Dopo aver inserito un'immagine all'interno di un documento usando Documenti Google potrai spostarla nella posizione desiderata semplicemente trascinandola con il mouse. Questo articolo spiega come spostare un'immagine all'interno di un documento di Documenti Google usando un computer, uno smartphone o un tablet.

Metodo 1 di 2:
Computer

  1. 1
    Apri il file creato con Documenti Google. Se non l'hai già fatto, avvia il browser internet del computer e visita l'URL https://docs.google.com. Dopo aver eseguito il login, clicca semplicemente sul nome del documento che desideri modificare.
    • Per inserire un'immagine in un documento, clicca nel punto del testo in cui vuoi collocarla, clicca sul menu Inserisci visibile nella parte superiore della pagina e scegli l'opzione Immagine.
  2. 2
    Clicca sull'icona "Testo a capo". È collocata nella parte inferiore sinistra dell'immagine, unitamente ad altre icone. Normalmente è l'opzione centrale delle tre icone relative alla modalità di allineamento del testo rispetto all'immagine.
  3. 3
    Trascina l'immagine nel punto del documento che desideri. Il testo verrà allineato automaticamente rispetto alla posizione dell'immagine mentre la muoverai nel documento.
    • Oltre alla modalità di allineamento "Testo a capo", puoi scegliere anche altre due opzioni: "In linea" o "Interrompi testo". Clicca sull'icona corrispondente elencata nella parte inferiore sinistra del riquadro dell'immagine.
    • Puoi ruotare l'immagine trascinando verso destra o verso sinistra il punto di ancoraggio circolare collocato nella parte superiore dell'immagine.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
App per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri il file di Documenti Google. Avvia l'app Documenti Google toccando l'icona blu e bianca raffigurante un foglio stilizzato. La puoi trovare sulla Home del dispositivo o nel pannello "Applicazioni". A questo punto tocca l'icona del documento che vuoi modificare.
    • Per inserire un'immagine nel documento, tocca il punto desiderato e premi il pulsante "+", quindi scegli l'opzione Immagine.
  2. 2
    Premi il pulsante o . È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu.[2]
  3. 3
    Attiva il cursore "Layout di stampa" spostandolo verso destra. Se non è attiva la visualizzazione dell'anteprima di stampa del documento, non sarai in grado di modificare la posizione delle immagini.
  4. 4
    Tocca l'immagine per evidenziarla e selezionarla. Intorno all'immagine apparirà una sottile linea blu ad indicare che che è stata selezionata correttamente.
  5. 5
    Trascina l'immagine nella posizione che desideri. Solleva il dito dallo schermo solo quando avrai collocato l'immagine nella posizione corretta.
    • Se l'immagine può essere collocata solo in alcune posizioni in base al testo del documento e tu desideri poterla spostare più liberamente, premi il pulsante per accedere al menu caratterizzato da tre puntini, scegli la voce Opzioni immagine, seleziona l'opzione Testo a capo e scegli la voce A capo. È meglio usare la modalità di allineamento del testo A capo, anziché In linea per poter spostare le immagini all'interno del documento con più libertà.
    • Puoi ruotare l'immagine trascinando verso destra o verso sinistra il punto di ancoraggio circolare collocato nella parte superiore dell'immagine.[3]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Installare Chromium OS

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Aprire i File EML

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Riprodurre la Musica su Discord su PC o Mac

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Guardare i DVD sul tuo Computer Windows Gratuitamente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Darlene Antonelli, MA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 42 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità