Scarica PDF Scarica PDF

La tabella cinese delle nascite è un antico mezzo per predire il sesso del nascituro e, al giorno d’oggi, è una tecnica che possiamo trovare divertente. Ha alcune similitudini con l’astrologia e non ci sono prove che sia valido, ma alcune persone giurano che funzioni mentre altre la usano solo per divertimento. Per usare la tabella hai bisogno solo di due informazioni: il mese lunare e l’età lunare della mamma al momento del concepimento. Ecco come fare.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Individuare il Sesso

Scarica PDF
  1. 1
    Calcola l’età lunare della madre al concepimento. I cinesi usano il calendario lunare, che è differente da quello Gregoriano usato in occidente. Per questa ragione devi calcolare l’età della mamma seguendo il calendario lunare e non quello Gregoriano.
    • Prima di tutto aggiungi un anno alla tua età. Hai 32 anni? Bene, per il calendario cinese ne hai 33 (o a volte 34), perché in Cina si conteggiano anche i nove mesi gestazionali, diversamente dall’occidente. Perciò quando nasce un bambino, secondo il calendario lunare ha già un anno.
    • Se sei nata dopo il 22 febbraio, prendi la tua età Gregoriana, aggiungi un anno (quello che hai passato nella pancia della mamma) ed è fatta. Se hai 17 anni e sei nata l’11 luglio, in verità hai 18 anni lunari.
    • Se sei nata prima del 22 febbraio, verifica se la tua data di nascita cade prima o dopo il capodanno cinese di quell’anno. Se sei nata prima aggiungi un ulteriore anno alla tua età Gregoriana (in tutto 2).
      • Per esempio, se sei nata il 7 gennaio del 1990, considera che in quell’anno il capodanno cinese era il 27 gennaio, quindi sei nata prima del nuovo anno e sei due anni più vecchia per il calendario lunare.
    • Se hai dei problemi a trasformare la tua età Gregoriana in età lunare, fai una ricerca online: ci sono tantissime tabelle di conversione.
  2. 2
    Determina il mese lunare in cui il bambino è stato concepito. Se non è ancora successo, determina il mese in cui vorresti che accadesse o vai a ritroso sulla tabella partendo dal sesso desiderato per vedere in che mese devi concepire.
    • La maniera più semplice di convertire il mese di concepimento dal calendario gregoriano a quello lunare è quello di usare una tabella online. Inserisci le parole "conversione da calendario gregoriano a lunare" su qualsiasi motore di ricerca.
  3. 3
    Usando la tabella riportata qui sotto, incrocia la tua età lunare e il mese di concepimento per vedere la predizione. Comincia dalla tua età lunare al momento del concepimento e spostati verso destra finché non intersecherai la colonna del mese lunare di concepimento; se il riquadro è rosa e c’è un G avrai una bimba, se è azzurro e c’è una B avrai un maschietto.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Informazioni Aggiuntive

Scarica PDF
  1. 1
    Usa la tabella delle nascite per scegliere il sesso che desidereresti per il tuo bambino. Anche se la maggior parte delle famiglie usa la tabella cinese dopo il concepimento, alcune coppie la utilizzano a scopo selettivo. Di qualunque sesso sia il neonato, tu l’amerai di sicuro; ma cosa cambia se conoscerai il sesso in anticipo?
  2. 2
    Ricorda che per un risultato accurato devi avere i dati del calendario lunare e questi si basano sul mese lunare di concepimento.
    • Le tabelle delle nascite che non usano il calendario lunare non sono accurate. Assicurati che i risultati non siano prodotti con dati provenienti dal calendario Gregoriano.
    • Assicurati di usare le date riferite al mese di concepimento, soprattutto quando valuti l’età. Seleziona la tua età al momento del concepimento e non quella attuale.
  3. 3
    Sappi che non ci sono basi scientifiche a supporto della tabella cinese delle nascite. La scienza non può verificarla, quindi non usarla come unico strumento predittivo; ci sono molti altri metodi scientifici per conoscere in anticipo il sesso del bambino (come l’ecografia e l’amniocentesi[1] ) e la tabella cinese delle nascite non figura fra questi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Rivolgiti ad altre metodologie scientifiche per conoscere il sesso del tuo bambino. Non fare mai affidamento solo alla tabella cinese delle nascite per prevedere accuratamente se il neonato sarà maschio o femmina.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Far Rompere le AcqueFar Rompere le Acque
Mettere Incinta la tua RagazzaMettere Incinta la tua Ragazza
Dare una SculacciataDare una Sculacciata
Fingere una GravidanzaFingere una Gravidanza
Ricucire un Rapporto con un Figlio che si è AllontanatoRicucire un Rapporto con un Figlio che si è Allontanato
Gestire un Bambino che Non Vuole Andare a ScuolaGestire un Bambino che Non Vuole Andare a Scuola
Riscaldare il Latte MaternoRiscaldare il Latte Materno
Ascoltare il Battito Cardiaco FetaleAscoltare il Battito Cardiaco Fetale
Insegnare a un Bambino a GattonareInsegnare a un Bambino a Gattonare
Aumentare le Possibilità di Concepire un MaschiettoAumentare le Possibilità di Concepire un Maschietto
Far Addormentare un Bambino con il Metodo di Tracy HoggFar Addormentare un Bambino con il Metodo di Tracy Hogg
Abbandonare un Bambino IndesideratoAbbandonare un Bambino Indesiderato
Essere una Buona MadreEssere una Buona Madre
Tenere un NeonatoTenere un Neonato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 40 058 volte
Questa pagina è stata letta 40 058 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità