vedere che sei grande; frequentalo solo se ne hai voglia.
  • Dopo essere entrata in confidenza con lui, oltre a sorridergli puoi iniziare a tenerlo per mano.
  • Il tuo sorriso dovrà essere naturale.
  • Non parlare sempre di te e fagli domande per capire se avete cose in comune.
  • Se lo vedi triste, tiralo su.
  • Mandagli messaggi divertenti ma non essere tu a prendere l’iniziativa (aspetta che sia lui ad inviarti il primo sms) e non sommergerlo.
  • Cerca di farlo divertire.
  • Se crede di aver bisogno di più spazio, daglielo.
  • Se lo vedi abbracciare un’altra ragazza, non ingelosirti, soprattutto se non è ancora il tuo fidanzato.
  • Non aver paura di invitarlo ad uscire!
  • Se ti dice che vuole uscire con te ma odia essere preso in giro perché “ha una ragazza”, fagli capire che è una preoccupazione inutile e che le persone che dicono queste cose sono probabilmente invidiose.
  • Apriti e raccontagli di te e non temere di fargli domande su di lui e sulla sua famiglia.

Avvertenze

  • Non preoccuparti se non gli piaci. Anche le modelle più famose e le maggiori donne di potere hanno avuto almeno una delusione in amore nella loro vita. Quello che sei e vali non dipende dal suo parere.
  • Non fare battute volgari davanti a lui: potrebbe pensar male di te.
  • Non cambiare per nessuno e non farti calpestare da alcun ragazzo. Se non avevi bisogno di lui prima, non ne hai bisogno neppure adesso. Il ragazzo che ti piace si mette spesso nei guai? Non imitarlo solo per fare una buona impressione su di lui.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Get a Boy in Middle School to Like You, Español: gustarle a un chico en la secundaria, Português: Conseguir que um Garoto do Ensino Médio Goste de Você, Français: amener un collégien à vous aimer, Deutsch: Bringe einen Jungen in der Mittelstufe dazu dich zu mögen, Русский: понравиться мальчику в средней школе, Bahasa Indonesia: Membuat Lelaki Sekolah Menengah Menyukai Anda, 中文: 让中学男生喜欢上你, Nederlands: Ervoor zorgen dat een jongen op de middelbare school je leuk gaat vinden, العربية: الارتباط بشاب في المرحلة الثانوية, 한국어: 남자애가 당신을 좋아하게 만드는 법(중학생), Tiếng Việt: Khiến một bạn nam thích mình (trung học), ไทย: ทำให้หนุ่มมัธยมต้นชอบคุณ

Questa pagina è stata letta 87 694 volte.

Hai trovato utile questo articolo?