Ti sono sempre piaciuti i tacchi alti, ma dopo poche ore o addirittura pochi minuti che li indossi ti senti stanca? Hai sempre voluto sapere come fare a portarli senza soffrire?

Passaggi

  1. 1
    Compra delle scarpe con suole morbide.
  2. 2
    Metti le scarpe col tacco alto solo quando non devi camminare molto.
  3. 3
    Metti i tacchi alti quando vai al lavoro e nelle occasioni speciali. Le occasioni più adatte per indossare i tacchi alti sono le feste di compleanno, le serate nei locali (in questo caso dipende da quanto hai intenzione di ballare, e da quanto sei comoda a farlo con i tacchi), le feste di laurea, le funzioni religiose, eccetera.
  4. 4
    Non appoggiare a terra le dita prima dei talloni, e neppure contemporaneamente: appoggia prima i talloni. Cammina come faresti con un paio di ballerine: ad ogni passo, appoggia prima il tallone, e poi la pianta e la parte anteriore del piede.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando hai cominciato a prendere confidenza con i tacchi, comincia a ballare tranquillamente. Ti aiuterà a rompere il ghiaccio con i tacchi, e ti farà sentire più stabile e più in equilibrio. Il posto migliore dove inaugurare un paio di scarpe nuove coi tacchi o allenarsi a portarle è il supermercato. Almeno puoi appoggiarti al carrello!
  • Non portare tacchi troppo alti per te.
  • Compra scarpe di qualità. Le scarpe di pelle o con solette morbide sono quelle più comode.
  • Sii sicura di te.
  • Se devi scendere le scale, appoggiati al corrimano per sentirti più stabile.
  • Non mettere mai le tue scarpe preferite in occasione di un evento all'aria aperta: potrebbero sporcarsi o rovinarsi.
  • Cammina con la schiena dritta.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non mettere i tacchi alti in occasione di un evento all'aria aperta, come un picnic. I tacchi coperti di fango sono tutt'altro che attraenti. Ma se ti capita di dover portare i tacchi durante un evento all'aria aperta, scegli quelli quadrati, così non rischieranno di affondare nel fango.
  • Non portare i tacchi continuamente. Come regola generale, limitati ad indossarli per non più di quattro volte alla settimana, e cerca di far passare almeno due giorni tra una volta e l'altra. Serve anche a farli durare di più.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 293 volte
Categorie: Fashion
Questa pagina è stata letta 4 293 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità