Come Piantare gli Alberi in Minecraft

In questo Articolo:Piantare Alberi in Modalità SopravvivenzaPiantare Alberi in Modalità Creativa

Gli alberi sono strutture molto utili generate naturalmente nel mondo di Minecraft. Offrono al giocatore molte risorse utili, come i blocchi di legna, che sono necessari per progredire nelle prime fasi di gioco. Possono essere generati molti tipi diversi di alberi, e poi piantati all'interno del gioco, in modalità creativa o sopravvivenza.

1
Piantare Alberi in Modalità Sopravvivenza

  1. 1
    Scegli che tipo di albero piantare. Come nella vita reale, anche in Minecraft sono presenti più tipi di alberi, ed è importante decidere che tipo di albero vuoi piantare, in particolare se vuoi ricevere un tipo specifico di risorsa. Tutti gli alberi di Minecraft appartengono a una di queste sei specie di base: acacia, betulla, quercia nera, giunga, quercia e abete. Di seguito troverai indicazioni su cosa potrai ricevere da ogni tipo di albero:
    • Gli alberi di acacia sono i più facili da distinguere. Crescono a spirale è il loro legno è più arancione degli altri alberi.
    • Le betulle crescono rapidamente ed è facile raccogliere la loro legna.
    • Gli alberi di quercia nera crescono in modo incredibilmente rapido, e le loro foglie hanno la possibilità di produrre mele. I loro tronchi crescono anche in blocchi 2x2, perciò se vuoi raccogliere molta legna, si tratta dell'albero ideale da piantare.
    • Gli alberi della giungla sono i più grandi in Minecraft e in alcuni casi sono definiti "i giganti della giungla". Anche se piantare un albero della giungla può essere un'ottima fonte di blocchi di legna, tagliare questi alberi può essere più difficile e potenzialmente pericoloso, perché crescono molto alti.
    • Gli alberi di quercia sono i più facili da trovare e da far crescere. Il legno di questi alberi è dello stesso colore di quello che puoi trovare nelle strutture generate naturalmente. Come per gli alberi di quercia nera, le foglie di quercia hanno la possibilità di produrre mele quando distrutte.
    • Gli abeti crescono molto alti, e per questo, come gli alberi della giungla, possono darti molti blocchi di legna, ma comportano anche dei rischi.
  2. 2
    Trova il tipo di alberi da piantare. Prima di poter piantare un albero, ti servirà un arboscello, che puoi raccogliere da alberi esistenti. Gli alberi crescono in luoghi diversi, perciò dovrai sapere dove cercare:
    • Gli alberi di acacia sono generati naturalmente solo nel bioma savana.
    • Gli alberi di betulla possono nascere in molti luoghi, ma si trovano più comunemente nel bioma foresta di betulle e sono facili da individuare grazie al colore bianco del loro legno.
    • Gli alberi di quercia nera si trovano solo nel bioma foresta coperta.
    • Gli alberi della giungla si trovano solo nella giungla.
    • Gli alberi di quercia si trovano in molti biomi, inclusi colline estreme, foresta, palude e limitare della giungla.
    • Gli alberi d'abete si trovano più facilmente nel bioma taiga, ma possono nascere naturalmente anche nella taiga fredda, nella mega taiga e nelle colline estreme.
  3. 3
    Procurati degli arboscelli. Al contrario di molti altri vegetali in Minecraft, gli alberi non crescono dai semi, ma piuttosto da arboscelli. Puoi raccoglierli dagli alberi già esistenti, come quelli che hai trovato. Gli arboscelli raccolti da un albero produrranno un albero dello stesso tipo. Per raccoglierli, il metodo più semplice è abbattere l'albero.
    • Puoi abbattere un albero più facilmente con un'ascia, ma puoi farlo anche a mani nude.
    • Posizionati accanto all'albero e fai click sinistro su un blocco di legno alla volta, tenendo premuto il pulsante fino a romperlo. Una volta raccogli tutti i blocchi, le foglie inizieranno a svanire. Ogni blocco di foglie ha una probabilità di lasciar cadere un arboscello.
    • Raccogli l'arboscello camminando su di esso.
    • Se non vuoi tagliare l'albero, puoi raccogliere i blocchi di foglie con click destro.
    • Non tutti i blocchi lasceranno cadere un arboscello, perciò potrebbe volerci qualche minuto per ottenerne uno.
  4. 4
    Scegli la posizione dove piantare. Adesso che hai un arboscello da piantare, dovrai decidere dove far crescere il tuo albero. Dovresti piantarli solitamente vicino alla tua base o punto di creazione, per avere accesso rapido a una scorta di legna, ma puoi piantarli dove preferisci.
    • Dovrai piantare l'arboscello su terra, podsòl o erba.
    • L'arboscello dovrà essere esposto alla luce, ovvero dovrà essere all'aperto oppure essere illuminato da una fonte di luce alternativa se fatto crescere al coperto. Le fonte di illuminazione alternative più usate sono torce e luminite.
    • Gli alberi non possono crescere attraverso altri blocchi, perciò assicurati che non ci siano nulla direttamente sopra di essi.
  5. 5
    Pianta gli arboscelli. Adesso che ti sei assicurato che l'area di impianto sia ideale, puoi piantare gli arboscelli selezionandoli dalla barra degli oggetti e poi facendo click destro sul blocco scelto per piantare.

2
Piantare Alberi in Modalità Creativa

  1. 1
    Scegli che tipo di albero piantare. Anche se piantare un albero in modalità Creativa è un processo leggermente diverso, è comunque importante sapere che tipi di alberi piantare. Dal momento che probabilmente non dovrai tener conto delle risorse in creativa, sarai interessato alle qualità estetiche dei tipi di alberi.
    • Le acacie sono gli alberi più unici di Minecraft in termini estetici. Anche se il tronco è marrone e le foglie verdi, i blocchi di legno stesso hanno un motivo diagonale, e spesso i tronchi cresceranno a spirale. Gli alberi di acacia possono avere più di una chioma.
    • Le betulle hanno foglie verde chiaro con tronchi bianchi.
    • Le querce nere sono simili alle querce, ma sono leggermente più scure, sia nel colore del tronco che delle foglie.
    • Gli alberi della giungla sono i più alti, sono scuri e spesso fanno crescere delle liane.
    • Gli alberi di quercia sono i più comuni e hanno l'aspetto di un albero generico. Il tronco cresce dritto e non alto quanto quello degli abeti o degli alberi della giungla.
    • Gli alberi d'abete (conosciuti anche come pini) hanno l'aspetto di un albero sempreverde. La corteccia è più scura di quella degli alberi di quercia o quercia nera, e le foglie sono più dense con una leggera tonalità blu.
  2. 2
    Procurati degli arboscelli. Ottenere gli arboscelli in modalità creativa è molto più facile che farlo in sopravvivenza, perché hai già accesso a tutti i tipi di arboscelli dall'inventario e non dovrai andarli a cercare.
    • Premi E per far comparire l'inventario. Noterai subito che in modalità creativa hai accesso a tutti i blocchi e materiali, compresi gli arboscelli.
    • Puoi cercare gli oggetti premendo la scheda di ricerca nell'angolo in alto a destra della finestra. Cerca il tipo di arboscello che vorresti piantare o digita "arboscello" per visualizzare tutte le opzioni.
    • Quando hai trovato l'arboscello da piantare, fai click sinistro sulla sua icona per metterlo nella barra degli oggetti.
  3. 3
    Scegli un luogo per l'impianto. In modalità creativa, piantare è molto più semplice, ma se vuoi che il tuo albero cresca correttamente, dovrai comunque considerare alcuni elementi.
    • Per piantare un albero, il blocco su cui lo stai mettendo deve essere terra, podsòl o erba.
    • Dovrai fornire una fonte di illuminazione all'arboscello. Se pianterai l'albero all'aperto, penserà a tutto la luce del sole. Se lo pianterai al coperto, potrai usare torce e luminite per illuminare l'albero.
    • Dovrai assicurarti che non vi siano blocchi direttamente sopra l'arboscello, perché gli alberi non possono crescere attraverso altri blocchi.
  4. 4
    Pianta gli arboscelli. Dovresti ancora avere l'arboscello nella barra degli oggetti, perciò selezionando premendo il numero che corrisponde al suo slot.
    • Se ad esempio, l'arboscello si trova nel secondo slot, ti basterà premere "2" sulla tastiera, per selezionarlo.
    • Puoi piantare l'arboscello facendo click destro sul blocco desiderato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Plant Trees in Minecraft, Deutsch: In Minecraft Bäume pflanzen

Questa pagina è stata letta 12 988 volte.
Hai trovato utile questo articolo?