La bandiera nazionale degli Stati Unit d'America si piega come parte di un rituale antico e formale, che risulta in una bandiera piegata con cura triangolarmente che puoi esporre quando non è issata per una cerimonia.

Passaggi

  1. 1
    Tieni la bandiera con un collaboratore. Per piegare la bandiera per bene occorrono due paia di mani.[1] Tieni la bandiera ad altezza della vita in modo che la superficie sia parallela al suolo.
  2. 2
    Piega la bandiera a metà secondo la lunghezza. Piega la parte inferiore della parte striata sul campo stellato, tenendo fermi gli angoli inferiori e superiori.
  3. 3
    Piega nuovamente la bandiera secondo la lunghezza con il campo stellato verso l'esterno. Tieni ferma la piega e assicurati che gli angoli siano allineati tra di loro.
  4. 4
    Fai una piega triangolare. Porta l'angolo striato della parte piegata ad incontrare la parte aperta della bandiera. É importante iniziare con la parte piegata, per assicurarsi che le pieghe si allineino correttamente alla fine.
  5. 5
    Piega la punta finale esterna verso l'interno. Piega il triangolo che hai appena creato, parallelo alla parte aperta per formare un secondo triangolo.
  6. 6
    Continua a piegare triangolarmente l'intera bandiera. L'intera sequenza di pieghe dovrebbe includere 13 piegamenti, che rappresentano le 13 colonie originali.
  7. 7
    Assicurati che la bandiera sia piegata correttamente. Quando la bandiera è piegata completamente, dovrebbe rimanere visibile solo il campo blu stellato. Infila le estremità nella piega per assicurare la bandiera al suo posto.
    Pubblicità

Consigli

  • Non issare la bandiera se sta piovendo, o se c'è un temporale, ecc.
  • Porta sempre la bandiera libera e sollevata. Non portarla mai orizzontalmente.
  • Issa sempre la bandiera in modo adeguato.
  • Un saluto (mano sul cuore per chi non è in uniforme) dovrebbe essere sempre reso quando la bandiera è issata, abbassata o portata in sfilata, quando si recita il giuramento di fedeltà e quando si canta l'inno nazionale.
  • Bisogna sempre disfarsi della bandiera americana danneggiata correttamente. Ritaglia il campo stellato (separa le stelle dalle strisce) e poi bruciala.
  • Non usarla mai come parte di un costume o di un'uniforme atletica. Ad ogni modo, è permesso attaccare una piccola bandiera all'uniforme di personale militare, pompieri, ufficiali di polizia e membri di altre organizzazioni patriottiche, sempre che sia attaccata correttamente.
  • Tieni sempre la bandiera pulita e al sicuro. Non lasciare che si strappi, si sporchi o si rovini.
  • Tratta sempre la bandiera con rispetto.
  • Non usare mai la bandiera per fare pubblicità, ne ricamala su oggetti domestici o capi di abbigliamento.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non lasciare mai che la bandiera tocchi il suolo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 949 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 7 949 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità