È una ragazza audace, sicura di sé e indipendente e non sa che esisti. Per fare breccia nel suo cuore, non ti basterà chiederle l'amicizia o flirtare scherzosamente. Se vuoi conquistarla, dovrai dimostrarle che rispetti la sua personalità e che anche tu meriti il suo rispetto.

Parte 1 di 3:
Attirare la Sua Attenzione

  1. 1
    Prendi l'iniziativa. Le ragazze toste e in gamba sono abituate ad avere il controllo e sanno apprezzare quando un ragazzo sa gestire la situazione. Quindi, non esitare a parlarle, comunicando il tuo interesse. All'inizio potrebbe stare sulle sue, ma rimarrà colpita dalla tua schiettezza.[1]
    • Non essere troppo rude o esigente, altrimenti potrebbe interpretare male le tue intenzioni.
  2. 2
    Mostrati sicuro di te. Non devi essere un tipo ribelle per comunicare fiducia in te stesso. Stai rilassato e tranquillo in qualsiasi situazione. Sii assertivo, parla con tono fermo e chiaro ed esprimi quello che pensi. Probabilmente questa ragazza è abituata a sentirsi la persona più sicura in vari contesti. Distinguiti e dimostra di essere altrettanto sicuro di te.[2]
    • La chiave è l'assertività, non l'aggressività. In caso contrario, risulterai prepotente e inopportuno.
    • Dai sfogo alla tua personalità. Non devi vantarti, ma evita di sottovalutarti o essere troppo modesto. Sii fiero di te e ammettilo.
    • Lasciati andare. Darai una buona impressione se riesci a gestire elegantemente eventuali errori e i momenti più imbarazzanti.
  3. 3
    Sii te sesso. Se sai valorizzarti, anche lei sarà in grado di apprezzarti. Non seguire stupidamente le mode e non adeguarti al comportamento degli altri nella speranza di essere notato. Piuttosto, difendi i tuoi interessi e le tue convinzioni e fai capire che sei una persona che vale la pena conoscere.
  4. 4
    Relazionati con lei. Scopri che cosa avete in comune, anche se si tratta di piccole affinità. Non dovete vestirvi nello stesso modo o essere appassionati degli stessi cantanti, ma più punti di contatto riesci a stabilire, più si sentirà a suo agio in tua compagnia.[3]
    • Gli interessi che potete condividere possono essere vari e numerosi, come le convinzioni politiche o persino i cereali per la prima colazione. Considera questa opportunità per conoscerla meglio e, nel frattempo, potresti scoprire che siete simili sotto molti punti di vista.
  5. 5
    Mantieni un alone di mistero. Anche se fai bene a essere diretto, assertivo e schietto, sii anche un po' riservato in modo che si ponga qualche domanda. Se alimenti la sua curiosità, vorrà saperne di più e ti vedrà come una persona dalle mille sfaccettature. Questo potrebbe costituire lo stimolo giusto per mantenere vivo il vostro dialogo o continuare a vedervi.[4]
    • Contieniti un poco quando parlate. Non sembrare troppo impaziente e non aprirti troppo. Fai lavorare sua immaginazione in modo che si impegni a decifrarti.
    • Non lamentarti. Una pacata dignità è una caratteristica molto apprezzata nelle persone.
  6. 6
    Non insistere troppo. Non c'è bisogno di esagerare. Noterà se ti stai vantando o cerchi di sembrare più attraente. Inoltre, parlando troppo, rischi di annoiarla.
    • La fiducia e l'assertività sono qualità che tutti possono sviluppare. Non rappresentano ostacoli alla propria personalità. Se ti impegni troppo per fare colpo su di lei, perderai di vista te stesso.
    • Mostra fiducia nei suoi confronti affinché si senta libera di scegliere da sola quello che vuole.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Approfondire la Conoscenza

  1. 1
    Scopri le sue passioni. Prova a capire che cosa la rende speciale rispetto al resto delle persone e impara a conoscere che cosa la stimola. Puoi farlo parlando con lei, ma soprattutto prestando attenzione ai segnali non verbali, come il linguaggio del corpo e il modo in cui interagisce con gli altri.[5]
    • Probabilmente ha un carattere duro o poco gradevole per il modo in cui è stata trattata da altre persone in passato. Evita di giudicarla e non farla sentire alle strette quando cominci a entrare in confidenza con lei.
    • Ognuno è diverso. Fai attenzione quando formuli ipotesi sul suo carattere o cerchi di analizzarla in base al suo aspetto o a quello che gli altri dicono di lei.
  2. 2
    Mostra curiosità per i suoi interessi. Anche se non condividi le sue letture o non sei entusiasta del suo ristorante preferito, sforzati di approfondire la sua conoscenza. Lasciati coinvolgere nelle cose che considera importanti. Se ti piace, dovresti accettare i suoi interessi perché fanno parte della sua vita e della sua personalità.
    • Ascoltala attentamente quando ti racconta le sue passioni e parla con trasporto dei tuoi interessi.
    • Chiedile qualche consiglio su qualcosa di nuovo da provare, vedere, leggere e ascoltare.
    • Frequenta i luoghi in cui potresti trovarla. Non comportarti in modo strano e inquietante, ma presta attenzione quando ti confida quello che le piace e scava più a fondo. Se sai che le interessa la pallacanestro, vai a vedere una partita. Se ti capita di incontrarla, dille che ti sei incuriosito dopo l'ultimo incontro e che hai voluto saperne di più.
  3. 3
    Conosci i suoi amici. Parla con loro per scoprire altri lati del suo carattere e mostrati per come sei. Sono le persone a cui è più vicina e possono dirti molto di lei. Conquistando la loro simpatia, avrai qualche possibilità in più di piacerle.[6]
    • In questo modo, stringerai anche nuove amicizie. Se ti piace ed è legata a queste persone, potresti trovare qualcosa di interessante anche in loro.
    • Le sue amicizie non sono uno strumento per entrare nelle sue grazie. Possono darti informazioni preziose su quello che le piace e fungere da copertura per incontrarla, ma non dovresti mai manipolarle per fare bella figura.
  4. 4
    Proponile di fare qualcosa insieme. Cogli qualsiasi opportunità per passare un po' di tempo in sua compagnia. Se stai uscendo o c'è un evento nei prossimi giorni, invitala. Condividendo con lei qualche esperienza, riuscirai a creare un rapporto più stretto. Di solito, le ragazze si sentono lusingate al pensiero che ci sia qualcuno che desidera stare con loro. Apprezzerà il tuo sforzo.[7]
    • Prova a coltivare con lei gli interessi che avete in comune. Anziché seguire semplicemente i suoi consigli, chiedile se le piacerebbe accompagnarti a uno spettacolo o un evento, oppure proponile qualcosa da fare insieme.
    • Se avete amici in comune, organizza una gita di gruppo. La loro presenza creerà un clima più confidenziale e rilassato, che ti aiuterà ad approfondire il vostro rapporto.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Abbattere le Barriere

  1. 1
    Non farti spaventare. C'è la possibilità che una ragazza che tiene alla sua immagine e ha una vita sociale ben strutturata sia meno aperta a fare nuove amicizie. Forse è titubante ad aprirsi o non ti permette di avvicinarti a lei troppo presto. Non demoralizzarti. Falle capire che ti piace e che desideri conoscerla. Sii diretto e, soprattutto, non arrenderti.[8]
    • Non scoraggiarti facilmente. Le amicizie non nascono da un giorno all'altro. Probabilmente dovrai frequentarla spesso per poter instaurare un clima di confidenza reciproca.
    • Sappi quando fare un passo indietro. Anche se non devi gettare la spugna, non cercarla continuamente se non è interessata. Cerca di capire quando fermarti. Se ha l'impressione che la tormenti, potrebbe chiudersi ulteriormente.
  2. 2
    Sii un amico sincero. A prescindere dalle motivazioni che ti spingono a conoscerla, la base più stabile da cui partire è l'amicizia. Quindi, è probabile che all'inizio sarete dei semplici amici, ma potresti scoprire che è meglio coltivare questo rapporto che flirtare con lei. Non costringerla a fare niente e non aspettarti che le cose si evolvano in fretta. Se il rapporto deve sfociare in qualcos'altro dipende da lei. Nel frattempo, goditi la vostra amicizia.
    • Forse altre persone, vedendo il suo aspetto e il suo modo di agire, non sono interessate a instaurare una relazione più profonda. Cerca di andare oltre il cliché della "ragazza tosta" e cogli la sua vera essenza. In fin dei conti, non siamo tanto diversi.
  3. 3
    Falle sapere che può contare su di te. Diventa un punto di riferimento nella sua vita. Sii sempre pronto a tenderle una mano e dimostrale quanto sei affidabile. Sarà anche la persona più in gamba del mondo, ma apprezzerà il fatto che ti preoccupi per lei.[9]
    • Sii disponibile nei momenti di bisogno.
    • Dimostrale che con te può parlare liberamente. In altre parole, devi essere onesto e diretto, evitare di giudicarla e farla sentire a suo agio.
  4. 4
    Dille che cosa ti piace di lei. Indipendentemente da quanto sia grintosa o indipendente, a tutti piace ricevere complimenti. Non prestare attenzione solo alle sue caratteristiche fisiche. Soffermati sui lati migliori del suo carattere e lodala come merita.[10]
    • A volte avrà bisogno di sapere che anche qualcun altro apprezza in lei i pregi di cui è consapevole. Incoraggiala, non farla sentire in imbarazzo. Se cerchi di cambiarla dicendole: "Non dovresti stare troppo sola" o "Vedi, stai bene quando ti vesti con eleganza", non farai altro che indisporla.
    • Se la ricopri di lodi, rischi di infastidirla. Falle un complimento al momento opportuno, altrimenti non ti conviene essere sdolcinato.
    • Fai in modo che si senta apprezzata. Non devi dirle semplicemente che è bella o quanto le dona un'acconciatura. Per apprezzarla sinceramente, devi riconoscere i suoi pregi e i suoi successi ed essere disposto a valorizzarli con lei.
    Pubblicità

Consigli

  • Non nutrire subito delle aspettative. Cerca di conoscerla. Il resto verrà col tempo.
  • Concedile i suoi spazi. Come con chiunque altro, l'attenzione che devi mostrarle dipende dall'atteggiamento che assume nei tuoi confronti.
  • Non ostacolarla. Il fatto di avere tutto sotto controllo è un aspetto della sua personalità per il quale cui non dovresti metterti in competizione. Ogni relazione è caratterizzata da concessioni reciproche, ma scrollati di dosso l'idea di dominarla.

Pubblicità

Avvertenze

  • Al di là di come si comporta, in genere non è saggio catalogare le persone. Agli occhi di tutti può sembrare una ragazza "tosta", ma ricorda che è una persona. Tutti meritano di essere trattati con rispetto.
  • No significa no. Se non ricambia il tuo interesse, vuol dire che non vuole essere infastidita. Sappi quando fare un passo indietro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Comportarti con i Genitori della Tua Ragazza

Come

Fare Innamorare una Ragazza

Come

Iniziare una Discussione Tramite SMS con una Ragazza

Come

Convincere una Ragazza a Interessarsi a Te

Come

Chiedere ad una Ragazza di Diventare la Tua Fidanzata

Come

Invitare una Ragazza con un SMS

Come

Piacere ad una Ragazza a Scuola

Come

Piacere a una Ragazza alle Scuole Medie

Come

Avere una Ragazza a Scuola

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 754 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 1 754 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità