Come Piegare Fiori di Carta

Per ottenere l'origami di un fiore ci vuole un po' di tempo e pratica... ma una volta imparato, puoi mostrare a tutti i tuoi amici la tua nuova specialità! Questo articolo ti mostra come piegare la carta per origami per ricavare un tulipano.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di partire da un pezzo di carta perfettamente quadrato.
  2. 2
    Inizia disponendo la carta in modo che sembri un diamante.
  3. 3
    Piega la punta inferiore in alto fino a quella superiore. Ora dovresti avere un triangolo.
  4. 4
    Piega a metà il triangolo piegando la punta a sinistra su quella a destra.
  5. 5
    Apri e ripeti la piega, ma al contrario. Apri. Dovresti avere un triangolo con un segno lungo il centro.
  6. 6
    Piega la punta del triangolo in basso a sinistra in alto e al centro in modo che incontri la punta superiore. Marca la piega. Fai lo stesso con la punta in basso a destra. Marca la piega. Apri entrambe le punte.
  7. 7
    Gira il modello al contrario. Piega le punte destra e sinistra fino a quella inferiore. Apri. Adesso dovresti ritrovarti con un triangolo a testa in giù e tre diverse linee di piega.
  8. 8
    Metti le dita tra le due falde sulla punta inferiore del triangolo (una falda sul davanti, una sul retro) e separale, mentre usi l'altra mano per tenere ferma la parte superiore.
  9. 9
    Usando entrambe le mani, spingi entrambe le estremità all'interno e in basso, in modo che le due linee esterne di piega si incontrino al centro. Come se stessi "schiacciando" il triangolo.
  10. 10
    La linea centrale di piega dovrebbe "schizzare fuori". Piega questa falda sporgente verso sinistra. Capovolgi il modello e piega l'altra falda sporgente verso sinistra.
  11. 11
    Dovresti ritrovarti, ora, con un altro triangolo, più piccolo.
  12. 12
    Sulla punta in basso a sinistra, dovresti avere due strati. Solleva quello superiore e piegalo fino alla punta superiore del triangolo.
  13. 13
    Ripeti con la punta in basso a destra.
  14. 14
    Adesso dovresti avere un diamante più piccolo al centro del triangolo. Piega la punta sinistra di questo diamante verso destra fino a incontrare la punta destra del diamante.
  15. 15
    Capovolgi il modello. Di nuovo, piega le punte in basso a sinistra e in basso a destra verso l'alto fino a incontrare la punta del triangolo.
  16. 16
    A questo punto dovresti avere un diamante. Solleva lo strato superiore sul lato sinistro del diamante e piegalo verso destra fino a incontrare la punta destra del diamante.
  17. 17
    Ora dovresti avere un diamante che non ha alcuna cucitura su nessuno dei lati, solo linee di piega che passano dal centro.
  18. 18
    Piega gli strati superiori sul lato destro e sinistro del diamante verso il centro, e inserisci uno strato dentro l'altro. (Guarda con attenzione il margine di ogni strato, dovrebbero esserci due strati all'interno di uno, che formano un'apertura. Infila la punta di un lato nell'apertura dell'altro.) Schiaccia e appiattisci il modello.
  19. 19
    Capovolgilo, e ripeti il passaggio precedente sull'altro lato.
  20. 20
    Solleva il modello, e giralo in modo che l'estremità gonfia sia rivolta verso di te. Allontana la punta dal fondo, e vedrai un piccolo buco alla base del modello. Per facilitare il passaggio successivo, potresti voler usare una matita o penna. Spingila nel buco per allargarlo un po' e poi toglila.
  21. 21
    Appoggia la bocca contro il buco e soffia gentilmente al suo interno. Il modello si gonfierà.
  22. 22
    Osserva la parte superiore del modello. Vedrai quattro punte all'esterno. Tirale in basso e verso l'esterno come se stessi sbucciando una banana.
  23. 23
    Mostra il tuo origami completo a tutti i tuoi amici. Osserva le lore reazioni meravigliate.
  24. 24
    Sentiti fiero di te stesso.

Avvertenze

  • Assicurati di lavorare su una superficie piatta e usare le unghie per rendere ogni piega il più netta possibile.

Cose che ti Serviranno

  • Un pezzo di carta per origami, o carta da stampa (se non hai carta per origami, usa una carta da stampa e segui il primo passaggio).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Fold Paper Flowers, Español: hacer flores de papel con la técnica del origami, Русский: сложить цветок из бумаги, Français: faire une tulipe en origami, Deutsch: Blumen aus Papier falten, Nederlands: Bloemen van papier vouwen, العربية: عمل زهور بالأوريجامي, Bahasa Indonesia: Melipat Bunga Kertas

Questa pagina è stata letta 1 645 volte.
Hai trovato utile questo articolo?