Vuoi aggiungere un po' di brio al tuo testo in Photoshop? Puoi piegare il testo perchè si adatti a delle forme o a un design creando un look che sia visivamente più coerente. Ci sono metodi diversi che puoi utilizzare e ciascuno ti porterà a un risultato diverso. Comincia dal passaggio 1 qui sotto per vedere come fare.

Metodo 1 di 2:
Usare lo strumento Penna

  1. 1
    Apri Photoshop.Puoi utilizzare questo metodo con un file già esistente di Photoshop o puoi crearne uno nuovo. Per creare un nuovo file premi Ctrl + N, o clicca su File e seleziona uovo.
    • Assicurati di ave impostato le dimensioni e la risoluzione corretta per il tuo file. Per stampare un'immagine la risoluzione raccomandata è di 150 pixels per pollice (ppi) o superiore.
  2. 2
    Seleziona lo strumento Penna. Puoi cliccare sullo strumeto nella barra degli strumenti sulla parte sinistra dello schermo o premere il tasto P sulla tastiera.
  3. 3
    Seleziona il metodo Tracciato (Path). Lo trovi nella barra in alto, dopo aver selezionato lo strumento Penna. Utilizza il menu a discesa per selezionare l'opzione Tracciato.
  4. 4
    Clicca su un punto qualsiasi dell'immagine per creare il primo punto del tracciato. Questo sarà il punto A. Creerai una linea retta e poi la piegherai per creare un testo curvilineo.
  5. 5
    Clicca dove vuoi che la linea finisca. Questo sarà il tuo punto B. Vedrai una linea retta che unisce i tuoi due punti A e B. Clicca con il tasto sinistro su un punto qualsiasi di questa retta per crerare un punto di ancoraggio (Anchor Point), C.
  6. 6
    Clicca e trascina il puto di ancoraccio per piegare la tua retta. Tieni premuto il tasto Ctrl (Cmd sui Mac) mentre trascini. La linea ABC diventerà una curva le cui caratteristiche, come curvatura e angolazione potranno essere modificate spostando il punto di ancoraggio.
    • Puoi aggiungere tutti i punti di ancoraggio che vuoi e creare la curva che hai in mente.
  7. 7
    Clicca sullo strimento di Testo. Quando hai finito con la curva seleziona lo strumento ti testo o premi il tasto T.
  8. 8
    Spostati con il cursore sopra il tracciato. Quando toccherai il tracciato vedrai il cursore cambiare forma. Clicca sulla curva che hai creato, sul punto da dove vuoi che cominci la tua scritta.
  9. 9
    Digita il tuo testo. Dopo averlo digitato puoi formattarlo scegliendo forma e colore.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare lo strumento Avvolgi Testo (Warp Text)

  1. 1
    Seleziona lo strumento di Testo. Sulla sinistra della finestra di Photoshop clicca e tieni premuto sul pulante che ha la lettera T per selezionare la tipologia di scritta orizzontale. Clicca sul foglio di lavoro per creare un campo di inserimento testo.
    • Facendo socì Photoshop creerà un nuovo livello per il testo chiamato TEXT. Potrai rinominarlo in seguito facendo doppio clic sul nome del livello e digitando il nome che vuoi assegnargli.
  2. 2
    Digita il testo che vuoi creare. Puoi modificare il carattere e le dimensioni utlizzando la barra delle opzioni hce trovi nella parte alta della finestra di Photoshop.
  3. 3
    Finailizza il testo. Dopo aver digitato clicca sul bottone che sembra un check. Potrai sempre tornare a modificarlo se vorrai.
    • Se in precedenza non hai modificato il nome del livello di testo Photoshop gli assegnerà automaticamente il nome del testo digitato..
    • Se vuoi cambiare le dimensioni o il tipo di carattere ti basterà cliccare due volte sul testo sul tuo spazio di lavoro o cliccare sull'immagine del livello nel pannello dei livello, il che selezionerà automaticamente tuttto il testo digitato. Utilizza le opzioni del testo che trovi nella barra nella parte alta della finestra di Photoshop per effettuare tutte le modifiche che desideri.
  4. 4
    Apri lo strumento Avvolgi Testo (Warp Text). Per piegare il testo clicca sul pulsante he ha la lettera T e una linea curva sotto e che si trova nel pannello delle opzioni dello strumento di Testo. Si aprirà una finestra chiamata Avvolgi Testo (Warp Text).
  5. 5
    Seleziona lo stile. Clicca sul menu Stile per guardare i diversi modi in cui Photoshop può piegare e avvolgere il tuo testo attorno a una figura. Ogni opzione ha una piccola immagine di anteprima che può darti un'idea del risultato finale.
  6. 6
    Guarda il risultato. Per questo esempio scegli l'arco per piegare il testo. Facendo così vedrai che altre opzioni diventeranno selezionabili all'interno della finestra.
    • Puoi scegliere di piegare il testo orizzontalmente o verticalmente.
    • Puoi modificare l'ampiezza dell'arco che il testo seguirà verso l'alto o verso il basso semplicemente trascinando il puntatore dell'opzione Ampiezza (Bend).
    • Puoi distorcere ulteriormente il testo utilizzando le opzioni di Distorsione Verticale e Orizzontale.
    • Clicca su OK quando sei soddisfatto del tuo lavoro.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Configurare una Webcam

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Registrare le Telefonate con un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 575 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 6 575 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità