Come Pianificare un Viaggio in Macchina

Se hai già fatto un viaggio in macchina prima, sai che non è semplice da progettare. Leggi sotto per scoprire come pianificare tutto senza problemi.

Passaggi

  1. 1
    Pianifica. Questo è un viaggio in macchina e implica dei costi. Tuttavia puoi renderlo economico o costoso a seconda di sistemazione, pasti, ecc. Fai prima una ricerca del posto su cui vuoi puntare e sarai contento di averci pensato.
  2. 2
    Fai un elenco di 10-15 posti che vuoi visitare. È più semplice stilare una lista così da fermarti nei posti cerchiati. Se vuoi scegliere i luoghi in modo creativo, stampa una mappa della regione o nazione che visiterai e prendi una puntina. Sistema la mappa sulla parete, copri gli occhi di un famigliare con una benda, fallo girare tre volte in cerchio e fagli puntare la mappa: dove metterà la puntina, quella sarà la tua meta finale. Quando hai la destinazione, progetta il percorso per arrivarci.
  3. 3
    Decidi esattamente dove andrai e quanto ci rimarrai. (ad es: Atlanta-Georgia 2 giorni)
  4. 4
    Assicurati che sia tu che i tuoi compagni di viaggio abbiate il tempo necessario.
  5. 5
    Vai online su alcuni siti apposta per progettare viaggi in macchina: ti permettono di pianificare basandosi sulle persone con LE QUALI stai viaggiando, COSA vorresti fare (anche se non sai DOVE andare e QUANDO) e infine, ti richiedono QUANTO vuoi viaggiare (ad es: quanti km vuoi fare al giorno, se vuoi fare o meno le superstrade, ecc). In questi siti potrai scegliere dove fermarti per la notte, mangiare, andare,dDove fare shopping e cosa ti servirà durante il viaggio. Potrai anche prenotare alberghi e auto a noleggio.
  6. 6
    In alternativa, puoi progettare tutto manualmente poi andare su un sito (http://www.expedia.com) e prenotare alberghi diversi al prezzo migliore che trovi. O fermarti nei motel lungo la strada.
  7. 7
    Una volta che si fa giorno, carica le valigie e goditi la tua vacanza.
  8. 8
    Fai un paio di copie della cartina con la strada segnata, giusto perché non si sa mai.
    Pubblicità

Consigli

  • La maggior parte dei viaggi in macchina è spontanea, nel senso che è come scappare. Perciò se non sei con la famiglia, portati degli amici, molti snack, biancheria e guida. Perditi, finisci i soldi, qualsiasi cosa. Pianificare è un termine relativo. Potrebbe voler dire buttare tutto in macchina e andare con un itinerario dettagliato, o solo prendere del cibo e un amico e lasciarti guidare dall'immaginazione.
  • Cerca un hotel economico da tenere come emergenza, prenota, mentre sei in viaggio dai un'occhiata al sito web e trova qualcosa che abbia stanze migliori.
  • Prova ad acquistare un piano di assistenza stradale.
  • Trova tutto quel che puoi a poco prezzo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Alcuni hotel segnalano di essere cinque stelle e in realtà sono tuguri infimi, controlla bene incrociando le informazioni su più siti prima di prenotare.
  • Rispetta le norme del traffico. Variano di luogo in luogo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Biglietti
  • Passaporti (se necessario)
  • Valigie
  • Tagliandi per la benzina (se sei in Europa)
  • Denaro

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 6 397 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità