Come Piacere ai Genitori del tuo Ragazzo

Stai uscendo con il tuo ragazzo da abbastanza tempo e lui vuole presentarti ai suoi genitori. Questa è veramente un passo importante! I ragazzi lo considerano una tappa fondamentale in una relazione. Il prossimo passo è assicurarti di piacere ai suoi genitori tanto quanto piaci a lui e partire col piede giusto.

Passaggi

  1. 1
    Sii puntuale. Se sei stata invitata a un picnic al parco alle 3:00 non presentarti alle 3:30. Potresti anche arrivare con un po' di anticipo.
  2. 2
    Sii disinvolta. Non cercare di impressionarli travolgendoli di informazioni su quanto tu sia una studentessa modello, la migliore giocatrice della tua squadra di pallavolo o l'attrice protagonista del gruppo teatrale scolastico. Se questi temi vengono fuori durante la conversazione, puoi sorride e dire: "Sì, mi piace studiare" o "Amo lo sport" oppure "Mi piace molto recitare". Puoi anche usare i tuoi interessi per creare l'occasione per un altro incontro con loro. Offriti di aiutarli a rinfrescarsi la memoria quella materia scolastica che amavano, suggerisci un partita amichevole dopo la cena o invitali al tuo spettacolo teatrale. Riassumendo, non centrare la conversazione su te stessa, informati sui loro interessi.
  3. 3
    Sii loquace. La maggior parte dei genitori saranno contenti di sapere che il loro figlio ha scelto una ragazza non solo per la sua apparenza. Vogliono sapere che non è solo una bella statuina che fa gli perdere tempo. Sia che tu sia invitata a cena da loro o se li incontri per caso in strada, inizia una semplice conversazione per dimostrare che sei veramente una persona interessante.
  4. 4
    Lusingali. Potrebbe sembrare un atteggiamento un po' da leccapiedi ma anche le cose più piccole, come ridere (ma senza esagerare) alle loro battute, daranno l'impressione che tu sia una persona amichevole e inizieranno ad apprezzarti di più, anche se inizialmente sono diffidenti.
  5. 5
    Indossa vestiti semplici. Nessun genitore vuole vedere il suo prezioso figlio tornare da scuola abbracciato a una ragazza con minigonna, zeppe e un top che mette in mostra un volgare tatuaggio sulla zona lombare. Questo non significa che devi presentarti con un vestito da educanda, una cuffia ottocentesca e delle scarpe da nonna. Un paio di jeans, dei pantaloni o una gonna al ginocchio andranno bene. Abbinali a una maglietta, camicia o scegli un bel vestito. Inoltre assicurati che il perizoma non spunti dai pantaloni e che le spalline del reggiseno siano troppo in vista.
  6. 6
    Parla educatamente. Dire parolacce "non" farà certo una buona impressione su di loro. E neanche parlare di quel "rave fichissimo" a cui sei andata l'altra sera o della tua "divertentissima" storia di quella volta che hai fatto dei disegni sul viso del tuo amico che era svenuto per aver bevuto troppo. Quel simpatico aneddoto sul tuo cagnolino e le risposte gentili alle loro domande invece sì che li conquisteranno.
  7. 7
    Ricordati delle buone maniere. Potrebbe sembrare troppo semplice ma ai genitori piacerà il fatto che li aiuti a sparecchiare, che riesci a mantenere una conversazione educata, o almeno a dire grazie e per favore. Non masticare con la bocca aperta e non fiondarti sulla cena prima che tutti abbiamo preso posto a tavola. Potresti anche considerare di portare un piccolo regalo come dei cioccolatini o dei dolci.
  8. 8
    La regola più importante di tutte: non baciare appassionatamente il tuo ragazzo davanti ai suoi genitori. Usa il buonsenso. Un bacetto sulla guancia o a stampo sulle labbra va bene, ma niente di più.
  9. 9
    Sii te stessa. Sì è un cliché, ma nessuno vuole vedere il proprio figlio frequentare una ragazza "perfetta" ma finta. Vogliono che si veda con ragazza gentile, che lo aiuti a cucinare qualche cena e si diverta a fare due tiri a canestro con lui. Veramente, sii te stessa. Il tuo ragazzo e i suoi genitori ti vorranno bene per come sei.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Famiglia
Questa pagina è stata letta 6 304 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità