Come Postare Foto su Instagram dal tuo Computer

3 Metodi:Usare Google ChromeUsare FirefoxUsare Safari

Questo articolo descrive come usare un'applicazione per caricare immagini sul tuo account Instagram da Mac o PC. Normalmente non è possibile caricare foto sul sito web di Instagram, ma puoi utilizzare un metodo per aggirare questa restrizione sui browser Google Chrome, Safari e Firefox. Purtroppo non è più possibile creare dei post utilizzando l'app gratuita di Instagram per Windows 10.

1
Usare Google Chrome

  1. 1
    Apri una finestra di navigazione in incognito su Google Chrome. Se non l'hai già fatto, apri il browser, clicca nell'angolo in alto a destra della finestra, poi clicca Nuova finestra di navigazione in incognito nel menu a tendina. In questo modo non dovrai uscire dal tuo profilo Instagram se hai già eseguito l'accesso.
    • Puoi anche premere Ctrl+Maiusc+N (Windows) o Command+Maiusc+N (Mac) per aprire una nuova finestra di navigazione in incognito.
  2. 2
    Clicca . Troverai questo pulsante nell'angolo in alto a destra della finestra. Comparirà un menu a tendina.
  3. 3
    Seleziona Altri strumenti. Vedrai questa voce tra le ultime del menu a tendina. Selezionala e comparirà un secondo menu con altre opzioni.
  4. 4
    Clicca Strumenti da sviluppatore. È una delle ultime voci del menu appena comparso. Premila e sul lato destro della finestra di Chrome comparirà la sezione Sviluppatore.
  5. 5
    Clicca l'icona "mobile". Ha l'aspetto di due rettangoli e si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra degli strumenti da sviluppatore. Con un clic diventerà blu e gli elementi nella finestra di Chrome verranno visualizzati come se stessi usando un dispositivo mobile.
    • Se l'icona è già blu, la visualizzazione per dispositivi mobili è abilitata.
  6. 6
    Vai sul sito web di Instagram. Clicca la barra degli indirizzi di Chrome nella parte alta della finestra del programma, sostituisci il testo presente con l'indirizzo di Instagram (https://www.instagram.com/), poi premi Invio.
  7. 7
    Accedi a Instagram. Clicca il pulsante Accedi nella parte bassa della pagina, inserisci il tuo nome utente (o indirizzo e-mail o numero di telefono) e la password, poi clicca di nuovo Accedi. Si aprirà la bacheca di Instagram così come la vedi sul cellulare.
  8. 8
    Clicca . Questo pulsante si trova in fondo alla pagina. Premilo e si aprirà una finestra di Esplora File (Windows) o di Finder (Mac) sul computer.
  9. 9
    Seleziona una foto. Clicca un'immagine che vuoi caricare su Instagram. Se necessario, clicca prima la cartella che contiene il file nel lato sinistro della finestra.
  10. 10
    Clicca Apri. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra della finestra. In questo modo caricherai la foto sul sito mobile di Instagram.
  11. 11
    Seleziona un filtro. Clicca la scheda Filtro nella parte in basso a sinistra della pagina, poi clicca il filtro che desideri utilizzare.
  12. 12
    Clicca Avanti. Troverai questo pulsante blu in alto a destra nella pagina "Nuovo post".
  13. 13
    Inserisci una descrizione. Clicca il campo di testo "Scrivi una didascalia...", poi digita una descrizione della tua foto.
  14. 14
    Clicca Condividi. Si tratta di un pulsante blu nella parte in alto a destra della pagina. La foto verrà pubblicata sul tuo profilo Instagram.

2
Usare Firefox

  1. 1
    Apri una finestra di navigazione privata su Firefox. Apri il programma, poi premi Ctrl+Maiusc+P (Windows) o Command+Maiusc+P (Mac). In questo modo sarai certo di poter entrare su Instagram in modalità per dispositivi mobili, un requisito fondamentale per caricare le foto usando il browser.
    • Per ottenere lo stesso risultato, puoi anche cliccare nell'angolo in alto a destra di Firefox, poi selezionare Nuova finestra anonima.
  2. 2
    Clicca . Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a destra della finestra di Firefox. Apparirà un menu.
  3. 3
    Clicca Sviluppatore Web. Si tratta di una delle ultime voci.
  4. 4
    Clicca Console Web. È una delle prime voci. Premila e si aprirà un menu nella parte bassa della finestra di Firefox.
  5. 5
    Apri Instagram. Per farlo, visita l'indirizzo https://www.instagram.com/. Dovresti vedere la pagina di accesso del sito.
  6. 6
    Clicca l'icona "Modalità visualizzazione flessibile". Questa icona a forma di iPod classico si trova nella parte in alto a destra del menu Console Web. Dovresti notare che la pagina di accesso di Instagram cambia, con i campi per le credenziali al centro.
    • Per passare a questa modalità puoi premere semplicemente Ctrl+Maiusc+M (Windows) o Command+Maiusc+M (Mac).
  7. 7
    Clicca l'intestazione nessun dispositivo selezionato. Vedrai questa opzione in alto. Cliccala e comparirà un menu a tendina.
  8. 8
    Clicca Apple iPhone SE. Si tratta di una delle prime voci. Anche se puoi selezionare qualsiasi dispositivo mobile (es: Samsung Galaxy S7), l'iPhone SE ha lo schermo più piccolo e questo previene i problemi di scorrimento.
  9. 9
    Accedi a Instagram. Inserisci e-mail (o numero di telefono o nome utente) e password, poi clicca Accedi nella parte bassa della finestra.
    • Se non vedi il pulsante Accedi, scorri verso il basso.
  10. 10
    Clicca . Vedrai questo pulsante in basso. Si aprirà una finestra di Esplora File (Windows) o Finder (Mac).
    • Potresti dover scorrere in basso per vedere il nella parte bassa della finestra. In questo caso, assicurati di scorrere mentre il puntatore del mouse non si trova sullo "schermo" dell'iPhone al centro della pagina.
  11. 11
    Seleziona una foto. Clicca l'immagine che vuoi caricare su Instagram.
    • Se necessario, clicca prima sulla cartella che contiene la foto sul lato sinistro della finestra.
  12. 12
    Clicca Apri. Vedrai questo pulsante nell'angolo in basso a destra della finestra. Premilo e la foto verrà caricata.
  13. 13
    Seleziona un filtro. Clicca la scheda Filtro nella parte in basso a sinistra della pagina, poi clicca il filtro che desideri usare.
  14. 14
    Clicca Avanti. Questo pulsante blu si trova nella parte in alto a destra della pagina "Nuovo post".
  15. 15
    Inserisci una descrizione. Clicca il campo "Scrivi una didascalia...", poi digita quello che vuoi.
  16. 16
    Clicca Condividi. Si tratta di un pulsante blu nella parte in alto a destra della pagina. Premilo e la foto verrà condivisa sul tuo profilo Instagram.

3
Usare Safari

  1. 1
    Apri Safari. L'icona di questa app ha l'aspetto di una bussola blu. Di solito la troverai nel Dock del tuo Mac, nella parte bassa dello schermo.
  2. 2
    Abilita il menu Sviluppo. Salta questo passaggio se hai già la scheda Sviluppo nella barra dei menu del tuo Mac. Per farlo:
    • Clicca Safari;
    • Clicca Preferenze...;
    • Clicca Avanzate;
    • Spunta la casella "Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu";
    • Chiudi la finestra Preferenze.
  3. 3
    Apri una finestra di navigazione privata. Clicca File nella parte alta dello schermo, poi clicca Nuova finestra di navigazione privata. In questo modo non sarai costretto a uscire dal tuo profilo Instagram per accedere alla visualizzazione per dispositivi mobili.[1]
  4. 4
    Clicca Sviluppo. Se la finestra di Safari è in primo piano, vedrai la voce che cerchi nella parte alta dello schermo. Premila e apparirà un menu a tendina.
  5. 5
    Seleziona Agente Utente. È una delle prime voci del menu a tendina. Selezionala e comparirà un menu.
  6. 6
    Clicca Safari - iOS 11 - iPhone. Vedrai questa opzione nel menu appena comparso. Premila e Safari caricherà nuovamente la pagina usando la visualizzazione per dispositivi mobili.
  7. 7
    Apri Instagram. Vai su https://www.instagram.com/ con il browser in modalità mobile. Si aprirà la pagina di accesso a Instagram.
  8. 8
    Accedi a Instagram. Clicca il pulsante Accedi nella parte bassa della pagina, inserisci nome utente (o numero di telefono o e-mail) e password, poi clicca di nuovo Accedi. Si aprirà la bacheca di Instagram così come la vedi sul cellulare.
  9. 9
    Clicca . Questo pulsante è in fondo alla pagina. Premilo e si aprirà la finestra del Finder.
  10. 10
    Seleziona un'immagine da caricare. Clicca la foto che desideri. Se necessario, seleziona prima la cartella in cui si trova il file nel lato sinistro della finestra del Finder.
  11. 11
    Clicca Seleziona. Questo pulsante si trova nella parte in basso a destra della finestra. Premilo e si aprirà la pagina del tuo profilo Instagram.
  12. 12
    Clicca Avanti. Vedrai questo pulsante blu nella parte in alto a destra della pagina.
  13. 13
    Inserisci una descrizione. Clicca il campo con il testo "Scrivi una didascalia...", poi scrivi una descrizione per la tua foto.
  14. 14
    Clicca Condividi. È un pulsante blu nella parte in alto a destra della pagina. L'immagine sarà pubblicata sul tuo profilo.

Consigli

  • Se preferisci non usare il browser per caricare le foto su Instagram, puoi usare Gramblr. Si tratta di un programma gratuito disponibile per sistemi Windows e Mac.
  • BlueStacks è un altro programma gratuito che permette di scaricare l'app Android di Instagram e utilizzarla sul computer.

Avvertenze

  • L'app di Instagram per Windows 10 non permette più di caricare foto dal computer, ma solo di inviare immagini della webcam ad altri utenti o di pubblicarle nelle storie.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Post Pictures on Instagram from Your Computer, Русский: в Instagram размещать фотографии с компьютера, Español: publicar fotos en Instagram desde tu computadora, Deutsch: Vom Computer Bilder auf Instagram posten, Português: Postar Fotos no Instagram Através de um Computador, Français: publier des photos sur Instagram depuis votre ordinateur, Bahasa Indonesia: Mengirim Gambar ke Instagram dari Komputer, 中文: 在Instagram上发布电脑中的图片, Nederlands: Afbeeldingen op Instagram plaatsen vanaf je pc, العربية: نشر الصور على إنستغرام من جهاز الكمبيوتر, Čeština: Jak publikovat na Instagramu fotky z počítače, हिन्दी: इंस्टाग्राम पर कंप्यूटर से फोटो पोस्ट करें, Tiếng Việt: Đăng Ảnh lên Instagram từ Máy tính, ไทย: อัปโหลดรูปภาพจากคอมพิวเตอร์ลงอินสตาแกรม, 한국어: 컴퓨터를 이용한 인스타그램 사진 업로드 방법, 日本語: パソコンからInstagramに写真を投稿する, Türkçe: Instagram’a Bilgisayardan Fotoğraf Nasıl Yüklenir

Questa pagina è stata letta 10 187 volte.

Hai trovato utile questo articolo?