Come Piegare un Asciugamano a Forma di Cigno

Scritto in collaborazione con: Lois Wade

Asciugamani piegati a forma di animale sono spesso usati nelle crociere e nei Bed&Breakfast per rendere memorabile il tuo soggiorno. Includerli nel tuo bagno per gli ospiti è un modo sicuro di fare colpo! Per piegare un asciugamano a forma di cigno, segui queste istruzioni.

Passaggi

  1. 1
    Stendi un asciugamano da bagno. Assicurati di orientarlo a "panorama" come mostrato di seguito.
  2. 2
    Piega i due angoli superiori verso il basso e verso l'interno in modo che si incontrino al centro. Nota che, non essendo un quadrato perfetto, gli angoli non si allineeranno con il bordo inferiore dell'asciugamano.
  3. 3
    Arrotola i due lati esterni all'interno verso il centro. La forma risultante dovrebbe essere una freccia che punta verso l'alto.
  4. 4
    Piega la freccia risultante a forma di Z. Assicurati che le due punte inferiori si ritrovino al di sotto della > e che la punta superiore stia, appunto, sopra.
  5. 5
    Poggia la Z su un ripiano e premi gli angoli per sistemare le curve. La Z dovrebbe ora avere l'aspetto di un cigno.
  6. 6
    Ripeti il procedimento per realizzare un cigno compagno il cui collo può completarsi con l'altro a forma di cuore.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai facendo una coppia di cigni, assicurati che i due asciugamani siano uguali in grandezza e spessore per un risultato migliore.
  • E' una buona idea per creare "7 Cigni che Nuotano", che può sostituire, se lo stai realizzando per qualcuno, "12 Days of Christmas". Puoi usare 7 asciugamani, piegarli a forma di cigno, e disporli come suggerito a ventaglio. Aggiungi piccoli asciugamani azzurri per rappresentare l'acqua.
  • Puoi realizzare cigni cuccioli con gli asciugamani piccoli per il viso. Prova una famiglia di cigni-asciugamani!
  • Puoi anche aggiungere delle code ai tuoi cigni. Una semplice piega "a ventaglio di carta" funziona bene - o puoi fare la forma a pergamena triangolare (come quella usata per il corpo) con un asciugamano per il viso, e piegare i due angoli arrotolati di nuovo sotto l'asciugamano. Srotola leggermente la parte inferiore in modo che vada intorno alla parte che hai rimboccato sotto. Questa forma somiglia alle ali quando la poni sulla schiena del cigno (con la punta rivolta indietro) e aiuta il cigno a restare in piedi se tende a cadere all'indietro.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che l'asciugamano sia totalmente asciutto prima di piegarlo. Se fosse anche appena un po' umido può far sembrare il cigno ricurvo e triste.
Pubblicità

Community Tested By:

Lois Wade
Esperta di Artigianato wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Lois Wade, un membro fidato della comunità wikiHow. Lois Wade ha oltre 45 anni di esperienza nel campo delle attività manuali e fai da te, come cucito, uncinetto, ricamo con l'ago, punto croce, disegno e arte con la carta. Contribuisce agli articoli di wikiHow riguardanti lavoretti e manualità dal 2007.
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 27 825 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità