Come Pomiciare

3 Parti:L'approccioMantenere Vivo l'InteresseConcludere la Sessione

Mentre baciare una persona che ti piace o ami può essere intenso o a volte elettrizzante, la cosiddetta pomiciata porta il bacio a un altro livello. Se vuoi farlo nella giusta maniera, dovrai imparare come mantenere la tua passione, aggiungere varietà, e riuscire a far sentire apprezzato il tuo partner. In questo articolo imparerai alcuni modi per approfondire la qualità e l'intimità del pomiciare, indipendentemente da quanto bene vi conosciate.

Parte 1
L'approccio

  1. 1
    Cerca il contatto visivo. Incrocia lo sguardo del tuo partner e fagli un piccolo sorriso per mostrare che sei pronta all'azione. Questo è un buon momento anche per appoggiare con delicatezza la tua fronte alla sua, accarezzargli il viso, toccargli la gamba o perfino dargli dei piccoli morsetti sulle labbra prima di iniziare il vero bacio. Così facendo stabilisci un primo contatto, e fai in modo che il tuo partner sia pronto per iniziare a baciarti; se ti getti a capofitto senza dare nessun avvertimento, potresti dare un segnale inaspettato — e comunque non positivo.
    • Lo sguardo non deve essere necessariamente intenso, specialmente se stai uscendo con quella persona da poco tempo. Pochi secondi dovrebbero essere sufficienti perché recepisca il messaggio.
  2. 2
    Muoviti con lentezza e delicatezza. Questo è "molto" importante. Il modo migliore per evitare testate, gomitate e scontri di denti è fare tutto con estrema calma, soprattutto all'inizio e quando cambi posizione. Con il tempo, puoi introdurre più tecniche di bacio appassionate, ma solo per poco tempo. Ritorna sempre a un ritmo lento e confortevole. Inizia con il classico bacio sulle labbra, per poi eventualmente passare al bacio alla francese, muovendo lentamente la tua lingua all'interno della bocca del tuo partner mentre lui o lei fanno lo stesso.
    • Una volta che le vostre lingue saranno entrate in contatto, potrete iniziare a muoverle lentamente con un moto circolare, muoverle verso l'alto, o fare qualsiasi cosa vi faccia sentire bene evitando di farlo troppo velocemente.
    • Ricorda che se stai pomiciando per la prima volta, dovrai essere maggiormente cauta prima di cominciare. La prima volta viene utilizzata come fase di studio per capire il livello di confortevolezza del partner, e i tipi di manovre preferiti.
  3. 3
    Tieni le mani impegnate. Questo non vuol dire tastare in maniera frenetica il tuo partner appena ne hai l'occasione. Significa tuttavia, che ti troverai molto più a tuo agio se eviti di tenere le mani ferme lungo i tuoi fianchi mentre stai baciando. Una volta trovata la giusta confidenza, specialmente se siete seduti, prova a esplorare il corpo del tuo partner, sempre che entrambi siate sulla stessa lunghezza d'onda. Fondamentalmente si tratta di muovere le mani di tanto in tanto, evitando di rimanere nella stessa identica posizione per lungo tempo. Prova ad accarezzare il suo viso, toccare i suoi fianchi, o tenere le mani del tuo partner.
    • Se stai baciando un ragazzo, passa le tue braccia intorno al suo collo oppure toccagli le braccia, la nuca, il collo o il suo petto.
    • Se stai baciando una ragazza, tocca le sue spalle e i suoi fianchi, e aspetta il segnale che ti rivelerà quando sarà pronta per qualcosa di più intimo.
  4. 4
    Prendi bonariamente in giro il tuo partner. Puoi ancora giocare duro per arrivare al punto cruciale della pomiciata. Quando le cose stanno andando bene, prova a staccarti per un istante e guardare dolcemente negli occhi il tuo partner. Questa mossa risulterà molto sexy e farà venir voglia all'altra persona di baciarvi in maniera ancora più intensa. Tuttavia, non dovrete abusare di questo trucchetto facendovi ricorso continuamente; una o due volte per sessione dovrebbero essere sufficienti.
    • Questa mossa potrebbe tornarvi utile anche se avete bisogno di prendere una pausa dalla miriade di baci che vi state scambiando.
  5. 5
    Ricordati di prendere delle pause per respirare. Fermarsi per alcuni secondi è perfettamente normale, e potrebbe perfino aiutarti a ritrovare la giusta concentrazione per un bacio come si deve. Se sei stanco, ma ancora non intendi smettere, prendi semplicemente un po' d'aria, rallenta la cadenza dei tuoi baci, vai velocemente in bagno o chiedi un bicchiere d'acqua. Se troppi baci non ti fanno sentire a tuo agio, non sarai in grado di goderti il momento o dare il meglio di te stesso.
    • Va tutto bene. Prendersi una pausa di tanto in tanto, farà di te un professionista del bacio.

Parte 2
Mantenere Vivo l'Interesse

  1. 1
    Parla. Anche se non è il momento adatto per una conversazione profonda, una breve comunicazione verbale manterrà le cose interessanti. Delle semplici frasi sussurrate all'orecchio, avranno un effetto maggiore di mille parole (soprattutto se accompagnate dal contatto visivo e da un sorriso rassicurante). Non hai bisogno di restare in silenzio per risultare attraente. Anzi, se ti senti di dover comunicare qualcosa, puoi farlo liberamente, avendo comunque cura di non rovinare l'atmosfera.
    • Ovviamente non dovresti saltare di palo in frasca, passando improvvisamente da frasi dolci e romantiche a domande sui compiti di matematica.
  2. 2
    Vivacizza le cose. Non siamo in un film, dove tutto è perfetto e passionale. Siete umani e dovrete fare i conti con dei momenti imbarazzanti ogni tanto, non importa quanti manuali di istruzioni tu abbia letto. Se succede qualcosa di imbarazzante, risolvi in fretta la situazione con un bacio o un abbraccio.
    • Se ti imbatti spesso in situazioni imbarazzanti, è davvero molto meglio stigmatizzare la cosa ridendoci sopra, piuttosto che voler a tutti costi risultare miss perfezione.
  3. 3
    Bacia viso e collo della persona a cui vuoi bene. Cambia l'andamento dei baci spostandoti occasionalmente lontano dalla bocca. Ancora una volta, ricorda di muoverti con lentezza. Se ti muovi troppo in fretta, l'altro potrebbe non capire cosa stai facendo e un minuto dopo potresti scontrarti con il suo naso. Bacia con delicatezza l'angolo della bocca, e segui la linea della mascella. Puoi risalire verso tempia e fronte, oppure scendere verso il collo.
    • Prova a dargli un sensuale e leggero bacio sul collo, e poi soffiaci sopra facendogli venire i brividi.
  4. 4
    Accarezzagli i capelli. Se il tuo partner è un ragazzo, passa le dita fra i suoi capelli dall'alto verso il basso, continuando fino al collo. Se invece si tratta di una signorina, puoi affondarle le mani nei capelli, lasciando scorrere le ciocche fra le tue dita. La testa è una delle parti più sensibili del corpo umano. Non ne sottovalutate l'importanza mentre stai pomiciando con qualcuno.
    • Ricorda tuttavia, che alcuni tagli non sono propriamente adatti a questo tipo di movimenti. Se lei ha i capelli legati o leggermente ricci, le dita potrebbero rimanere incastrate. È meglio allora passare i polpastrelli solo in superficie e attorno al suo orecchio, magari scostandole i capelli dal viso.
  5. 5
    Prova a dare dei piccoli e delicati morsetti. Mordicchiare l'orecchio, il collo, oppure il labbro inferiore del tuo partner può fare miracoli durante una pomiciata. Non aver paura di provare e sperimentare questo tipo di contatto una volta raggiunta una buona complicità con l'altra persona. Comincia con un dolce morsetto sul suo labbro inferiore, prosegui mordicchiando il lobo dell'orecchio e il collo, e verifica quali sono gli effetti che hai provocato sul tuo amore. Se fatto in maniera giusta e impeccabile, è in grado di mandare il tuo partner letteralmente in estasi.
    • Fai attenzione: i morsetti più o meno delicati, non sono sempre adatti a ogni tipo persona. Se però riesci a trovare qualcuno a cui piacciono, finirà per apprezzarli davvero tanto.
    • Se non ti senti pronto ad affrontare questa mossa e sei un po' nervoso, puoi fare prima pratica con la tua mano.
  6. 6
    Sussurra nell'orecchio del tuo partner. Sussurrare parole dolci all'orecchio del tuo partner, può rappresentare un ottimo modo per far continuare a fluire la passione anche durante le brevi pause dal bacio. Fermati un istante, avvicina la bocca all'orecchio della persona che ami, e sussurra qualcosa di breve e dolce che faccia capire quanto stai apprezzando quella situazione. Prova semplicemente a dire cose del tipo, "Sei davvero sexy", oppure, "È tutto il giorno che stavo aspettando di baciarti", e vedrai che il tuo ragazzo lo adorerà.
    • Mentre stai parlando sottovoce, puoi provare a respirare sul collo del tuo ragazzo per fargli venire la pelle d'oca.
  7. 7
    Continua a mischiare un po' le cose. La cosa più importante da ricordare mentre stai baciando una persona, è quella di mantenere vivo l'interesse provando qualcosa di nuovo di tanto in tanto. Stare seduto sempre nella stessa posizione, con le mani ferme lungo i fianchi, baciando sempre nello stesso modo, a lungo andare risulterà noioso. Quindi cerca di smuovere un po' le acque, tra un morsetto sulle labbra, un bacio alla francese o qualsiasi altra cosa ti venga in mente per far sì che le cose rimangano eccitanti.
    • Non devi necessariamente provare un milione di nuove mosse durante la pomiciata. Cerca semplicemente di trovare almeno due o tre cose differenti per mantenere l'atmosfera piccante.

Parte 3
Concludere la Sessione

  1. 1
    Fai sapere al tuo partner quando hai bisogno di fare una pausa. Ci sono due opzioni per il dopo bacio: decidi che è giunto il momento di passare a qualcosa di più serio e piccante, o ti accorgi di voler prenderti una pausa. Supponiamo tu scelga la seconda ipotesi, dovrai allontanarti lentamente dal tuo partner concedendogli un ultimo e appassionato bacio. Non c'è bisogno di interrompere la cosa bruscamente. Quando senti che ti stai stancando, o hai bisogno di andartene in anticipo, dovrai semplicemente cercare di toglierti gradualmente dalla situazione, passo dopo passo.
    • Non ti scusare quando lo fai. Tutti hanno bisogno di una piccola pausa ogni tanto.
  2. 2
    Fai capire al tuo partner quanto ti piace quello che state facendo. Dagli dei piccoli segnali di apprezzamento, magari abbracciandolo, dandogli un ultimo bacio, o facendo un grande sorriso. Puoi provare anche con frasi ad effetto tipo, "È stato stupendo", oppure "Adoro i tuoi baci" o perfino "Non riesco a fare a meno di te". La tua persona speciale dovrà sentirsi fiduciosa e a suo agio su quello che è appena successo, in modo che possa accadere ancora.
    • Non essere timido. Non devi per forza urlare a tutto il mondo "Ti amo!", ma se stai vivendo un bel momento perché non farlo sapere?
  3. 3
    Fai in modo che il tuo partner non si accontenti e che invece sia sempre più desideroso dei tuoi baci. Appena finisci una pomiciata, dovresti assicurarti che ci sia una replica all'orizzonte. Una volta finito, cerca di restare sexy e affettuosa, facendo venire voglia al tuo amore di averne ancora. Puoi provare col dire che non vedi l'ora di farlo di nuovo, mentre vi state salutando, o mandagli un messaggio facendogli sapere quanto sei stata bene.
    • Tuttavia, potrebbe risultare difficile rimanere per sempre nella giusta atmosfera. Prova comunque a farlo il più a lungo possibile dopo aver terminato la sessione di baci. Questo farà in modo che il tuo partner sia ancora più desideroso di rivederti la volta successiva.

Consigli

  • Cerca di avere sempre l'alito fresco. A nessuno piace baciare una persona con l'alito pesante. Spray per la bocca, gomma da masticare o una scatola di mentine devono essere sempre a portata di mano.
  • Chiudi gli occhi mentre baci. Una sbirciatina ci sta, ma per la maggior parte delle persone è inquietante pomiciare con qualcuno che tiene gli occhi spalancati per tutto il tempo. In più, vedrai tutto sfocato, e non è una bella esperienza.
  • Prima di pomiciare, decidi fin dove vuoi spingerti. Se le cose si fanno troppo intense, sii pronto a dire al tuo partner che non sei ancora pronta per passare al livello successivo.
  • Fai in modo che sia un'esperienza indimenticabile! Se non ti trovi a tuo agio pomiciando con quella persona, faglielo sapere senza problemi.
  • Non esiste un modo corretto di baciare. Lascia che le cose si sviluppino in maniera naturale, e fermati quando ti sembra di aver trovato la situazione giusta.
  • Bacia come vorresti essere baciata. Il bacio è un'esperienza interattiva, e quindi entrambi dovete seguire le indicazioni dell'altro.
  • Se non sei ancora ben sicuro su come ci si debba comportare, lascia che sia il tuo partner a guidarti.
  • Se il tuo partner non sa come baciare lentamente, guidalo attraverso quello che più desideri facendogli capire le tue intenzioni.
  • Un buon modo per rompere il ghiaccio può essere quello di chiedere all'altra persona, se c'è qualcosa che puoi fare meglio o se è interessata a provare qualcosa in particolare. Così facendo, potrai imparare come comportarti e allo stesso tempo potrai dare l'opportunità al tuo partner di rivolgerti le stesse domande.
  • Quando ami sul serio questa persona, diglielo e guarda la sua reazione. Assicurati che non abbia soltanto intenzioni sessuali.

Avvertenze

  • Se non ti piace il modo in cui una persona bacia, prova a pensare se magari non sei solo abituato a qualcosa di diverso. Soprattutto quando qualcuno esce da una lunga relazione e ne inizia una nuova, potrebbe sentire la mancanza dei baci del suo o della sua ex. Mantieni una certa apertura mentale, e a meno che non ti disgusti, dai all'altra persona un po' di tempo. Alla fine potrebbe piacerti il suo modo di baciare.
  • Non essere troppo aggressiva, a meno che all'altro non piaccia.
  • Se decidi di pomiciare con qualcuno, non farlo mai dopo aver abusato di bevande alcoliche, perché potrebbe risultare disgustoso.
  • Sii sempre delicata e gentile quando spieghi all'altro cosa ami e cosa no del loro modo di baciare. È un argomento molto delicato, e il tuo partner potrebbe sentirsi ansioso, minacciato o ferito, a volte fino al punto di non volerti baciare di nuovo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Make Out, Español: darle un beso, Português: Dar uns Amassos, Français: emballer une fille ou un garçon, Deutsch: Schmusen, 中文: 和异性亲热, Русский: заниматься петтингом, Čeština: Jak se mazlit, Bahasa Indonesia: Bercumbu, 日本語: 上手にいちゃつく, Tiếng Việt: Hôn Nồng nàn, العربية: تقبيل شريكك

Questa pagina è stata letta 115 243 volte.

Hai trovato utile questo articolo?