Ami il Signore nostro Dio, come Lui ama te? Lo ami nella persona dello Spirito Santo e vorresti essere più devoto a Lui? Impara come pregare il Signore nel modo più corretto.

Passaggi

  1. 1
    Ci sono molte preghiere diverse che possiamo offrire allo Spirito Santo. Una preghiera molto semplice potrebbe essere:
  2. 2
    “O Spirito Santo, Anima dell'anima mia, io Ti adoro: illuminami, guidami, fortificami, consolami, insegnami ciò che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto ciò che desideri da me e di accettare tutto ciò che permetterai mi accada: fammi solo conoscere la Tua volontà. Amen."
  3. 3
    Ecco un’altra bellissima preghiera:
  4. 4
    “Spirito Santo, Tu mi fai vedere tutto, e mi mostri il modo per raggiungere il mio ideale. Tu concedi il Divino Dono di perdonare e dimenticare i torti che mi sono stati fatti e Sei sempre con me in tutte le Difficoltà della mia vita. Io, in questa breve preghiera, voglio ringraziarti per tutto e confermare di nuovo che non voglio mai essere separato da Te, non importa quanto possano essere potenti i miei desideri materiali. Voglio restare con Te e con le mie persone amate nella Tua Gloria Eterna. Amen."
  5. 5
    Come pregare con il Rosario dello Spirito Santo:
  6. 6
    Inizia facendo il Segno della Croce.
  7. 7
    Recita l’Atto di Contrizione.
  8. 8
    Canta l’inno, "Vieni, Spirito Santo."
  9. 9
    Per i primi due grani di ogni mistero, recita il “Padre Nostro” e l’” Ave Maria”.
  10. 10
    Per ognuno dei 7 grani, recita il “Gloria al Padre”.
  11. 11
    Primo mistero: Il nostro Signore Gesù Cristo è stato concepito attraverso il potere dello Spirito Santo dai Lombi della benedetta Vergine Maria.
  12. 12
    Secondo mistero: il nostro Signore Gesù Cristo riceve lo Spirito Santo dopo il suo battesimo.
  13. 13
    Terzo mistero: il nostro Signore Gesù Cristo è guidato nel deserto dallo Spirito Santo.
  14. 14
    Quarto mistero: gli Apostoli ricevono lo Spirito Santo il giorno della Pentecoste.
  15. 15
    Quinto mistero: i nostri corpi sono il tempio dello Spirito Santo.
    Pubblicità

Consigli

I nove doni dello Spirito Santo sono: (1 Corinzi 12:8-11)

- Sapienza - Conoscenza - Fede - Dono della guarigione - Potere di operare miracoli - Profezia - Discernimento degli spiriti - Dono delle lingue - Interpretazione delle lingue


Pubblicità

Avvertenze

  • Il peccato senza perdono è la blasfemia contro lo Spirito Santo. Non si tratta solo di essere irriverenti nei confronti della terza persona della Santa Trinità. È un deliberato stato di impenitenza di una persona, che prende forma in questo modo: ostinazione nei propri peccati; disperazione per i propri peccati (mancanza di fede nella pietà divina); rifiuto di pentirsi in punto di morte; presunzione di possedere la capacità di salvarsi da solo (pensando che Dio "DEBBA" accogliere la persona in Paradiso); invidia dei doni spirituali concessi ad altre persone; resistenza alla verità Spirituale conosciuta.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bibbia (opzionale)
  • Un rosario
  • Un libro di preghiere che includa quelle per lo Spirito Santo.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 40 362 volte
Categorie: Religione
Questa pagina è stata letta 40 362 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità