Scarica PDF Scarica PDF

Piacere alle ragazze ti sembra un'impresa impossibile e non sai da dove cominciare? In alcuni casi è difficile attirare la loro attenzione positivamente. Dicendo o facendo la cosa sbagliata, puoi allontanarle e perdere il loro interesse in un baleno. Se vuoi che le donne ti apprezzino, è importante imparare a mantenere la calma, avere carisma e trattarle bene.

Parte 1
Parte 1 di 3:

Trattare le Ragazze nel Modo Giusto

  1. 1
    Sii te stesso. È meglio che una ragazza ti veda per quello che sei veramente. Se fingi di essere diverso, il vostro rapporto avrà vita breve. Non puoi recitare una parte per sempre.
    • Dimentica tutti i consigli che hai letto nelle riviste per uomini e che hai sentito nei film. Comportati nel modo più naturale possibile.
    • Cerca di non pensare troppo alle risposte quando conversi con una ragazza. Naturalmente, è importante tenere in considerazione l'interlocutore quando tocca a te parlare; non vuoi certo rischiare di sembrare maleducato o offensivo. Per esempio, alcune delle battute che fai con i tuoi amici maschi potrebbero non essere appropriate.
  2. 2
    Sii sincero. Spesso è facile capire quando una persona sta mentendo, inventa delle storie o esagera. Con la disonestà perderai la fiducia delle ragazze. Esprimi con franchezza anche i tuoi sentimenti. Non dire a una donna che vuoi incontrare i suoi genitori o fare un viaggio con lei se non ti interessa davvero portare la vostra relazione a un livello superiore.
    • Degli studi suggeriscono che la sincerità alimenta la fiducia, permettendo di costruire relazioni migliori.[1]
  3. 3
    Sii cortese e premuroso. La cavalleria non è morta e il rispetto non passa mai di moda. Le ragazze vogliono sentirsi speciali. Ci sono alcuni gesti semplici che dimostrano a una donna che tieni davvero a lei.
    • Tienile la porta, prendi la sua valigia pesante o aiutala con gesti piccoli e inattesi.
    • Ripara qualcosa che non ha avuto il tempo di sistemare o che non ha le capacità per aggiustare.
  4. 4
    Mostrati interessato alla sua personalità. Ponile domande sulla sua vita e sulle cose che contano per lei. Non parlare troppo di te stesso e lascia che sia lei a raccontarti qualcosa. Dimostrale che ti interessa come persona.
  5. 5
    Concedile la tua completa attenzione. Guardala negli occhi quando ti parla, in modo da farle capire che la ascolti. Ponile domande su quello che ha detto o rispondi dimostrando che partecipi attivamente alla conversazione.
    • Fai attenzione ai segnali fisici e verbali che ti trasmette, così come ai tuoi. Mandare messaggi, leggere il giornale, guardare la televisione o distogliere lo sguardo sono atteggiamenti maleducati, che le fanno capire che non ti interessa lei e quello che ha da dire. Se noti che è lei a compiere quei gesti, stai perdendo il suo interesse.
  6. 6
    Sii paziente. Non provare ad avviare il contatto fisico se è chiaro che non è pronta. La pazienza è la virtù dei forti. Trova dei modi discreti per farle capire che sei attratto da lei. Falle un complimento sul suo aspetto o sulla sua personalità.
    Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:

Curare l'Aspetto

  1. 1
    Mantieni un atteggiamento vincente. A nessuno piacciono le persone negative. Essere gradevole, positivo e amichevole ti rende più appetibile.[2] Tutti siamo più belli quando sorridiamo. Più il tuo sorriso è forte, più sei attraente. Potresti persino ovviare al tuo aspetto naturalmente non affascinante.
  2. 2
    Emana sicurezza. Usare un linguaggio del corpo positivo ti fa sembrare più sicuro agli occhi degli altri.[3] Raddrizza la schiena e le spalle, tenendo la testa alta. Guarda le persone negli occhi per esprimere la tua ammirazione. Evitare lo sguardo degli altri può farti apparire nervoso o insicuro.[4]
  3. 3
    Sviluppa uno stile raffinato e ordinato. Essere in ordine e portare i vestiti giusti è più importante per essere attraente rispetto all'aspetto fisico, che non puoi cambiare.[5] Impegnati a farti la doccia, a lavarti i denti e a raderti. Acconcia e taglia i capelli. Indossa abiti che ti donano. Le ragazze noteranno il tuo stile.
    Pubblicità
Parte 3
Parte 3 di 3:

Evitare i Comportamenti Sbagliati

  1. 1
    Sii originale. Non dire frasi banali o per rimorchiare che hai visto in televisione o hai letto su internet. Evita i cliché se desideri attirare l'attenzione di una ragazza. Cerca complimenti originali.[6] Dicendo a una donna che ha una bella risata o un ottimo senso dell'umorismo le fai capire che l'attrazione che provi non è puramente fisica.
  2. 2
    Concedile spazio. Dimostrale che non sei possessivo, incoraggiandola a passare un po' di tempo con gli amici. Fa bene a entrambi mantenere una vita fuori dalla vostra relazione. Non ingelosirti se ha amici maschi. La gelosia è estremamente sgradevole.
  3. 3
    Rispetta le sue decisioni. Non essere insistente. Entrambi dovete sentirvi liberi di fare le scelte che preferite, sapendo che saranno rispettate dal partner.
    • Se rifiuta le tue avances, non fare scenate e accettalo. Non arrabbiarti se ti respinge. Se rispetterai la sua decisione, potrebbe cambiare idea in futuro. Se ti comporti in modo aggressivo o parli male di lei, te ne pentirai. Le altre ragazze potrebbero venire a sapere del tuo atteggiamento maleducato e rovinerai le tue possibilità anche con loro.
  4. 4
    Non essere troppo inaccessibile. Un po' di strategia può essere divertente, ma diventa fastidiosa in breve tempo. Puoi far finta di essere annoiato o distaccato per far capire a una ragazza che non la inseguirai disperatamente, ma non darle l'impressione di essere disinteressato.[7]
    Pubblicità

Consigli

  • Le ragazze sono diverse tra loro, così come i ragazzi. Alcuni approcci funzioneranno meglio di altri.
  • Non strafare. Non devi diventare il ragazzo più gradevole del mondo; ti basta essere il più gradevole della classe o dell'ufficio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se una Donna è Sessualmente Attratta da TeCome capire se una donna è interessata a te: 15 segnali femminili di attrazione fisica
Confortare una Ragazza via Messaggio Quando Ha il Ciclo15 messaggi da mandare a una ragazza con le mestruazioni per farla sentire meglio
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Cher Gopman
Co-redatto da:
Coach Relazionale
Questo articolo è stato co-redatto da Cher Gopman. Cher Gopman è la fondatrice della NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri, hostess immagine, sessioni di coaching personalizzate e boot camp intensivi nei weekend. Cher è una life coach qualificata e un'ex infermiera psichiatrica. Del suo lavoro si è parlato su Inside Edition, Fox, ABC, VH1 e The New York Post. Questo articolo è stato visualizzato 7 443 volte
Questa pagina è stata letta 7 443 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità