Lo yoga è un sentiero verso la salute, la bellezza ed il rilassamento e comprende diverse tecniche rivolte sia al corpo (asana e meditazione) che alla mente (pensiero positivo).

Passaggi

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    Decidi quali sono i tuoi obiettivi. Vuoi allenare intensamente il tuo corpo (stretching, sviluppo e definizione muscolare) o desideri rilassarti (ridurre lo stress, essere tranquillo ed in salute)? Potrai sfidare te stesso praticando Power Yoga, Iyengar Yoga e Yoga Kundalini, oppure potrai rilassarti attraverso l'Hatha Yoga (Yoga Integrale di Sivananda) e il Viniyoga. Scopri cosa è meglio per te. Cerca informazioni e video nel web e frequenta delle lezioni introduttive per individuare la pratica che preferisci.
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    Partecipa ad un corso di gruppo. E' il modo migliore per apprendere la tecnica e rimanere motivati a praticarla. Il gruppo ti aiuterà a dare allo yoga la giusta importanza, la sua energia ti aiuterà nell'esecuzione delle asana. Un solido gruppo yoga ti fornirà il giusto supporto per continuare a praticare e a progredire. Solo circa il 20% delle persone che praticano da sole proseguono nello yoga, mentre circa l'80% delle persone che praticano in gruppo si allenano con costanza.
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    Individua i tuoi esercizi dinamici. Non sarà sufficiente eseguire un riscaldamento con lo stretching. Per la tua salute, dovrai eseguire degli esercizi cardio per almeno 5 - 10 minuti. Esegui per esempio il saluto al sole o i cinque tibetani.
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    Individua le tue asana di base e scegli la tua meditazione yoga. Una seduta di yoga è composta da esercizi dinamici, esercizi a terra e meditazione. Il Fitness Yoga racchiude le diverse pratiche in modo completo.
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    Allena la mente con lo yoga. Leggi lo Yoga Sutra (testo filosofico indiano) o esercita il pensiero positivo.
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    Esegui la tua pratica yoga con regolarità. Idealmente esegui una sessione di quindici minuti ogni giorno. Eseguendo yoga ogni giorno, alla stessa ora, per quattro settimane, la tua mente si abituerà alla pratica quotidiana rendendola più semplice. Lo yoga diverrà un modo semplice per preservare la salute del tuo corpo e la tua felicità interiore.
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    Abituati ad eseguire la tua sessione yoga ad un certo orario del giorno. Idealmente, pratica yoga ogni mattina ed ogni sera per un lasso di tempo racchiuso tra 5 e 15 minuti. Puoi alternare lo yoga alla meditazione.
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    Allena la tua motivazione. Concentrati sui benefici apportati da un programma quotidiano di salute e rilassamento. Senti ed accorgiti di cosa è più efficace per te. Modella la tua pratica yoga perché ti piaccia. Uno strumento importante è l'ascolto di una piacevole musica di sottofondo. Accendi anche un incenso profumato o qualche candela, ti aiuteranno a concentrarti.
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    Buona pratica!
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Consigli

  • Oggigiorno molte persone sono alla ricerca di una bacchetta magica. La cercano nelle relazioni di coppia, nella carriera e nel consumismo. Cercano la felicità nei posti sbagliati, dove sarà impossibile trovarla realmente. La felicità esterna è fugace. La felicità duratura può essere trovata solo all'interno di noi stessi, il 90% della nostra felicità deriva dalla nostra coscienza. Dipende dall'atteggiamento mentale, dalle nostre qualità interiori e dalla nostra abilità di pensare positivamente. Gli antichi yogi conoscono queste verità da migliaia di anni e hanno concentrato le proprie vite sulla realizzazione del potenziale interiore.
  • Lo yoga è un tesoro prezioso, mantiene il corpo flessibile, rafforza i muscoli, scioglie le tensioni negli organi interni, attiva la nostra energia vitale e rende la nostra mente positiva. Ci aiuta ad affrontare le difficoltà, a preservare la nostra salute e ad accrescere la felicità nel mondo. Attraverso lo yoga possiamo divenire un Buddha, uno Shiva ed una divinità. La vastità dello yoga è tanto immensa da essere difficilmente immaginata. Re e regine hanno rinunciato al proprio regno in cambio della saggezza dello yoga.
  • Trova il tuo personale percorso di yoga. Prendi il meglio per te ed in una lezione accetta anche le parti per te meno efficaci. Segui il tuo sentiero di verità e precisione. Apri la mente alla spiritualità. Molte persone si limitano a praticare lo yoga fisicamente, come forma esteriore, senza sentimenti interiori. Non riusciranno a mettere fine alle tensioni. E' importante porsi degli obiettivi e praticare con perseveranza.

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Avvertenze

  • Pratica ogni asana in base alle tue condizioni di flessibilità e forza, senza esagerare.
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Cose che ti Serviranno

  • Materassino yoga
  • Abbigliamento comodo

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