Poche cose sono più snervanti del tentativo di scoprire se la ragazza che ti piace ricambia i tuoi sentimenti. Poni fine alle tue preoccupazioni e segui questi passaggi per attirare la sua attenzione.

Metodo 1 di 3:
Valuta la Tua Immagine

  1. 1
    Non cambiare te stesso. Si tratta del passaggio più importante perché determina tutti gli altri. Se non le piaci per come sei, non sarai mai in grado di essere te stesso accanto a lei. Questo non contribuirà a sviluppare un buon rapporto tra di voi.
  2. 2
    Mantieni un aspetto pulito. Non devi vestirti in modo stravagante, ma assicurati di occuparti dell’igiene personale come si deve. Un’igiene personale di base contribuirà notevolmente a farti notare.
  3. 3
    Sii sicuro di te. Le ragazze e le persone in generale notano e si lasciano influenzare da chi è sicuro di sé. A nessuno piace una persona che non crede in se stessa. Scoprirai che questo ti aiuterà in tutti gli aspetti della vita, non solo a conquistare una ragazza. Ecco alcuni modi per apparire sicuro di te, anche se non lo sei.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Impara a Conoscerla

  1. 1
    Inizia a parlarle. Non puoi conoscere nessuno finché non ci parli. Le conversazioni non ti pioveranno tra le mani; devi fare in modo che capitino. Prova a sederti di fianco a lei a lezione. Fai un commento su qualcosa che indossa mentre le passi davanti nel corridoio. Non deve essere qualcosa di complicato, basta che sia spontaneo. Fai in modo che sia interessata a parlare con te. Ecco alcuni spunti per iniziare la conversazione:
    • "L’ultima lezione è stata così noiosa!"
    • "Quale argomento hai intenzione di trattare nella prova scritta di settimana prossima?"
    • "Fai qualcosa di bello nel fine settimana?"
  2. 2
    Scopri cosa le piace e cosa non le piace. Osserva i colori che ama indossare. Se le piace leggere, chiedile qualcosa del libro che sta leggendo. Chiedile quali programmi le piacciono in TV. Domanda ai suoi amici se sembrano disposti ad aiutarti. Se trovate argomenti in comune, risulterai più interessante ai suoi occhi.
    • "Vedo che stai leggendo [un libro], come lo trovi?"
    • "Sei andata a vedere qualche bel concerto ultimamente?"
  3. 3
    Man mano che parlate, chiedile dei suoi progetti per il futuro. A quale università vuole iscriversi? Cosa vorrebbe diventare? Cosa la stimola? Se mostri interesse verso il suo sviluppo come persona, le dimostrerai che ti preoccupi di lei.
    • Fai attenzione a non entrare troppo nel personale. Devi mantenere una conversazione spensierata all’inizio.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Leggi i Suoi Segnali

  1. 1
    Se arrossisce quando sei nei paraggi, è un ottimo segno. Non sei l’unico a essere nervoso. Se le piaci, probabilmente le stanno passando per la testa le tue stesse preoccupazioni.
    • Non iniziare a dire con grande entusiasmo quanto ti piace. Con tutta probabilità la farai scappare per lo spavento. Lascia invece che scopra l’attrazione che provi nei suoi confronti attraverso il dialogo.
  2. 2
    Fai attenzione alle sue reazioni. Quando parli con lei, controlla quanto è attenta. Se partecipa attivamente alla conversazione, le interessa quello che hai da dire.
  3. 3
    Valorizza le sue straordinarie qualità. La sua personalità svolge un ruolo molto importante nel vostro modo di interagire. Se è una persona estroversa, dovrai essere più estroverso di lei per essere notato. Se è tranquilla e riservata, una personalità esuberante potrebbe farla allontanare. Non devi cambiare il tuo modo di essere, ma puoi correggere il modo di presentarti.
    Pubblicità

Consigli

  • Corri dei rischi e se cadi sii pronto a risollevarti.
  • Evita di parlare di te. Falla sentire importante parlando di lei. Aspetta finché ti farà qualche domanda su di te, ma anche a quel punto non divagare.
  • Sii caparbio ma non prepotente.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Aumentare la Libido Femminile

Come

Farsi le Coccole

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se Piaci a un Uomo del Capricorno

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 56 299 volte
Questa pagina è stata letta 56 299 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità