X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 568 volte
Se hai già fatto un viaggio in macchina prima, sai che non è semplice da progettare. Leggi sotto per scoprire come pianificare tutto senza problemi.
Passaggi
-
1Pianifica. Questo è un viaggio in macchina e implica dei costi. Tuttavia puoi renderlo economico o costoso a seconda di sistemazione, pasti, ecc. Fai prima una ricerca del posto su cui vuoi puntare e sarai contento di averci pensato.
-
2Fai un elenco di 10-15 posti che vuoi visitare. È più semplice stilare una lista così da fermarti nei posti cerchiati. Se vuoi scegliere i luoghi in modo creativo, stampa una mappa della regione o nazione che visiterai e prendi una puntina. Sistema la mappa sulla parete, copri gli occhi di un famigliare con una benda, fallo girare tre volte in cerchio e fagli puntare la mappa: dove metterà la puntina, quella sarà la tua meta finale. Quando hai la destinazione, progetta il percorso per arrivarci.
-
3Decidi esattamente dove andrai e quanto ci rimarrai. (ad es: Atlanta-Georgia 2 giorni)
-
4Assicurati che sia tu che i tuoi compagni di viaggio abbiate il tempo necessario.
-
5Vai online su alcuni siti apposta per progettare viaggi in macchina: ti permettono di pianificare basandosi sulle persone con LE QUALI stai viaggiando, COSA vorresti fare (anche se non sai DOVE andare e QUANDO) e infine, ti richiedono QUANTO vuoi viaggiare (ad es: quanti km vuoi fare al giorno, se vuoi fare o meno le superstrade, ecc). In questi siti potrai scegliere dove fermarti per la notte, mangiare, andare,dDove fare shopping e cosa ti servirà durante il viaggio. Potrai anche prenotare alberghi e auto a noleggio.
-
6In alternativa, puoi progettare tutto manualmente poi andare su un sito (http://www.expedia.com) e prenotare alberghi diversi al prezzo migliore che trovi. O fermarti nei motel lungo la strada.
-
7Una volta che si fa giorno, carica le valigie e goditi la tua vacanza.
-
8Fai un paio di copie della cartina con la strada segnata, giusto perché non si sa mai.Pubblicità
Consigli
- La maggior parte dei viaggi in macchina è spontanea, nel senso che è come scappare. Perciò se non sei con la famiglia, portati degli amici, molti snack, biancheria e guida. Perditi, finisci i soldi, qualsiasi cosa. Pianificare è un termine relativo. Potrebbe voler dire buttare tutto in macchina e andare con un itinerario dettagliato, o solo prendere del cibo e un amico e lasciarti guidare dall'immaginazione.
- Cerca un hotel economico da tenere come emergenza, prenota, mentre sei in viaggio dai un'occhiata al sito web e trova qualcosa che abbia stanze migliori.
- Prova ad acquistare un piano di assistenza stradale.
- Trova tutto quel che puoi a poco prezzo.
Pubblicità
Avvertenze
- Alcuni hotel segnalano di essere cinque stelle e in realtà sono tuguri infimi, controlla bene incrociando le informazioni su più siti prima di prenotare.
- Rispetta le norme del traffico. Variano di luogo in luogo.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Biglietti
- Passaporti (se necessario)
- Valigie
- Tagliandi per la benzina (se sei in Europa)
- Denaro
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Plan a Road Trip
Español:planear un viaje por carretera
Français:planifier un voyage en voiture
Questa pagina è stata letta 8 568 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
