Come Predire il Futuro con l’Interpretazione dei Sogni

Questo è un articolo utile per coloro che ricordano i sogni. Sono davvero convinto che esplorando il mondo dei sogni sei potenzialmente in grado di prevedere il tuo futuro. Continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di ricordare tutto il sogno. I luoghi in cui sei andato, gli oggetti, i colori. Ogni dettaglio dell’argomento del sogno. Cerca di capire dove e cosa stavi facendo, chi altro è apparso nel sogno, qual era l'interazione tra te e le altre persone presenti, gli animali che apparivano, ciò che facevano (per esempio se c’era un cane, cosa faceva: abbaiava, dormiva, era seduto accanto a te, ti rincorreva, ecc...).
  2. 2
    Scrivi tutte queste cose in un documento e cerca di decifrarle. Prova a capire cosa stavi facendo, che tipo di rapporto avevi con gli altri e in quale ambiente ti trovavi. C’è forse qualche messaggio nel sogno o è tutto casuale?
  3. 3
    Usa il dizionario dei sogni. Puoi trovarne tantissimi anche in internet. Ma se nel dizionario trovi una spiegazione per un oggetto, ciò non significa che sia una cosa da prendere in considerazione. I sogni sono tutti riferiti a te. Un bambino può interpretare un cane in modo diverso dal tuo. Prova ad analizzare l'intera situazione nel lungo termine. Osserva cosa succede ogni volta che vedi un orso in un sogno, per esempio. Se sta per accadere qualcosa di buono, allora te lo ricorderai per la prossima volta.
  4. 4
    Impara il significato generale dei sogni. Le tue attività quotidiane e le tue emozioni sono strettamente correlate al tuo stato d'animo che ancora ignori. Questo perché nel tuo sogno appaiono le paure, le speranze, i pensieri fragili, ecc. È importante imparare a conoscere i significati generali di cosa vogliono dire certe cose nei sogni, per esempio quando sei inseguito, se sei sempre nudo, sei alla guida, ecc.
  5. 5
    Distingui i sogni profetici da quelli ordinari. I sogni profetici sono una buona fonte di avvertimento per te per qualcosa di buono o di negativo. Cerca di ricordare le parole che senti e altre cose che vedi nel sogno.
    Pubblicità

Consigli

  • Categorizzando le cose che sogni maggiormente, potrai imparare a capire cosa ti accadrà sognando un determinato evento o oggetto.
  • I sogni sono la fonte del tuo subconscio, non ignorare questo fatto.
  • Per saperne di più sui sogni, leggi dei libri di psicologi che hanno esplorato questo mondo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non diventare troppo ossessivo. A volte il sogno è solo un sogno.
  • Ci sono alcune persone che non ricordano spesso i loro sogni. Scrivili quando li ricordi. Ciò ti aiuta ad aumentare la possibilità di ricordarli in futuro.
  • Potresti essere una persona che non ricorda i sogni, e di conseguenza non sei in grado di decifrare le tematiche e gli eventi e non puoi prevedere cosa sta per accadere. Ma ci sono ancora altri modi per scoprire la verità, se ti piacciono queste vie mistiche e misteriose per scoprire il futuro.
  • I sogni profetici non appaiono spesso.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Dizionario dei sogni
  • Concentrazione
  • Buona memoria
  • Internet
  • Diario dei sogni

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 10 301 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità