Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 11 504 volte
La bandiera nazionale degli Stati Unit d'America si piega come parte di un rituale antico e formale, che risulta in una bandiera piegata con cura triangolarmente che puoi esporre quando non è issata per una cerimonia.
Passaggi
-
1Tieni la bandiera con un collaboratore. Per piegare la bandiera per bene occorrono due paia di mani.[1] Tieni la bandiera ad altezza della vita in modo che la superficie sia parallela al suolo.
-
2Piega la bandiera a metà secondo la lunghezza. Piega la parte inferiore della parte striata sul campo stellato, tenendo fermi gli angoli inferiori e superiori.
-
3Piega nuovamente la bandiera secondo la lunghezza con il campo stellato verso l'esterno. Tieni ferma la piega e assicurati che gli angoli siano allineati tra di loro.
-
4Fai una piega triangolare. Porta l'angolo striato della parte piegata ad incontrare la parte aperta della bandiera. É importante iniziare con la parte piegata, per assicurarsi che le pieghe si allineino correttamente alla fine.
-
5Piega la punta finale esterna verso l'interno. Piega il triangolo che hai appena creato, parallelo alla parte aperta per formare un secondo triangolo.
-
6Continua a piegare triangolarmente l'intera bandiera. L'intera sequenza di pieghe dovrebbe includere 13 piegamenti, che rappresentano le 13 colonie originali.
-
7Assicurati che la bandiera sia piegata correttamente. Quando la bandiera è piegata completamente, dovrebbe rimanere visibile solo il campo blu stellato. Infila le estremità nella piega per assicurare la bandiera al suo posto.Pubblicità
Consigli
- Non issare la bandiera se sta piovendo, o se c'è un temporale, ecc.
- Porta sempre la bandiera libera e sollevata. Non portarla mai orizzontalmente.
- Issa sempre la bandiera in modo adeguato.
- Un saluto (mano sul cuore per chi non è in uniforme) dovrebbe essere sempre reso quando la bandiera è issata, abbassata o portata in sfilata, quando si recita il giuramento di fedeltà e quando si canta l'inno nazionale.
- Bisogna sempre disfarsi della bandiera americana danneggiata correttamente. Ritaglia il campo stellato (separa le stelle dalle strisce) e poi bruciala.
- Non usarla mai come parte di un costume o di un'uniforme atletica. Ad ogni modo, è permesso attaccare una piccola bandiera all'uniforme di personale militare, pompieri, ufficiali di polizia e membri di altre organizzazioni patriottiche, sempre che sia attaccata correttamente.
- Tieni sempre la bandiera pulita e al sicuro. Non lasciare che si strappi, si sporchi o si rovini.
- Tratta sempre la bandiera con rispetto.
- Non usare mai la bandiera per fare pubblicità, ne ricamala su oggetti domestici o capi di abbigliamento.
Avvertenze
- Non lasciare mai che la bandiera tocchi il suolo.