Come Praticare la Posizione Yoga del Cobra

La posizione del cobra, detta anche bhujangasana, consiste nel curvare la schiena in modo da stirare i muscoli della parte anteriore del tronco e da rafforzare braccia e spalle.

Passaggi

  1. 1
    Sdraiati a faccia in giù sul pavimento su un tappetino yoga con i palmi piatti contro il suolo, sotto le spalle. Il dorso dei piedi deve possibilmente essere disteso sul pavimento.
  2. 2
    Coinvolgi gli addominali inclinando il bacino e tirando l'ombelico verso la colonna vertebrale. L'obiettivo è quello di far lavorare gli addominali in modo da proteggere la parte bassa della schiena.
  3. 3
    Stendi le dita e premi i palmi delle mani sul pavimento. Ruota le spalle indietro e verso il basso, cosicché siano lontane dalle orecchie.
  4. 4
    Spingi la parte superiore del corpo lontano dal pavimento e stendi le braccia, fintanto che ti risulta comodo, mantenendo i fianchi, le gambe e i piedi piantati sul tappetino. Inclina il mento verso l'alto e solleva il petto verso il soffitto.
  5. 5
    Mantieni la posizone per la durata di 5 profondi respiri, quindi rilassati.

Consigli

  • Solleva da terra il bacino fino a formare con il corpo una "V" rovesciata, tieni la posizione per 5 respiri e torna al cobra. Ripeti tutto 5 volte per lavorare anche sulla parte superiore del corpo.
  • Prendi il ginocchio destro con la mano sinistra e afferra la caviglia con la destra per praticare una mezza rana. Per quanto riguarda l'equilibrio, questa variante del cobra è facile da tenere. Mantienila per 5 respiri, rilassati e ripeti dall'altro lato.
  • Porta le mani all'altezza del petto e spingi finché i fianchi e le cosce non saranno lontane dal pavimento, sollevate in alto nella posizione del cane, una variante del cobra.
  • Appoggia le mani sui blocchi da yoga per aumentare la tensione, se il busto è flessibile.
  • Puoi fare delle variazioni sul cobra per sfidarti ulteriormente oppure se il cobra standard va oltre la portata della tua flessibilità.
  • Appoggia gli avambracci sul pavimento tenendo i gomiti sotto le spalle per un cobra basso, o per una sfinge, se il busto non è abbastanza flessibile.
  • Piega il ginocchio destro e afferra la caviglia con la mano sinistra per una posizione dall'equilibrio più impegnativo da tenere.

Cose che ti Serviranno

  • Tappetino Yoga

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fitness Personale

In altre lingue:

Español: hacer la postura de la cobra en yoga, Русский: выполнить позу кобры в йоге, Português: Realizar a Postura da Cobra na Ioga, 中文: 做瑜伽眼镜蛇式, Bahasa Indonesia: Melakukan Postur Kobra dalam Yoga, ไทย: ฝึกโยคะท่างู, Deutsch: Die Kobrastellung im Yoga, Nederlands: De yoga cobrahouding uitvoeren, Tiếng Việt: Thực hành tư thế rắn hổ mang, Français: faire la posture du cobra

Questa pagina è stata letta 5 526 volte.
Hai trovato utile questo articolo?