Come Piegare un Biglietto a Forma di Cuore

I biglietti a forma di cuore fanno sentire amatissimo chi li riceve, specialmente se il destinatario è un amico, un partner o una persona importante per te. Leggi l'articolo e segui le istruzioni per imparare a piegare un biglietto a forma di un cuore.

Passaggi

  1. 1
    Piega un pezzo di carta rettangolare a metà nel senso della lunghezza. Un pezzo di carta colorato sarà esteticamente migliore, ma se hai solo della carta bianca potrai sempre decorarla successivamente.
  2. 2
    Ripeti la piega. Piega la carta di nuovo a metà, portando il lato inferiore su quello superiore.
  3. 3
    Ruota la carta di 90° e piegala a metà per creare una linea centrale.
  4. 4
    Apri la carta e ruotala di altri 90°. La piega nel senso della lunghezza dovrebbe aprirsi verso di te. Piega verso l'alto la metà destra, in modo che il suo lato aperto si allinei con la piega centrale.
  5. 5
    Piega verso l'alto anche la metà sinistra. Il lato aperto di quella metà dovrebbe allinearsi alla piega centrale. La carta dovrebbe aver preso la forma di uno scudo.
  6. 6
    Capovolgi la carta. Assicurati che il triangolo inferiore sia ancora rivolto verso il basso.
  7. 7
    Piega verso il basso l'aletta destra. Tieni la carta ferma con una mano e con l'altra prendi l'angolo in alto a sinistra dell'aletta destra e piegalo lungo il lato destro, fino a farli toccare.
  8. 8
    Ripeti dall'altro lato. Tieni ferma la carta con una mano e con l'altra prendi l'angolo in alto a destra della linguetta sinistra e piegalo lungo il lato sinistro.
  9. 9
    Forma la punta. Prendi il "nuovo" angolo in alto a sinistra della linguetta destra e portalo fino alla piega più in basso, dove ha inizio il triangolo.
  10. 10
    Ripeti dall'altro lato. Forma la seconda punta. Puoi fissare entrambe le linguette con il nastro adesivo per rendere più resistente il biglietto.
  11. 11
    Hai finito! Se desideri, decora il cuore. Goditi il tuo biglietto!

Consigli

  • Questo biglietto è molto adatto per un ammiratore segreto o come biglietto di scuse.
  • Questo è un grande regalo per un amico. Potresti anche scrivere una lettera al suo interno!
  • Un biglietto a forma di cuore è perfetto per il giorno di San Valentino, meglio se accompagnato da una scatola di cioccolatini.
  • Piega lentamente. Una piega sbagliata può rovinare la tua creazione lasciando linee e angoli visivamente sgradevoli.
  • Puoi dare questi biglietti anche ai tuoi genitori in occasione del loro compleanno o delle loro feste.
  • Premi ogni piega con attenzione e fermezza. Gira la carta su entrambi i lati e assicurati di creare delle linee ben nitide.

Avvertenze

  • Fai pratica con dei pezzi di carta riciclata. Usa la carta colorata solo quando sarai diventato bravo.
  • Non usare della carta troppo spessa, sarebbe difficile da piegare.

Cose che ti Serviranno

  • Foglio di carta rettangolare
  • Nastro adesivo

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Fold a Note Into a Heart, Español: doblar una nota en forma de corazón, Português: Dobrar um Bilhete em Forma de Coração, Deutsch: Ein Blatt zu einem Herz falten, Français: plier une note en forme de cœur, Русский: сложить записку сердечком, Nederlands: Een brief vouwen in de vorm van een hart, 中文: 用便签纸折心形, Bahasa Indonesia: Melipat Jantung Dari Kertas, Čeština: Jak složit papír do tvaru srdce, 日本語: ハート型メモを折る, ไทย: พับกระดาษรูปหัวใจ, العربية: طيّ ورقة صغيرة على شكل قلب

Questa pagina è stata letta 15 833 volte.

Hai trovato utile questo articolo?