Shiva è il Dio supremo dello Yoga. Possiede una coscienza cosmica, regna al di sopra del mondo della dualità e può essere visto come il simbolo di uno yogi vittorioso. Vive e regna nella luce (pace-unità-beatitudine) e, come coscienza cosmica, può presentarsi sotto varie forme. Le incarnazioni di Shiva più famose sono il meditatore, la beatitudine (il karma yogi), colui che sacrifica l' ego (subordinato alla dea Kali sotto la volontà Divina) e colui che danza con la vita (Nataraja). Shiva è il Maestro della vita, e la vive appieno con le qualità della terra (associata a Brahma, la felicità), del fuoco (associato a Rudra, il potere), dell'acqua (associata a Vishnu, l'amore), dell'aria (associata a Muni, la saggezza) e dell'etere (associato a tutto ciò che esiste, lo spazio, l'unità, la transcendenza).

Passaggi

  1. 1
    Agita i pugni vicino alla testa e pensa: "Sono un vincitore. Raggiungo il mio scopo. ... Il mio scopo è...."
  2. 2
    Massaggia i piedi sul pavimento e visualizza il Monte Meru, pensa: "Sono seduto sul Monte Meru (Himalaya). Mantengo l'equanimità nel dolore. Sto percorrendo la mia via con perseveranza".
  3. 3
    Esegui con le mani degli ampi cerchi attorno a te, visualizza il cosmo pieno di stelle, e pensa: "Vivo nel grande sistema (la totalità, la natura). Accetto tutte le cose nel modo e nello stato in cui sono".
  4. 4
    Visualizza il Serpente Kundalini dentro di te, ruota la spina dorsale, muovi le dita dei piedi e pensa: "Sono uno Hatha Yogi. Salvo me stesso con i miei esercizi spirituali".
  5. 5
    Muovi la mano, manda luce a tutti gli esseri e pensa: "Mando luce a (nome). Possano tutti gli esseri essere felici. Possa il mondo intero essere felice". Shiva significa "Il Bene" ed opera allo scopo di un mondo felice.
  6. 6
    Strofina i palmi della mani davanti al tuo chakra del cuore, visualizza il cielo sopra di te e pensa: "Om, Maestri illuminati. Om, saggezza interiore. Guidatemi e aiutatemi nella mia via".
  7. 7
    Concentrati su un'immagine o una statua di Shiva. Muovi la mano e prendi l'energia da Shiva. Ripeti intensamente il mantra "Om Namah Shivaya" (mi connetto con Shiva) o "Shivo Ham" (Sono Shiva) e senti come l'energia di Shiva scorre insieme al mantra dentro di te.
  8. 8
    Metti le mani sul bacino, muovi le dita dei piedi e pensa per un minuto al mantra "Om Shanti. Om Pace" nel ventre. Poi fermati un minuto ad ogni pensiero. La spina dorsale è eretta e il ventre è rilassato. Resta seduto semplicemente. Non pensare. Poi riposati.
    Pubblicità

Consigli

  • Wikipedia: nell' Induismo, un Ishtadeva o Ishta devata è un termine che identifica la divinità preferita di un devoto. Solitamente un praticante venera il suo Ishta-deva nella forma di una murti. Questa forma di venerazione può includere l'offerta di doni alla divinità scelta, come incenso o fiori, la recitazione di mantra, il canto dei suoi nomi e l'offerta di preghiere.

Pubblicità

Avvertenze

  • Percorri la tua via personale di verità e saggezza. Non limitarti a ripetere le formalità e segui le sensazioni effettive che senti quando mediti. Cerca con creatività la meditazione giusta per te. Esistono molti modo per praticare la meditazione shivaita, puoi vedere te stesso come Shiva o vedere Shiva come un simbolo Divino o di un Maestro illuminato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Dimenticare Volontariamente le Cose

Come

Contattare il Tuo Angelo Custode

Come

Imparare il Wing Chun

Come

Eseguire il Rituale della Luna Nuova

Come

Compiere un Rituale di Purificazione

Come

Smettere di Essere Sfortunati

Come

Parlare con Dio

Come

Sotterrare la Statua di San Giuseppe per Vendere la Casa

Come

Ribattere a Qualcuno che Insulta Qualcosa in cui Credi

Come

Argomentare che Dio Non Esiste

Come

Costruire una Bacchetta Magica

Come

Eseguire un Rituale Wicca

Come

Diventare un Massone

Come

Iniziare un Culto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 195 volte
Questa pagina è stata letta 3 195 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità