Ci sono molti manuali pratici su come invitare una ragazza ad un ballo, ma nessuno che spieghi esaustivamente il complicato processo che c'è dietro quest'evento straordinario. Il presente articolo ti spiegherà esattamente i passi necessari da intraprendere, a partire da come chiederglielo, come vestirti e come andare a prenderla.

Passaggi

  1. 1
    Non fare inutili congetture! Se ancora non gliel'hai chiesto, fallo! Non importa se già uscite insieme da una vita, devi chiederglielo. E fallo con stile! Non limitarti a salutarla nel parcheggio, mentre si sta cambiando per andare a correre, per poi dirle: "Ehi, così... Stavo pensando di andare al ballo.... e tu?" Male! Se hai intenzione di invitare una ragazza, vedi di farlo come si deve, ma fallo in modo creativo (vedi la sezione consigli, per qualche bella idea). Non dimenticare questo passaggio! Lei non se ne dimenticherà e i suoi amici se la prenderanno con te se non glielo chiedi come si deve. Se la ragazza è una tua nuova cotta, dovrai essere ancora più creativo e chiederglielo in anticipo. Non c'è niente di peggio che arrivare troppo tardi. Le ragazze si preparano ad andare al ballo studentesco dai tempi in cui vestivano le loro bambole. Invitarla un mese in anticipo non è troppo presto (vedi le avvertenze). Ma, se fai una cavolata, ci saranno comunque altre ragazze single in cerca di un accompagnatore. Quindi compra due biglietti (vedi consigli), e vedrai che riuscirai ad ottenere un appuntamento per il ballo.
  2. 2
    Trova un abito adatto. Se non hai il coraggio di chiedere alla tua dama cosa indosserà, puoi andare sul sicuro con uno smoking classico in bianco o nero. Andrà bene con qualsiasi cosa lei indosserà. Se riesci a scoprire cosa indosserà lei e vorresti provare qualcosa di originale, puoi anche farlo, ma assicurati di controllare che vada bene con i commessi, perché loro sanno fare il proprio mestiere, mentre tu invece no. Se si tratta del ballo di fine anno, uno smoking un po' originale potrebbe essere la scelta giusta.
    • Quando ti provi lo smoking, assicurati di indossare i pantaloni in vita, scordati della vita bassa, o rischierai di sembrare un personaggio di South Park con i boxer di fuori. Questo è un ballo formale, non un rave. Inoltre, i sarti avranno preso le misure giuste, quindi se i pantaloni sono troppo lunghi, probabilmente non li stai indossando come dovresti.
    • Una parte dell'abito che la gente nota sempre sono i gemelli. La regola di base dice che se ti fanno male, ti danno prurito o sono fastidiosi, non li stai indossando correttamente. Quando indossi i gemelli, forma una piccola piega nella manica della camicia e poi perfora la piega da una parte all'altra usando il gemello. Se lo fai come si deve, dovresti vedere il bottone sulla parte esterna della camicia e la chiusura anche essa sulla parte esterna. Non dovrebbe esserci niente all'interno della camicia o a contatto con la tua pelle.
  3. 3
    Vai a prendere la tua dama.
    • Assicurati di avere dei fiori. (vedi consigli).
    • Arriva in orario. Non c'è cosa peggiore che lasciare una ragazza ad aspettarti.
    • Se incontri degli amici lì, parla con loro, ma quando arriva lei, assicurati che sia il centro della tua attenzione (vedi consigli).
    • Appuntale il fiore. Se si dimentica il tuo fiore all'occhiello, non ti preoccupare, non hai bisogno di un fiore (ma lei sì, quindi non provare a scordartene).
    • Scatta delle belle foto con lei (perché le ragazze amano farsi fotografare).
  4. 4
    Sii un cavaliere aprendole le porte ed essendo educato. Stai andando a una serata formale e civilizzata... non vuoi rovinarla facendo qualcosa di stupido. Scortala ovunque vada, offrile la tua giacca, se ha freddo e divertiti. Lei deve trovarsi al centro dell'attenzione per tutta la serata, quindi assicurati che ci si senta. Fai quello che vuole lei, anche s'è qualcosa che a te non piace più di tanto. Se ti comporterai così, passerai una serata indimenticabile della quale lei si ricorderà per sempre. Il resto sta a te. Leggi le avvertenze e i consigli per avere più informazioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Un modo creativo per invitarla al ballo potrebbe essere quello di chiedere al tuo capoclasse di leggere un messaggio in classe. Di solito non porterebbe niente di buono, ma questa volta il messaggio potrebbe dire: "Vuoi venire al ballo con me?" Oppure, portala a una mostra fotografica e segnala una delle sue foto come venduta. Quando andrà a controllare chi l'ha comprata troverà un messaggio con il quale le chiedi di uscire. Ricordati solo di firmare il messaggio. Non mandarle dei messaggi anonimi. Potrebbe verificarsi una situazione spiacevole sia per te che per lei e forse anche per un altro ragazzo.
  • Alcuni mazzi di fiori hanno un aspetto terribile. Per trovarne uno degno della tua lei, cerca da un piccolo fioraio. Se sai già come si vestirà la tua ragazza, ancora meglio! Diglielo e loro ti troveranno un bouquet adatto. Se così non fosse, scegli dei fiori bianchi o anche delle piccole rose rosse. Vanno bene con tutto. Basta che ti assicuri che non siano dei fiori semi-appassiti che non dicono niente. Deve esserci almeno un singolo fiore nel mazzo per poterlo definire tale. Le ragazze amano i fiori e adorano sentire il loro profumo, ricordatelo. Inoltre, se compri i fiori in anticipo, assicurati che non appassiscano mettendoli in frigorifero. Non portare dei fiori morti alla tua dama.
  • Compra tu i biglietti. Questo è un appuntamento, non un raduno sociale informale. Se lei si offre di pagare, potete dividere la spesa a metà. Vedi comunque di far fronte a tutte le altre spese.
  • Non diventare impaziente se la tua ragazza dovesse lasciarti ad aspettare mentre si fa la messa in piega o vuole fare dei ritocchi all'ultimo minuto. Ricorda che vuole farsi bella per te, e le ragazze sono molto sensibili, quindi non forzarla. Inoltre quando la tua dama scende giù, falle dei complimenti, e falla sentire come la ragazza più bella al mondo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se inviti una ragazza per la quale hai una cotta e lei ti risponde che ci deve pensare e ti darà una risposta l'indomani o qualche altro giorno, non invitare qualcun altra fin quando lei non ti dà una risposta. C'è una possibilità che entrambe le ragazze possano acconsentire, e non devi ferire i loro sentimenti. Accompagnare entrambe le ragazze, molto probabilmente, finirebbe in un macello e non si dovrebbe nemmeno considerare quest'eventualità.
  • Le ragazze sono molto sensibili. Spendono un sacco di tempo per prepararsi ad un ballo. Ma, non temere di divertirti. Stuzzica un po' la tua lei, ma sii divertente. Falle un complimento e poi sorprendila dicendole: "Se io non fossi qui, tu saresti la persona più affascinante del ballo." Loro adorano questo genere di battute.
  • Se la inviti a settimane di distanza dal ballo, cerca di non sentirti a disagio mentre aspettate il giorno del ballo. Se prima eravate grandi amici e non riuscite più a parlare tra di voi dopo che l'hai invitata, allora qualcosa deve essere andato storto.
  • Il ballo non ti dà una licenza per allungare le mani. Non esagerare.
  • Fai qualche prova generale. Farà passare il tempo più in fretta e sarà divertente.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Uno smoking (in affitto)
  • Un'auto decente

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 683 volte
Questa pagina è stata letta 3 683 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità