La meditazione Raja Yoga è una tipologia di meditazione aperta a tutti, senza limiti di età, sesso, religione o razza.

Passaggi

  1. 1
    Trova un luogo tranquillo (ad esempio in ufficio o in casa, oppure nel tuo giardino.)
  2. 2
    Siediti in posizione comoda. Rilassati.
  3. 3
    Gentilmente, focalizza la tua attenzione sul momento presente. E' consigliabile tenere gli occhi aperti per praticare questo tipo di meditazione in modo efficace.
  4. 4
    Distogli la tua attenzione dai suoni e da tutto ciò che ti circonda. Osserva i tuoi pensieri e rallentali in modo gentile. Inspira ed espira.
  5. 5
    Mentre i pensieri rallentano, crea un unico pensiero di quiete. Per esempio, "Sono un'anima tranquilla". Lascia che questo pensiero divenga la tua consapevolezza mentre siedi in meditazione.
  6. 6
    Continua a creare e a sperimentare la tranquillità. Ripeti dicendo, "Sono un'anima tranquilla...Sono un essere calmo...La quiete è la mia natura originale..." Mentre questi pensieri diventano sensazioni, nutrile con il silenzio per entrare in una profonda esperienza di pace.
  7. 7
    Dopo la meditazione, riprendi le tue attività quotidiane portando con te la preziosa esperienza di quiete vissuta durante la meditazione. In questo modo, l'ingresso in esperienze meditative più profonde diventerà naturale, e con il tempo si trasformerà nel tuo stile di vita.
    Pubblicità

Consigli

  • Segui una dieta vegetariana, ti aiuterà ad aumentare la tua capacità di concentrazione durante la meditazione.
  • Durante la meditazione, puoi concentrarti sull'immagine di un punto di luce di fronte a te.
  • Pratica il raja yoga nelle prime ore della giornata (tra le 2 e le 5). In questo momento della note le persone dormono e il silenzio è dolce. In alternativa puoi meditare prima di andare a dormire, per favorire un sonno calmo e ristoratore. Se hai solo un breve intervallo di tempo, assicurati di praticare il raja yoga per almeno 5 minuti.
  • Indossa degli abiti semplici e comodi (il bianco e i colori chiari favoriscono una migliore concentrazione.)

Pubblicità

Riferimenti

  1. www.bkwsu.org

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 601 volte
Questa pagina è stata letta 2 601 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità