X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 90 786 volte
Poche cose sono più snervanti del tentativo di scoprire se la ragazza che ti piace ricambia i tuoi sentimenti. Poni fine alle tue preoccupazioni e segui questi passaggi per attirare la sua attenzione.
Passaggi
-
1Non cambiare te stesso. Si tratta del passaggio più importante perché determina tutti gli altri. Se non le piaci per come sei, non sarai mai in grado di essere te stesso accanto a lei. Questo non contribuirà a sviluppare un buon rapporto tra di voi.
-
2Mantieni un aspetto pulito. Non devi vestirti in modo stravagante, ma assicurati di occuparti dell’igiene personale come si deve. Un’igiene personale di base contribuirà notevolmente a farti notare.
- Fai la doccia prima di andare a scuola. Usa un sapone o un bagnoschiuma dal profumo fresco. Scegli un deodorante con una fragranza delicata. Le fragranze forti possono risultare troppo opprimenti e potrebbero farla allontanare.
- Mantieni puliti i denti. Porta con te qualche chewing-gum nel caso in cui dovessi avere un alito cattivo durante la giornata. Tieni nello zaino o nel tuo armadietto un collutorio nel formato da viaggio per rinfrescarti velocemente.
- Tagliati le unghie delle mani. Assicurati che le mani e le unghie siano pulite, poiché rappresentano una parte molto visibile del tuo corpo.
- Assicurati che i vestiti siano puliti. Gli abiti trasandati e consunti spengono l’entusiasmo dell’altra persona, a meno che a te non piaccia un look particolare. Assicurati che quello che indossi sia presentabile e ben abbinato. Scegli degli abiti che risaltino il tuo aspetto; le camicie e i pantaloni larghi nascondono le tue forme e ti fanno apparire meno sicuro di te.
-
3Sii sicuro di te. Le ragazze e le persone in generale notano e si lasciano influenzare da chi è sicuro di sé. A nessuno piace una persona che non crede in se stessa. Scoprirai che questo ti aiuterà in tutti gli aspetti della vita, non solo a conquistare una ragazza. Ecco alcuni modi per apparire sicuro di te, anche se non lo sei.
- Mantieni una postura eretta. Camminare ciondolando ti fa sembrare indolente. Tira indietro le spalle leggermente, questo servirà a completare il tuo aspetto.
- Se sei fuori forma, tira indietro la pancia. Inizia a fare esercizio fisico per ottenere benefici a lungo termine riguardo alla fiducia in te stesso e al valore che attribuisci alla tua vita. Anche qualche esercizio di base ogni giorno, come gli addominali e le flessioni in avanti, farà una grande differenza.
- Stabilisci il contatto visivo. Rivolgere lo sguardo verso il basso o altrove ti fa sembrare passivo, spaventato e debole. Se mantieni il contatto visivo, le dimostrerai di essere interessato e attratto da lei e di non avere paura.
- Non biascicare. Parla in modo chiaro ed elabora i pensieri prima di aprire bocca. Quando parli, mantieni una velocità controllata. Parla a voce sufficientemente alta da essere la voce dominante nella conversazione, ma non urlare e non sopraffarla.
Pubblicità
-
1Inizia a parlarle. Non puoi conoscere nessuno finché non ci parli. Le conversazioni non ti pioveranno tra le mani; devi fare in modo che capitino. Prova a sederti di fianco a lei a lezione. Fai un commento su qualcosa che indossa mentre le passi davanti nel corridoio. Non deve essere qualcosa di complicato, basta che sia spontaneo. Fai in modo che sia interessata a parlare con te. Ecco alcuni spunti per iniziare la conversazione:
- "L’ultima lezione è stata così noiosa!"
- "Quale argomento hai intenzione di trattare nella prova scritta di settimana prossima?"
- "Fai qualcosa di bello nel fine settimana?"
-
2Scopri cosa le piace e cosa non le piace. Osserva i colori che ama indossare. Se le piace leggere, chiedile qualcosa del libro che sta leggendo. Chiedile quali programmi le piacciono in TV. Domanda ai suoi amici se sembrano disposti ad aiutarti. Se trovate argomenti in comune, risulterai più interessante ai suoi occhi.
- "Vedo che stai leggendo [un libro], come lo trovi?"
- "Sei andata a vedere qualche bel concerto ultimamente?"
-
3Man mano che parlate, chiedile dei suoi progetti per il futuro. A quale università vuole iscriversi? Cosa vorrebbe diventare? Cosa la stimola? Se mostri interesse verso il suo sviluppo come persona, le dimostrerai che ti preoccupi di lei.
- Fai attenzione a non entrare troppo nel personale. Devi mantenere una conversazione spensierata all’inizio.
Pubblicità
-
1Se arrossisce quando sei nei paraggi, è un ottimo segno. Non sei l’unico a essere nervoso. Se le piaci, probabilmente le stanno passando per la testa le tue stesse preoccupazioni.
- Non iniziare a dire con grande entusiasmo quanto ti piace. Con tutta probabilità la farai scappare per lo spavento. Lascia invece che scopra l’attrazione che provi nei suoi confronti attraverso il dialogo.
-
2Fai attenzione alle sue reazioni. Quando parli con lei, controlla quanto è attenta. Se partecipa attivamente alla conversazione, le interessa quello che hai da dire.
-
3Valorizza le sue straordinarie qualità. La sua personalità svolge un ruolo molto importante nel vostro modo di interagire. Se è una persona estroversa, dovrai essere più estroverso di lei per essere notato. Se è tranquilla e riservata, una personalità esuberante potrebbe farla allontanare. Non devi cambiare il tuo modo di essere, ma puoi correggere il modo di presentarti.Pubblicità
Consigli
- Corri dei rischi e se cadi sii pronto a risollevarti.
- Evita di parlare di te. Falla sentire importante parlando di lei. Aspetta finché ti farà qualche domanda su di te, ma anche a quel punto non divagare.
- Sii caparbio ma non prepotente.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Français:plaire à une fille que l'on aime
العربية:نيل إعجاب فتاة تعجبك
Questa pagina è stata letta 90 786 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità