Come Piegare la Biancheria Intima

Vuoi riordinare il cassetto della biancheria intima? La biancheria ben piegata dà una sensazione di freschezza ed è subito pronta da indossare. Nonostante talvolta possa sembrare voluminosa, esiste un metodo per piegarla in rettangoli in modo da poterla impilare senza che occupi troppo spazio. Questa piccola fatica ti ripagherà con mutandine, slip, boxer e tanga sempre in ordine.

Metodo 1 di 4:
Piegare le Mutandine

  1. 1
    Appoggia le mutandine con il lato anteriore verso l'alto. Mettile su una superficie di lavoro piana, ad esempio un ripiano o il letto, in modo che il cavallo sia rivolto verso di te. Liscia eventuali pieghe con le mani.
  2. 2
    Piega le mutandine in tre parti. Porta il lato sinistro verso il centro, quindi il destro sopra il sinistro, come faresti con una lettera commerciale. Liscia le pieghe.
  3. 3
    Piega il cavallo verso l'alto fino ad arrivare alla cintura. Assicurati che il bordo del cavallo e quello della cintura siano allineati, quindi elimina le grinze.
  4. 4
    Capovolgi le mutandine in modo che la cintura si trovi verso l'alto. A questo punto puoi riporle nel cassetto della biancheria[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Piegare il Tanga

  1. 1
    Appoggia il tanga con il lato anteriore verso l'alto. Mettilo su una superficie piana, come il letto o il piano di lavoro della lavanderia. Raddrizzalo e sistemalo affinché il cavallo sia rivolto verso di te.
  2. 2
    Incrocia i lati dell'elastico della vita al centro. Piega il lato sinistro della cintura verso il centro, quindi posiziona il destro su di esso, in modo che l'elastico sia piegato in tre parti.
  3. 3
    Piega il cavallo verso l'alto fino alla cintura. Il bordo inferiore del tassello dovrà allinearsi con la parte superiore dell'elastico della vita.
  4. 4
    Gira il tanga in modo che la cintura sia rivolta verso l'alto. Ecco il tanga piegato e pronto per essere riposto. Mettendoli in una scatola o in un piccolo cassetto, ben impilati e con il lato del cavallo verso il basso, avrai i tuoi tanga sempre in ordine.[2]
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Piegare gli Slip

  1. 1
    Appoggia gli slip con il lato anteriore verso l'alto. Posizionali su una superficie piana, come un bancone o il letto. Fai in modo che il cavallo sia rivolto verso di te e spiana le eventuali pieghe con le mani.
  2. 2
    Piega gli slip in tre parti. Porta il lato sinistro verso il centro, quindi il destro sopra il sinistro come faresti per piegare una lettera commerciale in tre parti. Liscia le grinze.
  3. 3
    Piega il cavallo degli slip verso l'alto fino alla cintura. Il bordo inferiore del tassello e il lato superiore dell'elastico della vita dovranno essere allineati. Liscia le pieghe.
  4. 4
    Capovolgi gli slip con il lato della cintura verso l'alto. Così piegati sono pronti per essere riposti nel tuo cassetto della biancheria.[3]
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Piegare i Boxer

  1. 1
    Appoggia i boxer con il lato anteriore verso l'alto. Mettili su una superficie piana, come un piano di lavoro o il letto. Sistemali in modo che il cavallo sia rivolto verso di te e liscia le pieghe con le mani.[4]
  2. 2
    Piega i boxer a metà, da sinistra a destra. Quindi dovrai piegare la metà destra dei boxer verso sinistra, affinché le cuciture siano allineate.
  3. 3
    Ruota i boxer in orizzontale. A questo punto l'elastico della vita sarà a sinistra e la parte dell'inguine a destra.
  4. 4
    Piega il bordo superiore verso il basso. Otterrai un lungo rettangolo.
  5. 5
    Piega i boxer da sinistra a destra. Porta la cintura fino al bordo inferiore e la biancheria intima sarà pronta per essere riposta.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pulizia
Questa pagina è stata letta 4 272 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità