Come Pomiciare con Una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Creare l'Atmosfera GiustaIniziare a Pomiciare SensualmenteRiscaldare l'AtmosferaAltri Segreti per Creare l'Atmosfera Giusta

Vuoi sapere come pomiciare con una ragazza e rendere indimenticabile questo momento? Che sia la tua fidanzata, la persona che stai frequentando o una ragazza conosciuta in un locale, puoi baciarla come un vero esperto, l'importante è sentirti sicuro di te e capire come agire senza risultare soffocante. Devi solo creare l'atmosfera giusta, sapere come farti avanti e modificare leggermente la tua tecnica all'occorrenza. Ben presto diventerai bravissimo.

Parte 1
Creare l'Atmosfera Giusta

  1. 1
    Crea un'atmosfera sexy. Se sei un romanticone e hai invitato questa ragazza a casa intenzionato a conquistarla con il tuo fascino, allora dovresti preparare l'ambiente che ti circonda di conseguenza. Non avrà voglia di baciarti se tutto quello che vede sono calzini della palestra sporchi e lattine vuote. Quindi, accendi qualche candela, metti dei fiori in un vaso e stappa una bottiglia di vino (se hai voglia di berlo e offrirlo, ovvio). Non esagerare, altrimenti sembrerai disperato: ti basta creare un'atmosfera abbastanza romantica da invogliarla a baciarti.
  2. 2
    Anche tu devi prepararti adeguatamente. Cosa significa? Che non devi mostrarti trasandato o avere lo stesso odore di uno yeti. Non conta più di tanto quello che indossi (bastano jeans e maglietta), ma assicurati di essere presentabile. La ragazza dovrebbe rendersi conto che hai fatto qualche sforzo per risultare gradevole. Se non ti sei impegnato nemmeno un po', perché mai si prenderà la briga di pomiciare con te?
    • Fai la doccia e usa il deodorante prima di provare a baciare qualcuno.
    • Vacci piano con il profumo. Se esageri, sembrerai disperato.
  3. 3
    Trova un posto comodo. Per iniziare, pensa al divano, alla macchina o anche sotto le stelle durante un picnic. Ricorda che è meglio che siate da soli e non veniate disturbati. Baciarsi con l'ansia di essere interrotti da genitori, fratelli o amici non è il massimo. Maggiore è la privacy, più la tua lei si sentirà a suo agio.
    • Il letto è un buon posto per baciarsi, ma alcune si sentono a disagio o nervose quando un ragazzo prende lì l'iniziativa, perché pensano che voglia andare oltre.
    • Tieni sotto controllo la temperatura. Deve essere fresca per invogliarla ad avvicinarsi a te, ma non tanto fredda da farla tremare o metterla a disagio. Se fa troppo caldo, invece, peggio ancora: non avrà molta voglia di toccarti per non accaldarsi ulteriormente, e l'atmosfera si raffredderà.
  4. 4
    Scegli della buona musica. È facoltativa, ma, scegliendo un CD di musica ambient o dei brani che piacciono a entrambi, l'atmosfera si riscalda molto di più. Se hai deciso di mettere un sottofondo musicale, meglio sapere qual è il genere preferito dalla tua lei (lo screamo, l'heavy metal e il rock alternativo non sono ideali per creare un'atmosfera romantica, ma può anche darsi che lei si senta più invogliata a pomiciare con questa colonna sonora).
    • Se hai intenzione di ascoltare un po' di musica, crea una playlist apposita e lascia che si riproduca da sola, così non dovrai perdere tempo nel tentativo di cercare canzoni romantiche.

Parte 2
Iniziare a Pomiciare Sensualmente

  1. 1
    Flirta un po'. Non passare da una discussione sui compiti di matematica a un bacio alla francese di punto in bianco. È necessario aggiungere un passaggio intermedio. Se non sai cosa fare, può essere un po' strano iniziare a baciare qualcuno, ma non temere. Flirtare è facile, e l'obiettivo del corteggiamento è anche quello di mettere a suo agio una ragazza. Puoi riuscirci facendo qualche battuta, improvvisando una lotta, prendendola in giro o ballando con lei. Ricorda solo di non esagerare, usa il buon senso in questo momento.
    • Puoi fingere di ballare con questa ragazza per farla ridere, oppure toccarle delicatamente il gomito.
    • Prima del bacio, dovresti vedere come reagisce al contatto fisico, anche minimo. Non puoi semplicemente inclinarti verso di lei e baciarla senza prima aver fatto questo tentativo.
  2. 2
    Guardala negli occhi. Mentre flirti con lei, avvicinati sempre di più e/o lascia che i vostri sguardi si incontrino. Smetti di fare qualsiasi altra cosa e cerca il contatto visivo; sorridile dolcemente per farle capire che hai voglia di baciarla. Non devi fissarla a lungo e metterla profondamente a disagio. Ti basta guardarla negli occhi per tutto il tempo necessario al fine di farle capire che vuoi qualcosa di più. Con estrema delicatezza, puoi anche avvicinarti ulteriormente e scostare una ciocca di capelli dal suo viso.
  3. 3
    Spingila a te. Inclinati verso di lei e porta delicatamente il suo viso verso il tuo. Non protendere le labbra come se dovessi baciare zia Maria, tieni la bocca in una posizione naturale. Ora, avvicina sempre di più le tue labbra alle sue, fino a sfiorarle. Non esitare né tirarti indietro.
  4. 4
    Baciala. Lascia che le vostre labbra si tocchino, e rimani fermo per un paio di secondi, così avrai sensazioni sempre più intense. Non baciarla direttamente, prova a inclinare leggermente la testa, in modo che i nasi non sbattano e non finiate in una posizione scomoda. Più appassionato è il bacio, più si inclineranno le teste. Puoi procedere lentamente e delicatamente, per poi baciarla gradualmente in un modo sempre più intimo. Innanzitutto, fai il punto della situazione. Sembra gradire? Sta rispondendo bene? Ti sta avvicinando ancora di più a sé? In tal caso, approfondisci il bacio.
    • Mentre la baci, assicurati di toccarla invece di mettere le mani da parte o lasciarle lungo i fianchi: non è il massimo. Non devi muoverle in maniera inquieta, ma la tua lei dovrebbe sentirsi avvolta dalle tue braccia quando pomiciate.
  5. 5
    Dai varietà ai baci. Aggiungere qualche movimento previene momenti di noia. Prova diverse varianti di baci, come quello alla francese, o altri. Vacci piano: a molte piace procedere lentamente e rendere progressivamente più appassionato il momento. Se vi sentite a vostro agio, fate il passo successivo: sperimentate, toccala, o lascia che sia lei a farlo.
    • Se vi baciate alla francese, infila lentamente la lingua nella sua bocca, e assicurati che lei faccia lo stesso. Potete lasciare che le punte delle lingue si tocchino, oppure approfondire il contatto, sperimentando con movimenti rotatori o di altro tipo.
  6. 6
    Prenditi un momento di pausa per farle un complimento. Non aver paura di parlare ogni tanto. L'importante è mantenere intatta l'atmosfera romantica affinché la tua lei non si senta a disagio (per esempio, evita di chiederle come le è sembrato il compito in classe di chimica). Quando la passione è intensa, fai una piccola pausa per guardarla negli occhi e dirle “Sei bellissima”, o un'altra frase carina. Fallo solo se lo pensi davvero.
    • I complimenti di questo tipo vanno riservati a una ragazza che frequenti da qualche tempo. Farli a una persona conosciuta poco prima in un locale può spaventarla.

Parte 3
Riscaldare l'Atmosfera

  1. 1
    Baciala sul collo. È una zona erogena per la maggior parte delle ragazze. Con un bacio del genere, la farai impazzire. Puoi abbracciarla da dietro, stenderti con lei o starle di fronte mentre ti abbassi per baciarla dolcemente e teneramente su un lato del collo. La invoglierai ancora di più a pomiciare.
  2. 2
    Toccale i capelli. Mentre pomiciate, scorri le dita tra i suoi capelli. Il cuoio capelluto in effetti è una parte molto sensibile del corpo femminile. Accarezzandola, avvertirà sensazioni piacevoli. All'inizio, ricorda di farlo delicatamente e osserva la sua reazione. Puoi scorrere le dita sulla sommità della testa o accarezzare dolcemente la zona della nuca.
  3. 3
    Accarezzale il viso. È un'altra ottima mossa per accrescere l'intimità durante un bacio. Ritraiti per un secondo e scorri la mano sul mento della ragazza, oppure prendile il viso con entrambe le mani nel bel mezzo di un bacio appassionato. Questo la farà sentire ancora più speciale. Non tenere le mani sempre in questa zona, però. Di tanto in tanto, accarezzale la guancia o il mento.
    • Mentre vi baciate, puoi anche spostarle i capelli dalla fronte, ma fallo delicatamente.
  4. 4
    Lasciala sedere in grembo. Se vi siete seduti, passate lentamente a questa posizione sexy. Avvolgi la vita della ragazza con le mani, aiutandola a sedersi sulle tue gambe. Fallo solo se sembra a suo agio. Probabilmente si siederà lasciando penzolare lateralmente le gambe e avvolgendo il tuo collo con le braccia. Se è più audace, potrebbe mettersi a cavalcioni, ma non contarci troppo.
  5. 5
    Sussurrale qualcosa nell'orecchio. È un'altra zona sensibile per le donne. Se le sussurri una parola sexy, si sentirà ancora più eccitata. Ovviamente, evita di fare un commento sgradevole o che non ha nulla a che vedere con la situazione. Dille che è sexy, che ha delle labbra morbidissime o che adori accarezzarle i capelli. Le basta avvertire il calore del tuo respiro sull'orecchio per lasciare che l'eccitazione le pervada il corpo.
  6. 6
    Mordicchiale delicatamente l'orecchio. Se i sussurri sono andati a buon fine, fai un ulteriore passo e mordicchiale dolcemente l'orecchio. Innanzitutto, sposta la bocca sul lobo e bacialo; se risponde bene, dalle piccoli morsi in questa zona e osserva la sua reazione. Potrebbe impazzire o dimostrarti che non le piace: preparati a entrambe le risposte.
  7. 7
    Lascia che ti desideri sempre di più. Baciala per qualche secondo o per qualche minuto, poi, proprio quando l'atmosfera si riscalda molto, tirati indietro e guardala negli occhi mentre le accarezzi il viso o i capelli. Sicuramente la farai impazzire, perché ti ritrarrai proprio quando il desiderio aumenterà. Naturalmente, questa mossa non intende essere crudele, e non dovresti usarla in continuazione, solo quanto basta per dare un tocco di giocosità al bacio.
  8. 8
    Ricorda di fare una pausa. Non baciarla alla francese o incollare la tua bocca dalla sua per ore e ore. Se da un lato non devi fermarti per mandare un messaggio a tua madre o metterti a parlare di un paio di pantaloni che vuoi comprare, puoi riprendere fiato, bere un bicchiere d'acqua o semplicemente guardarla negli occhi per qualche minuto. Baciare è un'arte, e tutti gli artisti si prendono una pausa per perfezionare le proprie abilità.

Parte 4
Altri Segreti per Creare l'Atmosfera Giusta

  1. 1
    Falle un massaggio. Massaggia le spalle della tua ragazza in maniera decisa, ma non troppo brusca. Estendi il massaggio al collo, prosegui sulla clavicola e poi passa al braccio, massaggiandolo lentamente dall'alto verso il basso. Puoi farlo tra un bacio e l'altro o anche prima, per accendere l'atmosfera.
    • Prima del massaggio, però, assicurati che effettivamente le piaccia baciarti, altrimenti sembrerà un trucchetto di infima categoria.
  2. 2
    Lascia che appoggi la testa sulla tua spalla. Se siete seduti entrambi, è un'altra mossa intima per introdurre un bacio. Abbraccia questa ragazza, e magari baciala sulla sommità della testa. Aspetta che si pieghi verso di te. Respira delicatamente sul suo collo per farla eccitare. Accarezzale dolcemente le spalle finché non vi ritrovate a guardarvi negli occhi, pronti a baciarvi.
  3. 3
    Toccale il punto vita. Accarezzale il punto vita, poi prosegui fino alle spalle, però, questa volta, crea dei movimenti circolari con i polpastrelli; la pressione deve essere decisa, ma delicata. Cominciando a toccarla in questo modo, le farai venire ancora di più la voglia di baciarti.
  4. 4
    Massaggiale i piedi. Inizia dai piedi, poi prosegui lentamente lungo le gambe. Quando arrivi alle cosce, accarezza la parte esterna, infine spostati sull'interno coscia. Torna sulle ginocchia e poi risali.

Consigli

  • Non dirle che hai letto una guida su come baciare (a meno che tu non sia sicuro che lo troverà carino).
  • Se è la prima volta che la baci, procedi delicatamente, a meno che tu non sappia che gradisce i movimenti un po' più bruschi.
  • Sii delicato. Lo ripetiamo: in linea di massima, alle ragazze non piace essere palpeggiate senza ritegno. Questo comportamento fa capire che non ti importa nulla di loro e non le rispetti.
  • Tirati indietro delicatamente e appoggia la sua fronte alla tua tra un bacio e l'altro.
  • Non farle pensare che tu voglia assolutamente portarla a letto. Non insistere, a meno che, ovviamente, entrambi non siate intenzionati a farlo.
  • Se non sembra gradire, fermati immediatamente.
  • Se non le piace, non leccarle il collo, le orecchie o qualsiasi altra zona. Se invece sembra apprezzarlo, oppure tu lo preferisci, parlatene e provate a sperimentare.
  • Magari ti sarà di aiuto proporre di guardare un film horror, perché potrebbe farvi avvicinare e consentirti di fare la prima mossa. Non deve essere troppo pauroso, altrimenti il tempo trascorso insieme sarà meno piacevole.
  • Molte ragazze non si sentono a proprio agio quando baciano alla francese, specialmente se non hanno esperienza.
  • Se è il tuo primo bacio, non masticare una gomma da masticare. Tende a stimolare la salivazione più delle mentine. Qualora dovessi averne una in bocca, potreste giocare e scambiarvela, se entrambi lo trovate gradevole.

Cose che ti Serviranno

  • Mentine/gomme/spray rinfrescante per l'alito prima di iniziare (ricorda che le gomme possono essere d'intralcio, quindi le mentine spesso sono preferibili).
  • Candele dal profumo discreto per creare un'atmosfera romantica. Se hai paura di provocare un incendio, puoi invece abbassare le luci.
  • Usa un balsamo labbra aromatizzato o neutro, la scelta sta a te. Le labbra screpolate non sono piacevoli né per le ragazze né per i ragazzi. Se non ti piace essere baciato da una ragazza che ha le labbra secche, ricorda che nemmeno le donne lo gradiscono.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Make Out With a Girl, Español: besar a una chica apasionadamente, Português: Dar uns Amassos com uma Garota, Français: surprendre n'importe quelle fille avec vos talents de séducteur, Deutsch: Mit einem Mädchen herumknutschen, 中文: 跟女生亲热, Русский: целоваться с девушкой, Čeština: Jak se mazlit s dívkou, Bahasa Indonesia: Bercumbu dengan Wanita, Nederlands: Met een meisje zoenen, ไทย: เล้าโลมผู้หญิง

Questa pagina è stata letta 26 172 volte.
Hai trovato utile questo articolo?