Scarica PDF Scarica PDF

Desideri quel ragazzo che ha un paio di anni più di te? Lui è all'ultimo anno di scuola e ben presto si trasferirà per andare all'università, ma senti che potrebbe comunque funzionare tra voi? Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Parla con lui. Questo è il modo migliore per cominciare. Se non sa chi sei, come puoi piacergli? Può essere difficile parlare per la prima volta con qualcuno che non conosci, quindi prova semplicemente a diventare amica dei suoi amici, oppure inizia a parlargli su Facebook. Potresti anche provare a urtarlo quando passi di fianco a lui, ma facendolo sembrare un incidente, e a scusarti. Continua a leggere se ti servono dei suggerimenti per trovare un buon argomento di conversazione.
  2. 2
    Impara a conoscerlo. Fagli delle domande. I ragazzi amano parlare di se stessi, così come noi ragazze. Tuttavia, se vuoi colpirlo, dovrai sacrificare i discorsi su te stessa, a meno che non sia lui a farti delle domande. Chiedigli se pratica qualche sport, o quale musica ascolta. Il suo film preferito. Qualsiasi cosa. Assicurati comunque di non andare troppo a caso!
  3. 3
    Frequentalo al di fuori della scuola. Mostragli come sei quando non ti trovi a scuola, e non devi seguire tutte le regole di comportamento.
  4. 4
    Cerca di sembrare più grande. Vesti in modo più maturo. Indossa vestiti più attillati, che mettano in risalto la tua figura. A ogni modo, non mettere abiti troppo succinti. Potresti comunicare un'idea sbagliata... dunque, copriti! Non troppo però: non vuoi nemmeno dare l'impressione di essere una suora.
  5. 5
    Truccati. È difficile truccarti nel modo giusto se non conosci l'opinione di questo ragazzo in merito all'uso del make-up. Ad alcuni piacciono le ragazze che si truccano o che cercano di apparire carine ai loro occhi, ad altri semplicemente non importa. Quindi, prova a capire cosa preferisce. Chiedigli cosa gli piace in una ragazza. In ogni caso, non truccarti troppo; usa il minimo indispensabile. Fondotinta/Crema idratante colorata, fard/terra abbronzante, un pizzico di eyeliner od ombretto, mascara e lucidalabbra.
  6. 6
    Sii sicura di te. Se sei troppo timida, non ti vedrà mai come più di un'amica. Ai ragazzi piacciono le ragazze espansive. Non essere troppo sguaiata però, questo è un grande deterrente. Se sei in un gruppo di persone, non parlare soltanto con lui, o questo lo spaventerà. Se ti vede mentre lo guardi, non distogliere immediatamente lo sguardo. Sorridi, guarda da un'altra parte e continua a parlare.
  7. 7
    Sii te stessa. Se a lui piacciono le ragazze magre con i capelli biondi, gli occhi azzurri e che vestono in maniera completamente diversa da te, mentre tu hai i capelli castani, gli occhi verdi e così via, non cambiare. Ricorda che sei bellissima. Se gli piaci, non vorrà certo che tu cambi, giusto? Non smettere di provarci, ma non cambiare mai per gli altri: fallo solo per te stessa!
  8. 8
    Digli ciò che provi. Non attraverso IM/Facebook/MSN o mandandogli un messaggio sul cellulare. Fallo faccia a faccia, se ti senti a tuo agio. Digli che ti piace davvero, e che dovevi toglierti questo peso dal petto, o qualunque cosa senti il bisogno di comunicargli. Non dirgli che sei totalmente innamorata di lui, che sei ossessionata o che vuoi sposarlo: ciò lo spaventerebbe, e probabilmente gli farebbe pensare che tu sia inquietante. Se lui non prova lo stesso per te, sorridi semplicemente e digli che è tutto ok! Vai avanti per la tua strada, è lui a perderci! Ci sono molti altri pesci nel mare, devi solo trovare quello giusto per te!
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stessa. Sii bellissima.
  • Non cambiare per lui, cambia per te stessa.
  • Per quanto riguarda il trucco, solo il minimo necessario, mi raccomando!
  • Lascia che sia lui a cominciare la conversazione!
Pubblicità

Avvertenze

  • Questo ragazzo potrebbe mirare solo al sesso. Se non ti senti pronta, allora dimenticati di lui. Mai lasciare che ti obblighi a fare qualcosa di cui potresti pentirti!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)Trascorrere una Bella Estate (Adolescenti)
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Sembrare un Vampiro (per Ragazze)Sembrare un Vampiro (per Ragazze)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Reagire quando si viene Insultati o PunzecchiatiReagire quando si viene Insultati o Punzecchiati
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 20 740 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 20 740 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità