Come Piegare un Biglietto da Leggere in Autobus

Il campo estivo è finito e vuoi dare un biglietto da leggere in autobus ad una persona speciale che sta partendo. Però sai che se pieghi semplicemente il biglietto a metà quella persona lo leggerà prima di salire sull'autobus e rimarrai deluso. Per risolvere questo problema, devi imparare a piegare il biglietto in modo che non lo apra subito. Se il biglietto è piegato correttamente, potrà essere aperto una volta sola, e la persona speciale a cui lo dai preferirà aspettare che l'autobus parta prima di aprirlo.

Passaggi

  1. 1
    Inizia con un pezzo di carta rettangolare. Probabilmente la scelta migliore è un foglio di carta A4. I fogli A4 sono quelli più comunemente usati per le stampanti e si trovano nella maggior parte delle cartolerie. Le misure di questo tipo di fogli sono 21 × 29,7 cm.
  2. 2
    Scrivi la tua nota sul foglio. Puoi scrivere qualcosa di lungo o lasciare un messaggio breve e dolce.
  3. 3
    Piega tutti e quattro gli angoli del foglio verso l'interno. Queste pieghe sono simili a quelle che faresti se volessi fare un aereo di carta.
  4. 4
    Prendi il lato sinistro del foglio nel punto centrale. Piega il lato del foglio verso l'interno in modo che gli angoli interni tocchino il punto centrale dei triangoli che hai appena formato. Fai la stessa cosa con il lato destro.
  5. 5
    Prendi la punta della parte superiore del foglio e piegala verso l'interno. Poi, piega la punta del bordo inferiore verso l'alto. Ora il foglio dovrebbe avere una forma rettangolare.
  6. 6
    Piega la parte inferiore in modo che 1/3 del foglio sia rivolto verso la parte posteriore del rettangolo.
  7. 7
    Gira il foglio al contrario. La parte che hai appena piegato all'indietro ora dovrebbe essere rivolta verso di te.
  8. 8
    Piega la parte superiore in modo che 1/3 del foglio sia rivolto verso il basso. Infila l'angolo sinistro della parte che hai appena piegato verso il basso nel lato sinistro della sezione che è rivolta verso di te.
  9. 9
    Infila l'angolo destro del lato che hai appena piegato verso il basso nel lato destro della sezione in basso.
  10. 10
    Gira il foglio di 180°. Per dare il tocco finale, scrivi "Tirare" in cima al triangolo che sporge dagli angoli. Una volta tirato, il foglio si aprirà rivelando il tuo messaggio nascosto.
  11. 11
    Finito. Il tuo amico non vorrà aprire il biglietto troppo presto perchè dopo sarà impossibile rimetterlo a posto.[1]

Consigli

  • Non devi per forza usare questa tecnica solo per piegare dei biglietti da leggere in autobus. E' perfetta anche per piegare i biglietti da passare ai tuoi amici in classe.
  • Sentiti libero di scrivere qualcosa di più di "Tirare" sull'esterno del biglietto. Scrivi e decoralo quanto vuoi.
  • Compra una carta speciale per scrivere il biglietto in modo che non sia uguale a quello di tutti gli altri.

Cose che ti Serviranno

  • Un foglio di carta (quadrato o rettangolare)
  • Una penna per scrivere il tuo messaggio

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Lavorare la Carta

In altre lingue:

English: Fold a Bus Note, Português: Dobrar um Bilhete para Ler no Ônibus, Español: doblar una nota para el autobús, Deutsch: Einen Liebesbrief oder eine andere Botschaft falten, Русский: сложить дорожную записку, Bahasa Indonesia: Melipat Surat Spesial untuk Si Dia setelah Acara Perkemahan

Questa pagina è stata letta 1 887 volte.
Hai trovato utile questo articolo?