L'oil pulling è un rimedio popolare indiano che viene usato da secoli per mantenere una buona salute. In sostanza, il processo fa in modo di espellere le tossine dal corpo, facendo fluire l'olio intorno alla bocca, lasciandoti più sano e più rivitalizzato. Tutto ciò che richiede è una bottiglia di olio e 10-15 minuti del tuo tempo. Continua a leggere per ottenere ulteriori informazioni.

Parte 1 di 3:
Praticare l'Oil Pulling

  1. 1
    Acquista una varietà di olio biologico spremuto a freddo. Alcuni suggeriscono l'olio di sesamo come più efficace per il trattamento, mentre altri preferiscono il gusto e la consistenza dell'olio di cocco. Considera di alternare le varietà di olio ogni due giorni per ottenere il beneficio completo da tutti gli oli, e vedi cosa funziona meglio per te.
    • Olio vergine di oliva e olio di girasole sono comunemente utilizzati per l'oil pulling. Evita quello di colza e altre varietà lavorate con additivi.
  2. 2
    Per prima cosa al mattino, misura 1 cucchiaio di olio. È importante fare il pulling prima di aver consumato cibi o bevande durante il giorno e anche prima di aver spazzolato i denti. Avrai la possibilità di pulire la bocca successivamente, e non ci vorrà molto per completare la procedura.
  3. 3
    Agita l'olio in bocca per 10-15 minuti. L'olio si mescola con la saliva e assorbe "tirando" le tossine dalla bocca. L'olio è agitato intorno alla bocca, denti, gengive e lingua e assorbe le tossine: di solito diventa viscoso e lattiginoso.
  4. 4
    Sputa l'olio e sciacqua la bocca accuratamente con acqua tiepida. È importante sputare l'olio quando inizia a diventare più denso. Questo richiede di solito 10 - 15 minuti, e certamente non più di 20.
    • Non tenere l'olio nella bocca troppo a lungo per non far riassorbire le tossine. Espelli l'olio nel cestino o lavandino e sciacqua la bocca con acqua calda.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sviluppare una Routine

  1. 1
    Cambia varietà di olio ogni due giorni. Se vuoi, prova diversi oli per vedere cosa funziona meglio per te e produce i migliori risultati. Mantieni la cucina completamente attrezzata con una varietà di oli biologici, e sperimenta i loro benefici e usi.
    • Oli vergini biologici come l'olio di cocco, non sono i più economici al supermercato, ma sono incredibilmente versatili: puoi utilizzare l'olio di cocco per preparare un dentifricio, un olio per massaggi o per capelli, o per cucinare.
  2. 2
    Prepara l'olio la sera prima. Alcune persone sono demotivate ​​dall'idea di dover sentire il sapore dell'olio come prima cosa al mattino, ma è importante farlo prima di pulire la bocca o consumare cibo. Prepara l'olio prima di andare a dormire e lascialo sul comodino, o in bagno, in modo da non pensarci. Metti l'olio in bocca e inizia il risciacquo.[1]
    • Se di solito tieni lo spazzolino da denti sul lavandino, mettilo via e metti un piccolo bicchiere di olio al suo posto. Diventerà un'abitudine in poco tempo.
  3. 3
    Rendilo parte di un esercizio di routine. Se in genere fai un po' di ginnastica o stretching leggero al mattino prima di colazione, rendi l'oil pulling parte del regime. Sveglia il tuo corpo e inizia bene la giornata. Quanto più lo rendi parte di una routine, più facile sarà farlo quotidianamente.
    • Qualunque cosa tu faccia di solito al mattino, aggiungi l'oil pulling alla routine. Guarda il giornale brevemente mentre tieni l'olio, o leggi il tuo blog preferito.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Comprendere i benefici

  1. 1
    Tieni puliti i denti con l'olio. Studi hanno dimostrato che praticare l'oil pulling regolarmente riduce la quantità di s.mutans, un comune batterio orale responsabile di una varietà di malattie orali e un importante contributo a carie, placca, gengiviti e carie. I lipidi nell'olio lavorano per tirare fuori i batteri ed evitare che si riattacchino alle pareti della bocca.[2]
    • Ciò che noterai durante il processo sarà una texture simile al sapone, proprio perché gli oli vegetali purificano, come un sapone.
  2. 2
    Considera l'oil pulling come rimedio per l'alito cattivo. L'alito cattivo è causato da batteri e funghi in bocca e sulla lingua, e l'utilizzo regolare di oli vergini per l'oil pulling ridurrà questi batteri e funghi: combatterai l'alito cattivo e contribuirai a una bocca pulita e sana.[3]
  3. 3
    Utilizza l'oil pulling per contribuire a tutto tondo a raggiungere un regime di salute olistica. Alcuni usano l'oil pulling per la disintossicazione generale del corpo e gli attribuiscono vari effetti positivi, tra cui la riduzione dei postumi di una sbornia, riduzione del dolore, sollievo dal mal di testa, insonnia.
    • Gli studi dimostrano che gli oli vergini, il sesamo in particolare, sono particolarmente elevati in antiossidante sesamolo, Sesamina, Sesamolina, vitamina E e antiossidanti che bloccano l'assorbimento del colesterolo cattivo nel fegato. Le qualità antibatteriche degli oli vergini supportano l'uso dell'oil pulling per promuovere la salute orale in generale.
    Pubblicità

Consigli

  • L'olio alla fine dello sciacquo ha l'aspetto simile al latte. È normale.
  • Per risultati migliori usa un olio organico di buona qualità.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non ingerire l'olio, poiché contiene tossine e non fa bene al tuo corpo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Pulire l'Ombelico

Come

Tenere il Viso Pulito

Come

Fare Stretching

Come

Pulire i Denti in Modo Naturale

Come

Inserire un Assorbente Interno per la Prima Volta

Come

Far Cessare il Ciclo Mestruale

Come

Radere i Peli Pubici

Come

Usare un Bidet

Come

Capire Quando Sei Pronta a Usare un Assorbente Interno

Come

Lavare la Tua Vagina

Come

Mantenere il Buon Odore della Vagina

Come

Evitare di Urinare sul Filo dell'Assorbente Interno

Come

Inserire un Assorbente Interno in Modo Indolore

Come

Fare un Lavaggio per l'Igiene Femminile
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 55 385 volte
Categorie: Igiene Personale
Questa pagina è stata letta 55 385 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità