Come Praticare il Nudismo nella tua Camera Senza Farlo Sapere a Nessuno

In questo Articolo:Pratica il Nudismo nella tua CameraPassa al Livello SuccessivoRiferimenti

Sei mai stata attratta (o attratto) dal movimento nudista? Il nudismo, noto anche come naturismo, è un modo per godersi la bellezza e la libertà che si provano quando ci si libera dei vestiti e si ritorna alla natura. Se non ti senti pronta per praticare il nudismo in pubblico, provalo nella privacy della tua camera, prima di avventurarti fuori. Facendo attenzione alla segretezza e usando alcuni accorgimenti, potrai trasformare la tua camera in una piccola colonia per... un'unica nudista. I suggerimenti seguenti sono validi tanto per le donne quanto per gli uomini.

Parte 1
Pratica il Nudismo nella tua Camera

  1. 1
    Cerca di ottenere la privacy più totale. Chiudi e blocca tutte le porte e le finestre della camera in cui andrai a sistemarti. Specialmente di notte, chiudi le persiane e abbassa le tendine. Metti un asciugamano o una coperta lungo il bordo inferiore della porta, per coprire lo spazio vuoto tra quest'ultima e il pavimento. Devi raggiungere una privacy totale, senza interferenze. Nelle colonie per nudisti vige l'usanza di portarsi da casa l'asciugamano per sedersi: inizia anche tu a fare la stessa cosa nella tua camera.
    • Assicurati di avere tante cose da fare e di essere autosufficiente per tutto il tempo che intendi rimanere da sola in camera.
  2. 2
    Togliti gli abiti. Mettili ordinati uno sopra l'altro pronti per essere indossati in fretta se mai qualcuno dovesse bussare improvvisamente alla porta. Usa questo accorgimento se hai paura di essere scoperta. In alternativa, tieni a portata di mano un asciugamano: se dovesse entrare qualcuno, avvolgilo velocemente alla vita e digli che stavi andando a fare una doccia.
  3. 3
    Fai le cose normali che faresti di solito. Una volta che hai rimosso tutti gli ostacoli e ti sei tolta i vestiti, fai le cose che faresti normalmente ogni giorno. Non fare perciò niente di speciale solo perché sei completamente nuda. I veri nudisti fanno le cose normali di tutti i giorni, solo che le fanno nudi, godendosi la vita in completa libertà. Ecco alcune delle attività che puoi fare nella tua camera:
    • Rilassati. Leggi un libro, gioca al computer, guarda la TV, disegna, dipingi, fai un solitario, fai un cruciverba, suona la chitarra e così via.
    • Portati avanti con gli impegni. Perfeziona il tuo curriculum, fai il rendiconto delle spese, fai ricerche su internet, pulisci la tua camera, organizza le foto e così via. Attività che generalmente risultano noiose, come ad esempio pulire la camera, ti sembreranno più piacevoli se le fai senza vestiti.
    • Mantieni il corpo in salute. Fare un moderato esercizio fisico, stretching o yoga senza abiti addosso è una pratica utile, specialmente se ti posizioni davanti a un grande specchio, in modo tale da vedere i muscoli e i legamenti interessati dall'esercizio.
    • Fatti un massaggio. Anche se non riesci a raggiungere la schiena, puoi massaggiare le gambe, le braccia, il torso, la cute, la pancia e altri punti del tuo corpo che ti sembrano in tensione.
    • Coccolati. Se hai molto tempo a disposizione, approfittane per applicare una lozione idratante su tutto il corpo mentre ti rilassi su una coperta.
    • Sii audace. Mentre fai pratica, chiama un amico al telefono e parla con lui, senza dirgli che sei nuda. Prova come ci si sente a interagire a livello platonico con un amico senza avere vestiti addosso. Se ti senti perfettamente a tuo agio, puoi già pensare di entrare in un gruppo di nudisti, appena ti sentirai pronta.
    • Bada bene che il nudismo non ha niente a che vedere con il sesso. Sebbene tu possa avere la tentazione di toccarti, mentre sei nuda (ed è perfettamente normale), ricorda che uno dei principi fondamentali del nudismo è che non deve avere nessun risvolto sessuale. Per questo è importante inventarsi tante cose da fare quando si chiude la porta e si resta soli nella propria camera.
  4. 4
    Dormi nuda. Molte persone dormono nude perché le fa sentire a proprio agio, pur senza considerarsi dei nudisti. Se vuoi praticare seriamente il nudismo da sola nella tua camera, non puoi rinunciare a dormire senza vestiti. Se qualcuno si accorge che dormi nuda, non si meraviglierà più di tanto, dato che è una pratica così diffusa. Tieni a portata di mano un accappatoio, da indossare qualora dovessi alzarti di notte per andare in bagno. Se hai intenzione di praticare seriamente il nudismo, quando ti svegli al mattino continua a rimanere nuda il più a lungo possibile.
  5. 5
    Cerca di capire meglio il fenomeno del nudismo. Un'altra cosa importante da fare quando sei sola nella tua camera è cercare informazioni online sul nudismo. Se vuoi praticare davvero il nudismo, dovresti avere una solida conoscenza del fenomeno. Ci sono molte idee sbagliate circa il nudismo di cui è necessario essere consapevoli prima di poter dire di conoscerlo veramente. Ecco alcune cose che devi sapere: [1]
    • Molti nudisti in realtà preferiscono essere chiamati naturisti.
    • Il nudismo non ha nessuna implicazione di tipo sessuale. Lo scopo di questa pratica non è provocare eccitazione, ma vivere in completa libertà e in sintonia con la natura.
    • Il nudismo permette di riassaporare quel senso di libertà e di naturalezza che i bambini provano quando sono nudi. Consente di dimenticare tutte le restrizioni che la società ha imposto alle persone per ritrovare la bambina che è in te. È una pratica giocosa.
    • Viene chiamato anche naturismo proprio perché il suo principio ispiratore è il ritorno allo stato di natura.
    • Benché sia illegale mostrarsi nudi in pubblico, la pratica del nudismo (in luoghi appositamente riservati) in genere non è illegale, a meno che tu non viva in Arkansas, in Arabia Saudita, in Iran o in pochi altri Stati.
    • Non è una pratica sessualmente deviante. I nudisti hanno vite sessuali perfettamente normali. Il fatto che amino stare nudi non vuol dire che pensino sempre al sesso. Ovviamente non sono neanche degli asessuati. Per entrare a far parte di un gruppo di nudisti non è necessario essere dei sessuomani.
    • Per praticare il nudismo non è richiesto un corpo perfetto. È sufficiente sentirsi a proprio agio con se stessi.
    • Non è richiesto neanche stare sempre in costume adamitico, in tutti i contesti. Molti naturisti vanno a lavorare perfettamente vestiti e non si spogliano se le circostanze non lo consentono, ma cercano sempre occasioni e situazioni in cui potersi esprimere senza abiti in totale libertà.
  6. 6
    Rivestiti. Sfortunatamente, non puoi startene nuda nella tua camera per sempre. Che tu debba andare al cinema con i tuoi amici o che debba cenare con la tua famiglia, a un certo punto dovrai rimetterti i vestiti e rientrare nel mondo. Se la prospettiva di indossare degli abiti per la maggior parte della tua giornata comincia a starti stretta, puoi progettare seriamente di praticare il nudismo a un livello superiore.

Parte 2
Passa al Livello Successivo

  1. 1
    Praticalo anche in altre stanze della casa. Non appena ti senti perfettamente a tuo agio completamente nuda nel comfort della tua camera, puoi passare al livello successivo. Se preferisci limitarti alla tua stanza, forse è perché ritieni che i tuoi coinquilini o i tuoi familiari non capirebbero pienamente il tuo stile di vita. In questo caso prova a parlarne con loro, oppure – ma è la cosa più difficile – mettili davanti al fatto compiuto e vedi come reagiscono. In alternativa, cerca altre stanze che non sono frequentate da nessuno.
    • Inizia andando avanti e indietro nuda dal bagno alla tua camera dopo aver fatto la doccia. Prova poi a entrare nuda in un'altra stanza, anche solo per pochi minuti.
    • Se sai che resterai da sola a casa per alcune ore, chiudi bene le persiane e divertiti a gironzolare nuda per tutta la casa.
    • Assicurati soltanto di avere un "piano B" nel caso in cui i tuoi coinquilini dovessero rientrare a casa prima del previsto. Sempre che per te sia un problema dover spiegare perché stai guardando la televisione come mamma ti ha fatto.
    • Puoi sempre avvolgerti un asciugamano intorno alla vita e spiegare che stavi andando a fare una doccia. Comunque, se credi veramente nel nudismo, non puoi pensare di nasconderti per sempre, no?
  2. 2
    Fai il passo successivo. Una volta che hai preso dimestichezza con la pratica del nudismo in versione casalinga, puoi provare a passare al livello successivo. Se abiti in una zona isolata o poco abitata, prova come ci si sente bene a stare nudi in cortile o ad andarsene in giro senza veli per i boschi vicino casa. Preparati comunque ad affrontare la reazione delle persone che potrebbero vederti e farsi un'idea sbagliata di quello che stai facendo. Per questo motivo, cercati un luogo che sia il più solitario possibile. Magari fai una piccola camminata fino a raggiungere una zona boscosa disabitata, oppure nuota fino alla zona più isolata di un lago, e solo allora metti in pratica il tuo piano.
    • Assapora le sensazioni gradevoli che provi immersa negli elementi naturali. È qualcosa che ti piacerebbe continuare a fare, senza avere la sensazione di escluderti dal mondo?
  3. 3
    Parlane con le persone più vicine a te. Se hai scoperto che quella sensazione di libertà e di liberazione che hai provato mettendoti nuda ti fa sentire bene, puoi sentire il bisogno di confidarti con le persone a te più care. Se ritieni che questo desiderio di libertà sia diventato una parte così essenziale della tua vita da doverlo far sapere anche agli altri, allora parlane con la tua migliore amica, con il tuo ragazzo e (ehm...) persino con i tuoi genitori. Aspettati che, perlomeno all'inizio, le persone non comprendano appieno la filosofia del nudismo e che siano un po' scettiche o che ti giudichino male. Ma non preoccuparti, se ne faranno una ragione. E se non capiranno, riuscirai comunque a gestire la situazione.
  4. 4
    Incontra persone che condividono la tua scelta. Se ti piace veramente essere una nudista, fai un ulteriore passo e iscriviti ad associazioni o gruppi organizzati il cui scopo è praticare il nudismo, difendere i diritti degli associati e individuare luoghi dove metterlo in pratica in tutta sicurezza. Queste associazioni possono aiutarti a trovare i club e le strutture della tua zona dove poter praticare il nudismo, siano essi dei centri benessere o delle residenze private.
    • Puoi anche cercare le spiagge e i resort per nudisti, in Francia, negli Stati Uniti e in tutti gli altri Paesi dove sono legalmente previsti.
    • Non aver paura. Se hai trovato il posto giusto, non entrerai in un ambiente sessuomane e predatorio. Assicurati che il gruppo del quale vuoi far parte sia in perfetta sintonia con le tue idee circa il nudismo. Si presuppone che i nudisti abbiano regole precise riguardo il rispetto della dignità individuale e della libertà altrui, perché lo scopo del movimento naturista è sentirsi liberi, e non costretti e a disagio. [2]
  5. 5
    Considera l'idea di farti una vacanza naturista. Se la prospettiva di praticare il nudismo nella zona in cui abiti ti mette in imbarazzo, scegli l'opzione di recarti in resort per nudisti distanti dalla tua città. Vai su internet, collegati a un normale sito web per prenotare luoghi di villeggiatura e restringi la tua ricerca digitando "vacanze nudisti SPA". Troverai il resort che fa al caso tuo, sia esso in Europa, in California o in Messico. Sarà un buon modo per immergerti nel mondo dei nudisti senza correre il rischio di incontrare tua madre o il tuo ex insegnante. [3]
  6. 6
    Se non ti senti pronta, praticalo solo in privato. Praticare il nudismo in pubblico non è cosa da tutti. Se vuoi limitarti a praticarlo nella tua camera o nella tua abitazione, non c'è niente di male. Non sei tenuta a stare nuda all'aperto, in pubblico o all'interno di un gruppo di nudisti. Ciò che conta è riuscire a esprimersi liberamente, con la mente e con il corpo, ed essere felici. Quindi pratica il nudismo nei modi e nei luoghi che preferisci!

Consigli

  • Tieni la musica a un volume basso (evitando anche di usare cuffie o auricolari), in modo tale da sentire se qualcuno bussa alla porta o rientra a casa mentre sei nuda.
  • Tieni a portata di mano un accappatoio e delle ciabatte, da indossare se devi uscire dalla tua camera per rispondere al telefono, per andare in bagno, per rispondere al citofono, per fare uno spuntino e così via. È più comodo e più sbrigativo che rivestirti completamente per poi spogliarti di nuovo. Comunque tieni pronta una risposta nel caso qualcuno ti domandasse cosa stavi facendo in accappatoio a quell'ora. Puoi rispondere che stavi per fare una doccia veloce e, ovviamente, poi devi farla davvero, per non destare sospetti.
  • Ricordati che per te deve essere un'attività divertente di cui godere in totale libertà, e un momento per prenderti cura di te stessa e per sentirti unica.
  • È buona regola per ogni nudista, che si trovi in un resort o in qualsiasi altro luogo, portarsi da casa il telo da bagno su cui sedersi. Anche se non ti senti pronta a praticare il nudismo in pubblico, mettiti seduta su un asciugamano anche quando sei nuda nella tua camera, per cominciare ad abituarti all'idea.
  • Si consiglia di tenere in camera qualcosa da mangiare e da bere, qualora si intenda rimanervi a praticare il nudismo per più di un'ora.

Avvertenze

  • È più prudente praticare il nudismo quando i tuoi genitori o altri familiari non sono a casa. Se vuoi metterti nuda anche quando non sei sola, assicurati di garantire la privacy della tua camera, senza nessuno che ti disturbi o si insospettisca per il tuo comportamento. Per non essere importunata puoi dire che stai riposando o, se hai il bagno in camera, che stai facendo una "lunga" doccia.
  • Alle donne in periodo mestruale si richiede di prendere tutte le precauzioni necessarie.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Practise Nudism in Your Room With No One Knowing, Español: practicar el nudismo en tu cuarto sin que nadie sepa, Deutsch: Nudismus in deinem Zimmer praktizieren, ohne dass es jemand bemerkt, Português: Praticar Nudismo no seu Quarto sem que Ninguém Saiba, Русский: практиковать нудизм в своей комнате, Français: pratiquer le nudisme chez soi sans que personne ne le sache, Nederlands: Nudisme beoefenen in je kamer zonder dat iemand er vanaf weet, Čeština: Jak praktikovat nudismus ve svém pokoji tak, aby to nikdo nezjistil, العربية: ممارسة التعري في غرفتك دون معرفة أحد

Questa pagina è stata letta 26 533 volte.
Hai trovato utile questo articolo?