Hai preso una cotta per quel ragazzo carino di 12 anni che frequenta la tua scuola? Prova ad attirare la sua attenzione, parlare e passare un po' di tempo con lui. Tieni conto che non esiste un modo per "piacere" a una persona che ti interessa, ma puoi essere gentile e approfondire la sua conoscenza in modo che capisca quanto sei eccezionale!

Parte 1 di 3:
Attirare la sua Attenzione

  1. 1
    Guardalo negli occhi e sorridi. Guardalo quando state nella stessa stanza e sorridi per fargli capire quanto sei simpatica e che sei felice quando lo vedi. Non esagerare, ma prova ad attirare la sua attenzione più volte durante una lezione, un gioco o una festa. Una volta che avrà incrociato il tuo sguardo, puoi distogliere timidamente il tuo o continuare a mantenere il contatto visivo.
  2. 2
    Vestiti in modo carino. Indossa i tuoi capi preferiti per sentirti bella, a tuo agio e sicura la prossima volta che lo vedi. Non sei costretta a seguire la moda come fanno altre ragazze, anche perché rischi di non piacergli o è possibile addirittura che non noti il tuo abbigliamento. Senza dubbio, noterà se sei disinvolta e ti senti a tuo agio.
  3. 3
    Stendi un velo di trucco e acconcia i capelli. Sperimenta con le pettinature e il make-up, ma senza esagerare. Opta per qualcosa che ti valorizzi e ti faccia stare bene. Comincia prendendoti cura della tua igiene personale: fai la doccia e lo shampoo, metti il deodorante e lava i denti tutti i giorni.
    • Raccogli i capelli in una coda di cavallo, uno chignon o in qualunque altro modo tu preferisca. Se vuoi un nuovo look, prova ad arricciarli o stirarli.
    • Applica un po' di mascara sulle ciglia e il correttore o il fondotinta sul viso se vuoi coprire l'acne o qualche arrossamento della pelle.
  4. 4
    Avvicinati. Stagli accanto quando siete tra amici e avvicinati se stai seduta a fianco a lui. Puoi anche toccarlo leggermente sul braccio mentre state parlando o dargli una spinta giocosa se ti sta provocando o scherza con te.[1] Tuttavia, presta attenzione ai segnali che ti invia. Alcune persone non vogliono che gli altri invadano il proprio spazio personale o si sentono a disagio quando il contatto fisico si fa ostinato. In questi casi, non vuol dire necessariamente che non gli piaci.
    • Se preferisci non stargli troppo vicino o toccarlo, puoi semplicemente imitare il suo linguaggio del corpo. Se incrocia le braccia, appoggia la testa sulla mano o si alza in piedi infilando le mani nelle tasche mentre parla con te, aspetta almeno 20 secondi e comportati nello stesso modo o fai gesti molto simili. Gli comunicherai che sei attenta e interessata a lui.[2]
  5. 5
    Fai in modo che ti chieda qualcosa. Osservalo per sapere quali libri legge, quale musica ascolta o qual è la sua squadra del cuore. Quando lo vedi, prova a leggere un libro dello stesso autore o indossare una maglietta della sua band preferita affinché prenda l'iniziativa e intavoli una conversazione.[3]
  6. 6
    Scrivigli una lettera d'amore. Scrivi un biglietto affettuoso o divertente e infilalo nel suo zaino. Lascialo anonimo firmandolo con un nome o una parola in codice e digli che potrà scoprire l'autore seguendo gli indizi che riceverà nelle lettere successive. Limitati a fare qualche semplice battuta o un complimento se non vuoi essere troppo sdolcinata o intraprendente.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Parlare con Lui

  1. 1
    Scopri che cosa avete in comune. Chiedigli qualcosa sulla sua famiglia, i suoi hobby, la scuola, i film, i libri o lo sport e molto probabilmente troverai avere qualcosa da condividere con lui. Tira in ballo uno di questi argomenti per iniziare un'altra conversazione e invitarlo a guardare un programma televisivo, fare una partita a pallavolo o semplicemente parlare di qualcosa di cui siete appassionati. Ad esempio, se a entrambi piace la pallacanestro, potresti dirgli: "Sai, ho un canestro in giardino. Potremmo giocare insieme qualche volta!".
  2. 2
    Dimostra la tua intelligenza. Fagli capire quanto sei intelligente raccontandogli aneddoti divertenti, aiutandolo a fare i compiti o semplicemente parlandogli di un argomento che conosci molto bene. Non sminuire mai le tue capacità intellettive e non "fare la stupida" per attirare la sua attenzione.
  3. 3
    Sii onesta. Mostrai come sei veramente e rispondi sinceramente alle sue domande man mano che vi conoscete. Resisti alla tentazione di raccontargli piccole bugie bianche o dire che ti piace qualcosa solo perché lui l'adora. La verità verrà fuori prima o poi e potrebbe perdere interesse nei tuoi confronti se scopre che stavi fingendo.
    • Se ti dice: "Mi piace molto la musica country", non dire che piace anche te se non è vero, ma continua la conversazione. Potresti aggiungere: "È fantastico. Preferisco il rock, ma alla fine ascolto un po' tutti i generi! Quali artisti country ti piacciono?".
  4. 4
    Ascoltalo. Non distrarti quando ti parla e ricorda le cose che ti dice in modo da riprendere il discorso le volte successive. Ascoltalo dandogli la tua completa attenzione per dimostrare che ti interessa davvero parlare con lui.
  5. 5
    Sii diretta. Se hai già avuto occasione di trascorrere un po' di tempo con lui, vai avanti e non nascondere che ti piace! Puoi dirgli: "Sai, penso che sei un ragazzo molto carino e simpatico. Ti piacerebbe uscire con me qualche volta?" oppure "Il mio interesse per te va oltre la semplice amicizia. Mi piacerebbe uscire con te!".
  6. 6
    Provocalo e scherza con lui. Fai qualche battuta, prendilo leggermente in giro (senza essere crudele!) oppure proponigli una gara a braccio di ferro per avere un contatto fisico, lasciarlo a bocca aperta con una vittoria o fare in modo che si entusiasmi qualora dovesse batterti.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Passare un po' di Tempo Insieme

  1. 1
    Frequentalo in maniera casuale. Aggiornalo sulle attività che fai col tuo gruppo di amici, come andare al cinema, partecipare a una festa o organizzare un gioco settimanale a casa di qualcuno e cogli l'occasione per fargli capire che è invitato. Se accetta, puoi incontrarlo senza la tensione di un appuntamento tête-à-tête.
    • Prova prima a scambiare quattro chiacchiere con qualche suo amico e invita anche lui alle attività organizzate dal tuo gruppo. In questo modo, quando ti troverai a parlare direttamente con lui, puoi dirgli che verranno anche i suoi amici e, di conseguenza, sarà più propenso ad accettare.
  2. 2
    Raggiungilo una volta finita la scuola. Trovalo prima che esca dall'aula oppure chiacchiera con lui in corridoio.
  3. 3
    Pranzate insieme. Siediti accanto a lui o al suo stesso tavolo nel bar vicino la scuola. È un modo semplice e del tutto casuale per trascorrere un po' di tempo in sua compagnia durante le ore scolastiche.
  4. 4
    Lasciati trascinare dalle sue passioni. Assisti alle partite della squadra in cui gioca o di cui è appassionato, iscriviti nell'associazione di cui fa parte o fai un giro nella sala giochi, nel bowling o nel centro commerciale che frequenta con i suoi amici. Guardalo negli occhi e attacca bottone quando lo vedi.
  5. 5
    Conosci i suoi amici. Avvicinati a loro per dimostrare che sei una persona simpatica e piacevole. In questo modo, avrai l'opportunità di stare più tempo con lui e conoscerlo meglio attraverso le sue amicizie.
  6. 6
    Invitalo a uscire. Quando sei pronta a fare la tua mossa, non esitare! Chiedigli se gli piacerebbe fare un giro in bicicletta dopo la scuola o qualcosa di più tradizionale, come mangiare una pizza e andare al cinema. Proponigli qualcosa che vi metta a vostro agio e vi permetta di parlare e di conoscervi meglio.
    • Prova a lanciargli un input in maniera del tutto spontanea, dicendo: "Sai, mi andrebbe proprio un gelato adesso! Accompagnami!". [4]
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni ragazzo desidera e viene attratto da cose diverse. Non pensare a vestirti e truccarti in modo impeccabile (spesso, i ragazzi non si accorgono nemmeno di questi particolari!), ma cerca di essere gentile e naturale quando parli con lui e lo ascolti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non cambiare aspetto o personalità per piacere a un ragazzo. Se ti sforzi, rischi di ottenere l'effetto contrario o proverà interesse per una persona diversa da quella che non sei realmente.
  • Non disperarti se il ragazzo per cui hai preso una cotta non reagisce bene o non accetta il tuo invito a uscire. Può darsi che non sia pronto a innamorarsi o abbia bisogno di più tempo per conoscerti. Non dimenticare che sei una persona eccezionale con o senza di lui.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fingere di avere la Febbre

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 449 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 7 449 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità