Come Portare i Tuoi Pokemon a Livello 100

Pokemon è un gioco che appassiona milioni di giocatori in tutto il mondo. Inizialmente la sua popolarità è nata in Giappone, dove i Pokemon sono conosciuti come "Pocket Monsters", ma poi si è diffusa anche in Europa. In questo gioco, mostri simili ad animali chiamati Pokemon si affrontano in battaglia. Gli allenatori allevano i loro Pokemon per farli diventare combattenti formidabili. La missione di ogni allenatore di Pokemon è di catturarli tutti e allenarli perché diventino il più forti possibile. La potenza dei Pokemon è misurata in livelli, e il livello massimo è il 100. Arrivare al livello 100 è un processo lungo, difficile e gratificante che impegna gli aspiranti maestri di Pokemon.

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa, dovresti capire quanto tempo dovrai dedicare a questa impresa. Servirà più o meno tempo secondo il livello attuale del tuo Pokemon. Portare a livello 100 uno Squirtle di livello 5 richiederà molto più tempo di un Blastoise al livello 80. Per il Blastoise, basteranno 5-7 ore di gioco per arrivare al 100. Per lo Squirtle, ne serviranno 48.
  2. 2
    Insegna al tuo Pokemon delle mosse efficaci! Questo è importante, perché scegliere le mosse giuste aumenterà l'efficacia del tuo Pokemon in battaglia. Un Pokemon imparerà naturalmente delle mosse salendo di livello, oppure potrai insegnargliele tu con delle Macchine tecniche e delle Macchine nascoste.
  3. 3
    Combatti! Si tratta della tecnica più banale. Combattere contro altri Pokemon ti permette di guadagnare punti esperienza. Più forte il Pokemon che sconfiggerai, più punti esperienza guadagnerai. Se il tuo Pokemon è a livello 80 o superiore, la Lega Pokemon è un ottimo luogo dove addestrarlo. Deposita tutti i Pokemon tranne quello che vuoi allenare e sfida la lega. Probabilmente perderai (non usare oggetti), ma riguadagnerai il denaro che hai perso e il tuo Pokemon salirà di livello molto velocemente.
  4. 4
    Se non hai il Cerca Vs, vai ad Aranciopoli e parla con la persona al bancone del Pokemon Center, per ottenerne uno. Il Cerca Vs ti permette di sfidare nuovamente gli allenatori che hai già battuto, e ottenere molti punti esperienza.
    Pubblicità

Metodo 1 di 2:
Metodo della Lega

  1. 1
    Allena 5 Pokemon al livello richiesto per la lega (50+).
  2. 2
    Scegli i Pokemon migliori per ogni avversario.
  3. 3
    Assicurati di schierare il Pokemon adatto contro ogni avversario.
  4. 4
    Batti la lega di continuo.
  5. 5
    Questo metodo funziona molto bene se vuoi allenare più di un Pokemon alla volta.

  6. 6
    Assicurati di portare con te molti Revitalizzanti e Ricariche totali, per rianimare i Pokemon sconfitti.
    • Se vuoi combattere la Lega di Johto, avrai bisogno di mosse Buio per Will, Terra e Roccia per Koga, Volo e Acqua per Bruno, Lotta per Karen e Elettro per il Gyarados di Lance e Ghiaccio per gli altri. Le mosse Ghiaccio elimineranno i suoi Dragonite e una mossa d'acqua metterà fuori combattimento Aerodactyl e Charizard. Fai attenzione: Aerodactyl conosce Tuonartiglio, perciò occhio se decidi di usare un tipo Acqua.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo della Pensione (Per Pokemon Diamante, Perla e Platino)

  1. 1
    Vai a Flemminia.
  2. 2
    Affida alla pensione il Pokemon che vuoi far arrivare al 100.
  3. 3
    Vai alle Fonderie Fuego.
  4. 4
    Trova un luogo dove una casella ti manda contro un muro.
  5. 5
    Metti un oggetto pesante a bloccare il tasto direzionale del pad che ti fa muovere nella direzione opposta a quella in cui vieni spinto dalla casella.
  6. 6
    Lascia il gioco acceso per qualche ora. Collega il DS all'alimentatore.
  7. 7
    Se vuoi accelerare il processo, metti qualcosa anche sul tasto "B".
    Pubblicità

Consigli

  • Affronta la Lega Pokemon ogni volta che puoi. Se vuoi allenare un Pokemon debole, fagli tenere un Condividi Exp.
  • Usa un Uovo Fortunato! Potrai trovarli casualmente sui Chansey che catturi. Questi oggetti raddoppiano i punti esperienza guadagnati dal Pokemon che li tiene.
  • Non usare le caramelle rare. Quando il tuo Pokemon è di livello più alto, richiederà più punti esperienza per salire.
  • Fai degli scambi. Ottieni un bonus del 50% dell'esperienza quando usi un Pokemon di un altro allenatore.
  • Se puoi evolvere il tuo Pokemon, fallo! Non solo aggiungerai un Pokemon al Pokedex, ma ne migliorerai anche le statistiche. In alcuni casi specifici però le statistiche del tuo Pokemon potrebbero decrescere dopo l'evoluzione. È il caso di Scyther, Scizor, Murkrow e Honchkrow: la loro velocità decresce. Di contro, il loro attacco e l'attacco speciale salgono di molto.
  • Se il Pokemon che vuoi allenare è di livello basso, puoi farlo salire di livello in 2 modi. Puoi procurarti un Condividi Exp, oppure usare il Pokemon debole come primo del gruppo e poi sostituirlo subito con uno più forte.
  • Porta con te molte pozioni. Ti serviranno, soprattutto nelle zone dove non è disponibile un Centro Pokemon, come una foresta o una caverna.
  • Scegli Pokemon con una natura utile e buoni IV. Saranno molto più forti alla fine.
  • Se hai Pokemon Heartgold o Soulsilver, usa il Pokewalker. Nota: potrai allenare il Pokemon di un SOLO livello. Ma può esserti utile per ottenere uno degli ultimi livelli che ti mancano.
  • Puoi anche infettare il tuo Pokemon con il Pokerus. Puoi trovare più informazioni su questo virus benigno su Google. Accelera la crescita delle statistiche dei tuoi Pokemon.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di salvare la partita prima di spegnere il tuo Gameboy. Tutti i progressi non salvati andranno persi, altrimenti.
  • La maggior parte dei Pokemon impareranno le mosse più velocemente, fino a 8 livelli prima, se non li evolverai subito. In alcuni dei giochi più recenti però, come Diamante o Perla, i Pokemon smettono del tutto di apprendere mosse dopo un certo livello se non li hai evoluti. Leggi una guida per scegliere il livello migliore per consentire l'evoluzione.
  • Non scoraggiarti se servirà molto tempo.
  • Se non hai ancora sconfitto l'ultimo capopalestra, non cercare di portare un Pokemon a livello 100 o altrimenti non ti obbedirà.
  • Se usi il Metodo della Pensione, potresti dover usare Proteine, Carboidrati o l'allenamento EV prima di iniziare. Inoltre alcune mosse potrebbero essere sostituite da altre meno utili con l'aumento di livello. Non è un problema se hai delle Cuorscaglie, ma usa le tue MT solo una volta raggiunto il livello 100.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 41 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 62 295 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità