Come Piegare i Jeans

2 Metodi:Piegare i JeansMettere via i Jeans Piegati

Alcune persone appendono i jeans sugli attaccapanni, rischiando così di occupare parecchio spazio nell'armadio. Se invece decidi di piegarli, o se hai bisogno di piegare i pantaloni lunghi per lavoro, prenditi qualche minuto per imparare come tenere i jeans ordinati e compatti.

1
Piegare i Jeans

  1. 1
    Spiana le tasche. Infila la mano in ogni tasca, soprattutto in quelle più grandi, e spingile fino in fondo. Se le tasche sono ammucchiate o tirate fuori possono rendere la piega irregolare e ingombrante.
  2. 2
    Tieni i jeans in verticale e scuotili una o due volte. Prendi il paio di jeans per ogni estremità della cintura, mantenendo le cuciture di ogni gamba sul lato esterno. Scuoti con una o due scosse brevi ed energetiche per eliminare ogni grinza visibile.
  3. 3
    Piega le gambe dei jeans l'una sull'altra. Allineale in modo che le cuciture restino all'esterno, o potrebbero crearsi delle grinze nella piega. Puoi piegare in modo che si tocchino le tasche posteriori o quelle davanti; entrambi i metodi sono comuni.
  4. 4
    Infila il cavallo sotto le gambe (facoltativo). Questo passaggio rende i jeans piegati un po' più spessi, ma potrebbero assumere un aspetto più ordinato e riduce le grinze nella zona del cavallo[1]. Tendi il tessuto del cavallo stirandolo oltre le gambe, poi piega con la parte anteriore rivolta verso di te.
  5. 5
    Piega i jeans a metà o in tre parti, a seconda dello spazio. Se hai molto spazio nel comò o nell'armadio, piega i jeans in modo che l'orlo combaci con la cintura e poi spianali. Se devi piegarli in modo più compatto, invece, puoi piegarli in modo che l'orlo arrivi a metà della gamba, spianarli e poi piegare di nuovo in modo che la cintura combaci con il bordo piegato.

2
Mettere via i Jeans Piegati

  1. 1
    Quando li metti uno sopra l'altro, alterna le cinture per risparmiare spazio. Di solito la cintura contiene una quantità diversa di materiale rispetto all'orlo, rendendo la pila di jeans inclinata e irregolare. Alterna la posizione della cintura per evitare il problema.[2]
  2. 2
    Organizza i jeans in una fila per facilitarne la scelta. Usa una scatola o un cesto per riporre i jeans piegati in una fila orizzontale. Così è facile tirare fuori il paio che hai voglia di indossare senza spostare il resto della pila. Tieni il bordo piegato in alto per mantenerla ordinata.[3]
  3. 3
    Stabilisci un sistema per dividerli. Se hai molte paia di jeans, dividile in pile separate per facilitare la selezione. Valuta di sistemarli in base alla forma dello stile (es. a campana, aderenti e larghi) per ordinare le pile il più possibile. Un altro possibile criterio per dividerli include il colore, la fantasia o la frequenza d'uso.
    • Valuta l'utilizzo di divisori sullo scaffale per mantenere separate le diverse categorie di jeans nello stesso contenitore.

Consigli

  • Se pieghi i jeans per un negozio d'abbigliamento, fai attenzione a etichette, loghi o decorazioni sulle tasche che magari il negozio vuole tenere in vista quando sono piegati.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Fold Jeans, Português: Dobrar Calças Jeans, Русский: складывать джинсы, Deutsch: Jeans zusammenlegen, Español: doblar jeans, Français: plier un jean, Bahasa Indonesia: Melipat Celana Jin

Questa pagina è stata letta 6 780 volte.

Hai trovato utile questo articolo?