Scarica PDF Scarica PDF

Quando sei adolescente, pomiciare con qualcuno può spaventare, ma non dovrebbe essere così. Se vuoi pomiciare con un ragazzo, tutto ciò che devi fare è assicurarti che entrambi siate a vostro agio, partire con calma e lasciarti andare. Non devi essere la più grande esperta di baci della scuola per conquistare il tipo. Se vuoi scoprire come fare, segui questi consigli.

Parte 1 di 3:
Fare la Mossa

  1. 1
    Cerca di beccarlo quando è solo. Il primo passo per agganciare uno è trovare il posto adatto per farlo. Non serve la passeggiata al chiaro di luna o il luogo più romantico del mondo per baciarsi, ma dovresti comunque trovarne uno abbastanza isolato, adatto, sufficientemente romantico in modo da poter partire con il piede giusto. Non pensare troppo: a volte questi incontri sono naturali e non puoi pianificare tutto, o le cose andrebbero male.
    • Potrebbe essere lui a cercare di beccare te da sola. Se pensi che possa accadere allora preparati mantenendo l'alito fresco.
    • Non devi creare un'atmosfera troppo sexy. Candele, rose, musica romantica -- sono tutte cose che a un ragazzo adolescente non importano tanto quanto alla ragazza. Lui mira più che altro a conquistarla, non al profumo delle candele.
  2. 2
    Toccalo. Non puoi iniziare a baciare un tipo senza prima aver avuto un qualsiasi contatto fisico. Ai ragazzi piace essere toccati sulle braccia, sulle spalle nella zona del petto perciò se siete vicini o seduti uno accanto all'altra, inizia a sfiorarlo. E fai in modo che anche lui tocchi te -- se tu gli accarezzi il braccio e lui rimane immobile, hai un problema.
    • Vacci piano, ma non troppo. Se siete soli e ti bacia, probabilmente vuole mettersi con te.
    • Ricorda però: anche i maschietti si innervosiscono, a volte anche più delle ragazze. Ci si aspetta solitamente che i maschi sappiano cosa fare, mentre lui in realtà potrebbe non averne idea e sentirsi sotto pressione. Toccarlo con sicurezza lo metterà a proprio agio.
  3. 3
    Attiralo verso di te. Una volta che vi siete sfiorati per un po' -- e questa parte può durare da pochi secondi a pochi minuti -- attiralo verso di te. Mantieni il contatto visivo, sorridi leggermente e mostragli che vuoi di più. Lui potrebbe scostarti i capelli dal viso. Se è più ardito, potrebbe a sua volta attirarti a sé, ma tu puoi sorprenderlo piacevolmente mettendogli le braccia al collo mentre ti avvicina, o mettendogli una mano sulla parte alta della schiena per spostarlo nella tua direzione.
    • Ad alcuni ragazzi piace il controllo, ad altri invece essere guidati.
  4. 4
    Bacialo, con trasporto. Baciarsi è ovviamente il primo passo per pomiciare. Puoi iniziare ad angolare leggermente le labbra così eviterete entrambi che le teste si tocchino e di sbattere con il naso. Parti lentamente, sfiorandogli le labbra per un paio di secondi poi toccagliele in modo più deciso, finché non sentirete la passione. Appena il bacio si intensifica, potrai piegare la testa con un angolazione più decisa.
    • Mentre vi baciate, assicurati che le tue mani siano impegnate in qualcosa e che non penzolino ai lati del corpo come due fili. Baciarsi non è solo una questione di ginnastica per labbra: è un'esperienza fisica.

Parte 2 di 3:
Alzare la Temperatura

  1. 1
    Bacialo alla francese. Una volta che l'hai baciato per un po' a labbra chiuse, puoi passare al bacio alla francese. Non essere nervosa, fai scivolare lentamente la lingua dentro la sua bocca e aspetta che lui faccia lo stesso. All'inizio puoi giocare un po', lasciando che le punte si sfiorino oppure potrai diventare più aggressiva, spingendoti più all'interno.
    • Ricorda che ogni paio di minuti devi respirare. Ti servirà una pausa.
    • Se producete un po' di saliva, è normale. Pulisciti la bocca, non è successo niente.
  2. 2
    Prova qualche altro stile di bacio. Il bacio alla francese non è l'unico possibile. Ce ne sono altre varietà che richiedono di succhiare la lingua, mordicchiare il labbro, usare il respiro in modo più vigoroso o mescolare un bacio normale a uno francese. Non esiste il modo giusto per farlo e ciascuno ha le sue preferenze; al tuo tipo potrebbe piacerne uno o anche tutti.
    • Continua a provare nuove varianti finché non troverete un ritmo che va bene a entrambi. Se ripetete le stesse cose per più di un minuto, la passione inizierà a scemare.
    • Ancora: se è la prima volta che baci o agganci qualcuno, goditi il momento senza preoccuparti troppo di mantenere la cosa viva. A 14, 15, 16 anni o anche dopo, puoi ancora permetterti di goderti la novità.
  3. 3
    Bacialo sul collo. Il collo è una zona molto sensibile per i maschi, perché amano essere baciati lì. Dopo esservi baciati, continua a toccarlo e sposta la testa lentamente in basso, dandogli piccoli baci teneri ai lati del collo. Questo lo ecciterà al massimo, garantito. Se poi gli soffi un po' del tuo respiro sulla pelle, sarà il massimo.
    • Se gli piace davvero e ti senti coraggiosa, mordicchialo dolcemente. Fallo solo se ti senti a tuo agio.
  4. 4
    Mordicchiagli l'orecchio. Ai ragazzi piace essere sfiorati e baciati anche sulle orecchie. Una volta baciato il collo, spostati verso l'alto e bacialo gentilmente sui lobi come prima cosa. Poi, se risponde bene, puoi passare a mordicchiarli sempre con estrema delicatezza. È importante essere leggere, altrimenti potresti fargli del male e rovinare il momento.
    • Baciare collo e orecchie è più facile se siete sdraiati. Ma se non sei pronta per pomiciare in orizzontale, non c'è problema.
  5. 5
    Siediti sulle sue ginocchia. Se vuoi passare al livello successivo e vi siete già seduti, esplorando i vostri corpi, allora puoi avvicinarti ancora di più sedendoti sul suo grembo. Puoi metterti a cavalcioni con le gambe ai lati se ti senti pronta o tenendole tutte e due da una parte. Ricorda che quella a cavalcioni è una posizione sexy che potrebbe indurlo a volere di più.
    • Puoi tenergli le braccia attorno al collo o toccargli il torace.
  6. 6
    Stuzzicalo. Se fatto nel modo giusto, lo ecciterà ancora di più. Se vuoi stuzzicarlo, dagli prima un lungo bacio appassionato, poi, appena senti che la situazione si sta surriscaldando, allontanati per qualche secondo guardandolo negli occhi. Abbassati e bacialo di nuovo. Quei pochi secondi di privazione gli ricorderanno quanto ti vuole e quanto lo fai sentire bene.
    • Questa mossa va usata poche volte ovviamente. Devi stuzzicarlo, non provocarlo del tutto.
  7. 7
    Sussurra al suo orecchio. Dirgli qualcosa di sexy all'orecchio non solo lo ecciterà per via del tuo respiro contro il lobo, ma anche per le parole che gli dirai. Non devi dire niente di sconvolgente, qualcosa come: "Mi piace baciarti" o "Mi piace quello che mi stai facendo" e l'idea di pomiciare con te lo attizzerà ancora di più.
    • Anche questa tattica va praticata con il contagocce.
    • Passando più tempo assieme, acquisirai un miglior senso del suo stile. Magari gli piace fermarsi ogni tanto per parlare un po' o sussurrare a sua volta nelle tue orecchie, o magari gli interessa solo ed esclusivamente pomiciare.
  8. 8
    Gioca con i suoi capelli. La testa dei ragazzi è l'ennesima parte sensibile del loro corpo, quindi non sottovalutare il piacere che potresti dargli infilandogli le dita fra i capelli. Prendigli la testa dolcemente fra le mani, fai correre le dita fra i suoi capelli dall'alto verso il basso o viceversa. La zona del collo proprio sopra la schiena è particolarmente sensibile.
    • Dovresti farlo "mentre" vi state baciando se sei in grado di coordinarti.
  9. 9
    Succhiagli le dita. Questo è solo per pomiciatori di livello superiore. Se la situazione sta diventando più focosa, prendi il suo indice, portatelo alla bocca e succhialo guardandolo negli occhi. Sappi che sarà una mossa piuttosto allusiva e probabilmente non dovresti farla se non vuoi passare al livello superiore.
  10. 10
    Esplorate i vostri corpi. Diciamocelo: tutti abbiamo una concezione diversa del pomiciare. Alcuni pensano solo ai baci, altri al sesso. Perciò, se per te è più che baciarsi, allora puoi andare oltre. Puoi lasciare che le sue mani arrivino sotto alla maglietta e ti tocchino il seno. Potete togliervi le magliette. Potete sfiorarvi in zone intime sopra ai pantaloni oppure iniziare a spogliarvi. La cosa importante non è ciò che fate, ma come vi sentite nel farlo.

Parte 3 di 3:
Arrivare al Sodo

  1. 1
    Ricorda che no vuol dire no. Se sei giovane, probabilmente il tipo con cui esci avrà più aspettative di te. È perfettamente naturale. Gli adolescenti sono rinomati per essere le creature più vogliose della terra. Ma questo non vuol dire che devi fare tutto quello che ti mette a disagio solo per farlo felice o per evitare di sembrare una ragazza dispettosa. Se senti di essere arrivata a un punto che non riesci a gestire, che sia solo baciarsi o fare sesso orale, digli di NO, che non vuoi fare altro.
    • Se stai con un bravo ragazzo, allora lui rispetterà la tua decisione di darci un taglio. Se stai con un idiota, beh, potrebbe scocciarsi o rimanerci male. Ma chi vuole avere una storia con uno così?
  2. 2
    Cerca di capire se sei pronta per il passo successivo. Credi di essere pronta per il sesso orale? Per il rapporto completo? Sapere se lo sei davvero non è diverso dal capire se sei innamorata: se lo sai, lo sai. Se sei insicura, allora non farlo. In genere, è una buona idea passare all'intimità con qualcuno se lo conosci, se vi piacete e se è il tuo ragazzo. O magari sei solo uno spirito libero al quale piace frequentare ragazzi: non è un giudizio, ma assicurati solo di non farti del male, se è questo quello che davvero vuoi.
    • Se il tipo ti piace, dovresti uscire con lui almeno un paio di volte per decidere davvero e sentirti a tuo agio ad andare oltre.
    • Assicurati che entrambe siete sulla stessa linea d'onda. Se pensi che, facendo sesso, lui diventerà il tuo ragazzo, mentre sta solo cercando di divertirsi, allora avete un problema.
    • In genere, portare avanti la sessualità non vuol dire dover diventare più intimi: se davvero vi piacete, la vostra relazione dovrebbe prescindere da quanto in là andate.
  3. 3
    Rimani sempre sul sicuro. Non c'è nemmeno bisogno di dirlo: se "sei" sessualmente attiva, dovresti "sempre" usare la protezione, a qualsiasi costo. Chiunque ti dica che non vuole usare il profilattico perché non si sente a proprio agio non merita fiducia. Vuoi prenderti qualche malattia sessualmente trasmissibile. Vuoi un bambino? Probabilmente no. Quindi, se fate sesso, usa sempre il profilattico e impara come usarlo oltre a prendere in considerazione anche altri tipi di contraccezione.
    • Se sei sessualmente attiva, considera l'idea di assumere la pillola, nel caso in cui il medico pensi che vada bene per te. La pillola va assunta quotidianamente e dovrebbe essere usata "assieme" al preservativo per una protezione maggiore.
  4. 4
    Termina in positivo. Una volta finita la serata, assicurati di avere una via d'uscita tranquilla. Digli che ti sei divertita, dagli un bacio dolce e digli buonanotte o arrivederci. Non c'è bisogno di provare imbarazzo per il fatto che siete stati assieme: in realtà dovreste essere contenti. Mantieni il sangue freddo e assicurati di essere sul suo stesso piano prima di provare a frequentarlo di nuovo.
    • Le storie e le relazioni fra ragazzi possono essere confuse, imprevedibili e anche frustranti. Ricordati di andarci piano per riuscire a trarre dalla tua storia ciò che davvero vuoi.

Consigli

  • Assicurati che non sia una cosa imbarazzante a scuola o ovunque dovrai incontrarlo.
  • Se non volete che le cose si spingano troppo in là, cercate di rimanere in posti dove c'è gente, come gli ingressi del cinema.
  • Prova ad avere esperienza baciando.

Avvertenze

  • Accertati che non sia uno di quelli che gioca.
  • Accertati almeno di piacergli un po'.
  • Se siete nello stesso giro, evita che gli amici rendano la cosa imbarazzante.

Cose che ti Serviranno

  • Burro cacao
  • Gomma da masticare
  • Un amico carino con il quale pomiciare
  • Telefono (se le cose non vanno come dovrebbero)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 37 566 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 37 566 volte.

Hai trovato utile questo articolo?