Se sei bisessuale o lesbica e ti sei presa una cotta per una ragazza, in questo articolo troverai diversi suggerimenti su come farti avanti. Prima di iniziare, il termine "bisessuale" può avere significati diversi a seconda dell'individuo. Alcune persone bisessuali provano attrazione nei confronti di uomini e donne, mentre altre sia verso i generi binari sia non binari. Per evitare di offenderla, assicurati di capire quali definizioni dà ai vari tipi di orientamento sessuale.

Passaggi

  1. 1
    Osserva se ti interessa qualche ragazza a scuola o al lavoro.
    • Se non hai mai provato interesse nei confronti delle ragazze, è possibile che tu non sia bisessuale o lesbica. Se sei eterosessuale, non costringerti a provare attrazione verso una donna! Puoi fare un tentativo, ma difficilmente andrà a buon fine, in quanto è impossibile scegliere da chi sentirsi attratti. Se invece già ti piace una ragazza, salta questo passaggio.
  2. 2
    Conoscila.
    • A meno che non abbiate già un rapporto stretto, impara a conoscerla e cerca di farci amicizia.
  3. 3
    Flirta con discrezione, senza destare sospetti. Sorridi e ridi in maniera pacata, falla ridere. Se riesci a farci amicizia, potresti avere una chance con lei.
  4. 4
    Chiedile se le piacciono le ragazze.
    • Se siete entrate in confidenza, chiedile se è bisessuale o lesbica. Se pensi che ancora non si fidi di te, non farle domande personali. Prima cerca di guadagnarti la sua fiducia. Come fare? Potresti raccontarle un segreto. Non devi necessariamente condividere il tuo segreto più intimo, scegline uno che puoi raccontare senza particolare imbarazzo.
  5. 5
    Invitala a uscire con te.
    • Quando due persone si piacciono è normale uscire insieme! Se la consideri la tua migliore amica, proponile un'uscita informale, come andare a bere un caffè o a fare una passeggiata in centro. Prima scopri i suoi interessi, in modo da poterla portare in un posto in linea con le sue preferenze.
  6. 6
    Chiedile il numero di telefono. Per rafforzare l'amicizia dovresti avere la possibilità di chiamarla o mandarle messaggi.
  7. 7
    Cercala sui social network.
    • Che sia Facebook, Twitter, Snapchat o Instagram, chiedile di aggiungerti/seguirti su un social network per poterla conoscere meglio.
  8. 8
    Se è una vera amica, confessale i tuoi sentimenti! Non avere paura.
    Pubblicità

Consigli

  • Accetta le persone indipendentemente dal loro orientamento sessuale, che siano asessuali, pansessuali, transessuali, transgender, bisessuali, omosessuali o eterosessuali.
  • Sii gentile.
  • Se le donne non ti attraggono, non obbligarti a fartele piacere.
  • Comprendi i vari tipi di orientamento sessuale. I bisessuali si sentono attratti dal genere maschile e dal genere femminile. Gli omosessuali si sentono attratti dallo stesso genere. Agli eterosessuali piace il genere opposto. Gli asessuali non provano alcun tipo di attrazione sessuale. I pansessuali si sentono attratti dalle persone per quello che sono, indipendentemente dal genere. I transgender sentono di non appartenere al sesso assegnato alla nascita, ma a quello opposto. I transessuali sono persone transgender che decidono di intervenire per fare una transizione verso il sesso al quale sentono di appartenere.
  • Cura te stessa, lava il viso, non trascurare l'igiene orale, fai la doccia, metti in piega i capelli, truccati (se ti piace il look acqua e sapone, non devi truccarti, a meno che tu non abbia problemi a fare un tentativo).
  • Se ti piace una ragazza asessuale, puoi comunque essere ricambiata. Una persona asessuale può innamorarsi.

Pubblicità

Avvertenze

  • L'orientamento romantico può differire da quello sessuale. Ricorda che è possibile innamorarsi solo degli uomini e sentire attrazione solo verso le donne. Se hai intenzione di avere una relazione a lungo termine con una persona, assicurati di conoscere il suo orientamento romantico.
  • Se la ragazza che ti piace non appartiene alla comunità LGBT (Lesbiche Gay Bisessuali Transessuali), non provare a fare colpo su di lei, in quanto è possibile che non le piacciano le donne. Se pensi che una ragazza non vada bene per te, non obbligarti a fartela piacere o a trascorrere del tempo con lei.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere Se Sei Gay

Come

Sapere Se Sei Lesbica

Come

Effettuare la Transizione da Donna a Uomo (Transgender)

Come

Cambiare Sesso (Da Maschio a Femmina)

Come

Sapere se Sei Eterosessuale

Come

Accettare di Essere Bisessuale

Come

Capire le Persone Asessuali

Come

Capire se la Tua Migliore Amica è Lesbica

Come

Capire se un'Altra Donna è Bisessuale

Come

Trovare un Uomo (per Uomini Gay)

Come

Uscire con una Persona Bisessuale

Come

Farti Baciare da una Ragazza (per Ragazze)

Come

Fare Coming Out con i Tuoi Genitori

Come

Approcciare un Ragazzo Gay
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 409 volte
Categorie: LGBT
Questa pagina è stata letta 10 409 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità