Pregare la Vergine Maria è spesso molto importante per chi crede nella religione cattolica. Il suo amore gentile e misericordioso, tuttavia, è comunque disponibile per tutti.

Passaggi

  1. 1
    L’Ave Maria. Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te; tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
  2. 2
    Il Salve Regina. Salve Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve! A te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a te sospiriamo, gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi e mostraci, dopo quest’esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.
  3. 3
    Preghiera alla Madonna del Sacro Cuore di Gesù. Ricordatevi, o Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, del potere ineffabile che il vostro divin Figliolo vi ha dato sopra il suo Cuore adorabile. Pieni di fiducia nei vostri meriti, noi veniamo a implorare la vostra protezione. O Celeste Tesoriera del Cuore di Gesù, di quel Cuore ch'è la sorgente inesauribile di tutte le grazie, e che Voi potete aprire a vostro piacere, per farne discendere sopra gli uomini tutti i tesori di amore e di misericordia, di lume e di salute ch'Esso racchiude in sé, concedeteci, ve ne scongiuriamo, i favori che vi domandiamo. No, noi non possiamo ricevere da Voi alcun rifiuto, e poiché Voi siete la nostra Madre, o Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù, accogliete benignamente le nostre preghiere e degnatevi di esaudirle. Così sia.
  4. 4
    Molte persone preferiscono recitare l’Ave Maria in serie da 10.
    Pubblicità

Consigli

  • Prega ogni giorno tutte le volte che lo desideri.
  • Non bisogna essere per forza cattolici per onorare la Madre di Dio. Tutti i cristiani possono amare e onorare Maria. Infatti anche gli anglicani (episcopaliani), i luterani e gli ortodossi venerano Maria tanto quanto i cattolici.
  • Prega con tutto il tuo cuore e la tua anima.
  • La parte dell’Ave Maria Tu sei benedetta fra le donne... viene dal Vangelo di Luca (1,42).
  • Alcune persone usano un rosario per pregare.
  • La devozione alla Sacra Madre di Dio può salvare numerose anime nel giorno del giudizio, dato che Dio onorerà il suo stesso comandamento ("Onora il padre e la madre").
  • La parte dell’Ave Maria che recita Ave Maria, piena di grazia viene dal Vangelo di Luca (1,26-38).
  • Ci sono diversi modi per pregare la Vergine Maria. Recita e fai ciò che ti fa sentire meglio. Lascia che le parole vengano da sole.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tutto ciò di cui hai bisogno è aprire il tuo cuore alla sua misericordia.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 203 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 3 203 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità