Come Pregare per Invocare lo Spirito Santo

Ami il Signore nostro Dio, come Lui ama te? Lo ami nella persona dello Spirito Santo e vorresti essere più devoto a Lui? Impara come pregare il Signore nel modo più corretto.

Passaggi

  1. 1
    Ci sono molte preghiere diverse che possiamo offrire allo Spirito Santo. Una preghiera molto semplice potrebbe essere:
  2. 2
    “O Spirito Santo, Anima dell'anima mia, io Ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la Tua volontà. Amen."
  3. 3
    Ecco un’altra bellissima preghiera:
  4. 4
    “Spirito Santo, Tu mi fai vedere tutto, e mi mostri il modo per raggiungere il mio ideale. Tu concedi il Divino Dono di perdonare e dimenticare i torti che mi sono stati fatti e Sei sempre con me in tutte le Difficoltà della mia vita. Io, in questa breve preghiera, voglio ringraziarti per tutto e confermare di nuovo che non voglio mai essere separato da Te, non importa quanto possano essere potenti i miei desideri materiali. Voglio restare con Te e con le mie persone amate nella Tua Gloria Eterna. Amen."
  5. 5
    Come pregare con il Rosario dello Spirito Santo:
  6. 6
    Inizia facendo il Segno della Croce.
  7. 7
    Recita l’Atto di Contrizione.
  8. 8
    Canta l’inno, "Vieni, Spirito Santo."
  9. 9
    Per i primi due grani di ogni mistero, recita il “Padre Nostro” e l’” Ave Maria”.
  10. 10
    Per ognuno dei 7 grani, recita il “Gloria al Padre”.
  11. 11
    Primo mistero: Il nostro Signore Gesù Cristo è stato concepito attraverso il potere dello Spirito Santo dai Lombi della benedetta Vergine Maria.
  12. 12
    Secondo mistero: il nostro Signore Gesù Cristo riceve lo Spirito Santo dopo il suo battesimo.
  13. 13
    Terzo mistero: il nostro Signore Gesù Cristo è guidato nel deserto dallo Spirito Santo.
  14. 14
    Quarto mistero: gli Apostoli ricevono lo Spirito Santo il giorno della Pentecoste.
  15. 15
    Quinto mistero: i nostri corpi sono il tempio dello Spirito Santo.

Consigli

I nove doni dello Spirito Santo sono: (1 Corinzi 12:8-11)


- Sapienza - Conoscenza - Fede - Dono della guarigione - Potere di operare miracoli - Profezia - Discernimento degli spiriti - Dono delle lingue - Interpretazione delle lingue

Avvertenze

  • Il peccato senza perdono è la blasfemia contro lo Spirito Santo. Non si tratta solo di essere irriverenti nei confronti della terza persona della Santa Trinità. È un deliberato stato di impenitenza di una persona, che prende forma in questo modo: ostinazione nei propri peccati; disperazione per i propri peccati (mancanza di fede nella pietà divina); rifiuto di pentirsi in punto di morte; presunzione di possedere la capacità di salvarsi da solo (pensando che Dio "DEBBA" accogliere la persona in Paradiso); invidia dei doni spirituali concessi ad altre persone; resistenza alla verità Spirituale conosciuta.

Cose che ti Serviranno

  • Bibbia (opzionale)
  • Un rosario
  • Un libro di preghiere che includa quelle per lo Spirito Santo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Religione

In altre lingue:

English: Pray to Invoke the Holy Spirit, Español: orar para invocar al Espíritu Santo, Русский: молиться, Чтобы вызвать Святого Духа, Português: Rezar Para Invocar o Espírito Santo, Français: prier pour invoquer le Saint Esprit, Bahasa Indonesia: Berdoa Memohon Roh Kudus

Questa pagina è stata letta 26 970 volte.

Hai trovato utile questo articolo?