Come Portare una Gonna Nera in 8 Modi Diversi

In questo Articolo:Per Andare al LavoroPer un Look InformalePer un Tocco di GlamourPer Imitare il Little Black DressPer un Look Romantico e ClassicoPer un Look ChicPer un Look da DuraPer i Mesi più Freddi

La gonna nera può essere uno dei capi più versatili del guardaroba femminile. Una gonna a matita che arriva al ginocchio si dimostra spesso particolarmente adattabile, ma anche quelle dalla linea a trapezio e caratterizzate da altri tagli funzionano alla grande a questo proposito. Comincia con una gonna che valorizzi la tua figura e procedi da lì per creare i tuoi abbinamenti.

1
Per Andare al Lavoro

Indossa la gonna nera per andare in ufficio, a una presentazione o a una riunione importante. Abbinala a pezzi puliti e su misura e ad accessori poco appariscenti.

  1. 1
    Scegli una blusa in raso a maniche lunghe su misura. Opta per una camicia provvista di colletto se preferisci i pezzi di abbigliamento più tradizionali, e scegli colori femminili come il rosa o il malva. Se la gonna è a vita abbastanza alta, infila la camicia all'interno.
  2. 2
    Aggiungi un paio di scarpe nere con il tacco. Evita i tacchi eccessivamente alti e scegli le calzature chiuse sul davanti al posto dei sandali provvisti di cinturino.
  3. 3
    Metti un paio di calze di nylon color carne.
  4. 4
    Minimizza gli accessori. Cerca di mettere uno o due pezzi.
    • Un paio di orecchini eleganti o una collana semplice danno un tocco personale senza sembrare troppo glam.

2
Per un Look Informale

Una gonna nera può trasformarsi da formale a casual, se abbinata ai pezzi giusti. In questo caso, scegli capi aderenti per evitare di ottenere un look dall'apparenza trasandata o contrastante.

  1. 1
    Metti un top o una t-shirt aderente. Scegli una maglia o un top a tinta unita invece di un pezzo a fantasia. Alcune t-shirt stampate a dire il vero potrebbero andar bene, ma dovresti essere cauta quando ne selezioni una da abbinare alla gonna. Evita le maglie larghe.
  2. 2
    Aggiungi un paio di ballerine. Sceglile nere o abbinate al colore della maglia.
  3. 3
    Tieniti alla larga dai brillanti e dalle perle eleganti e opta per bijoux accesi ed eccentrici, come lunghe collane dai colori vivaci, bracciali grandi e orecchini vistosi.
  4. 4
    Lascia le gambe scoperte. Se hai bisogno di coprirle, scegli dei leggings neri o dei jeans skinny scuri. Evita le calze di nylon.
  5. 5
    Portati dietro la tua solita borsa casual. Se la cambi spesso, allora scegline una grande a tracolla di un materiale duraturo ed evita quelle più decorate.

3
Per un Tocco di Glamour

Indossa la gonna nera per una serata fuori, abbinandola a bijoux argentati o dorati. Personalizza il look in base a dove andrai. Scegli un top più audace e un paio di tacchi alti per una serata in giro per locali; invece, riserva le alternative più tradizionali a una cena in un ristorante lussuoso.

  1. 1
    Abbina la gonna nera a un top luccicante argentato o dorato. Seleziona una camicia lucida di raso o di seta e a maniche corte per un approccio leggermente più elegante, o scegli un top provocante da allacciare dietro al collo e ricoperto di paillettes per un look più audace, appropriato per la vita notturna.
  2. 2
    Scegli un paio di scarpe con il tacco alto, da chiudere con un cinturino, abbinate al colore del top.
  3. 3
    Puoi abbondare con gli accessori. Potresti mettere orecchini a lampadario, bangle e bracciali tintinnanti e collane lunghe. Aggiungi una nota di colore scegliendo della bigiotteria fatta di gemme finte colorate, o fai in modo che sia tutto appariscente mettendo pezzi completamente argentati o dorati e pietre preziose finte trasparenti.
  4. 4
    Indossa calze di nylon nude se opti per l'approccio più tradizionale di questo look. Se hai intenzione di osare un po' di più, togli le calze.
  5. 5
    Portati dietro una pochette luccicante. Scegline una nera o che si abbini al colore del tuo top. In alternativa, se hai della bigiotteria colorata, potresti selezionarne una dal colore acceso, in abbinamento con i bijoux.

4
Per Imitare il Little Black Dress

Una semplice gonna nera può essere abbinata a un top dello stesso colore, allo scopo di creare un outfit attillato adatto sia alle occasioni formali sia a quelle semi-formali, come un cocktail party o una cena di lavoro.

  1. 1
    Scegli un top nero di buona qualità. Quelli smanicati sono ideali per creare un look classico vestitino nero, ma anche quelli a maniche lunghe potrebbero andar bene. Cerca un top che sia fatto dello stesso materiale della gonna, in modo che l'outfit sia ben abbinato.
  2. 2
    Metti un paio scarpe con il tacco nere. I tacchi a spillo, le décolleté chiuse o aperte sul davanti e i sandali con il tacco sono tutte buone scelte. Selezionane un paio che vada bene per l'occasione.
  3. 3
    Aggiungi dei gioielli. I diamanti e le perle vanno specialmente bene per le occasioni formali, ma anche la bigiotteria può essere adatta, a patto che tu scelga dei pezzi più sofisticati.
  4. 4
    Metti delle calze di nylon color carne o nere o di pizzo.
  5. 5
    Portati dietro un coprispalle qualora dovessi avere freddo. Scegline uno di un materiale satinato e di un colore neutro, come il nero, il bianco, l'argento o l'oro.
  6. 6
    Scegli una pochette da portare con te. Cercane una nera oppure adatta al colore del coprispalle o dei gioielli.

5
Per un Look Romantico e Classico

Quando abbinata ad altri pezzi intramontabili, la gonna nera può richiamare un look romantico. Considera dei colori e dei materiali morbidi per questo look.

  1. 1
    Scegli un top in seta fluente e femminile. Cerca dettagli frou frou, come i fiori e il pizzo, e volgi la tua attenzione verso i colori tenui, come il bianco, il crema e il rosa chiaro.
  2. 2
    Abbina l'outfit a un paio di scarpe nere chiuse o aperte sul davanti. Evita quelle che troppo “sexy” e scegli delle opzioni leggermente più tradizionali.
  3. 3
    Metti delle calze di nylon color carne.
  4. 4
    Aggiungi accessori come le perle, anche finte. Se non ti piacciono, potresti considerare altri pezzi dal sapore intramontabile e vintage.
  5. 5
    Portati dietro un cardigan bianco o crema nel caso cominci a far freddo.
  6. 6
    Potresti scegliere una piccola borsa dalla tracolla sottile. Evita le borse grandi e ingombranti e scegli design che suggeriscano un'idea di delicatezza.

6
Per un Look Chic

La gonna nera funziona bene anche con molti look moderni. Abbinala a un paio dei tuoi top e accessori preferiti per creare un outfit chic e di stile.

  1. 1
    Seleziona una blusa alla moda ricca di dettagli che catturino lo sguardo. Pensa ai motivi geometrici, ai pois, alle righe o ad altri disegni in grado di attirare l'attenzione. Non infilarla nella gonna.
  2. 2
    Lega una cintura o una fusciacca nera intorno alla blusa, sul tuo punto vita, esattamente sotto il seno. Selezionane una a tinta unita, evitando di arricchire troppo il look con un altro motivo.
  3. 3
    Indossa calze di nylon color carne se l'occasione lo esige. Se metti questo outfit per andare a fare shopping o per un incontro tra amici però, potresti non averne bisogno.
  4. 4
    Calza scarpe trendy con il tacco alto che ti permettano di camminare comoda. Selezionane un paio nero, o uno abbinato al colore della blusa.
  5. 5
    Scegli dei pezzi chiave per quanto riguarda i bijoux, ma non caricare il look con troppi pezzi stravaganti. Considera l'aggiunta di accessori scegliendo uno o due pezzi semplici, come una catenina e degli orecchini a forma di perla che sii coordinino con la geometria della blusa.
  6. 6
    Portati dietro una borsa a tracolla grande ma semplice. Evita quelle vistose e scegline una che si abbini al colore delle tue scarpe.

7
Per un Look da Dura

Abbina la gonna nera femminile a un paio di pezzi maschili per creare un look da vera dura.

  1. 1
    Metti un top aderente. Sceglilo nero, color canna di fucile, di un altro colore scuro o di un colore acceso. Evita i pastelli e le tonalità brillanti e vivaci. Infilalo nella gonna.
  2. 2
    Aggiungi una giacca di pelle attillata.
  3. 3
    Lega una cintura intorno alla vita, al di sopra della gonna. Scegline una spessa e costellata di borchie.
  4. 4
    Metti delle calzature con il tacco alto e il cinturino o degli stivali alti. Opta per le scarpe nere, evita quelle colorate.
  5. 5
    Indossa delle calze di nylon color carne, meglio evitare quelle nere. In alternativa, puoi lasciare le gambe scoperte se l'occasione lo consente.
  6. 6
    Aggiungi accessori vistosi e grandi, come un girocollo e dei bracciali grossi.

8
Per i Mesi più Freddi

Non nascondere la gonna nera sul fondo dell'armadio solo perché fa freddo. Questo capo di abbigliamento può essere usato anche in pieno inverno, ammesso che tu prenda delle precauzioni extra per non morire assiderata.

  1. 1
    Scegli una blusa a maniche lunghe o un dolcevita leggero, di un materiale fine. Puoi optare sia per una geometria sia per la tinta unita, così come per i colori neutri e per quelli più vivaci.
  2. 2
    Indossa una calzamaglia nera al posto dei collant di nylon, perchè è più spessa e ti tiene calda.
  3. 3
    Metti degli stivali alla moda con tacco alto. Gli stivali possono essere alti, oppure alla caviglia, ma scegline un paio la cui parte superiore non venga coperta dall'orlo della gonna.
  4. 4
    Aggiungi gli accessori che preferisci. Seleziona pezzi che creino un bell'effetto insieme alla parte superiore del look.
  5. 5
    Scegli un outfit esterno, ovvero un cappotto abbastanza elegante. Pensa alle giacche da marinaio, alle cloches e alle sciarpe di seta o di raso.

Consigli

  • Prima di comprare una gonna nera, ricorda che dovrai scegliere un taglio che valorizzi al meglio il tuo tipo di fisico. Le gonne a matita che arrivano alle ginocchia e quelle dalla linea a trapezio vanno bene per la maggior parte delle figure, ma non aver paura di optare per un'alternativa se ti senti sicura quando la indossi.
  • Compra delle gonne nere caratterizzate da diversi tagli e lunghezze per una maggiore versatilità. Sebbene una stessa gonna possa essere utilizzata per la maggior parte dei look, avere a tua disposizione diversi stili può garantirti una maggiore varietà tra cui scegliere.

Cose che ti Serviranno

  • Gonna nera
  • Bluse e altre maglie
  • Varie scarpe eleganti
  • Vari tipi di gioielli

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fashion

In altre lingue:

English: Wear a Black Skirt, Español: usar una falda negra de 8 diferentes maneras, Русский: носить черную юбку 8 разными способами, Deutsch: Einen schwarzen Rock auf 8 verschiedene Arten tragen, Français: porter une jupe noire de huit façons différentes, العربية: ارتداء تنورة سوداء بثمانية طرق متنوعة

Questa pagina è stata letta 27 367 volte.
Hai trovato utile questo articolo?