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Di solito, decidere di fare qualcosa di nuovo comporta l'abbandono di quacos'altro. Questo è ciò che lo rende difficile: bisogna fare i conti con una perdita, così come con l'incertezza del futuro. Noi ci opponiamo ai cambiamenti quando il numero di cose positive presenti nella nostra vita equivale a quello delle cose negative. Fare un confronto obiettivo tra questi aspetti positivi e negativi ci aiuta ad andare avanti.

Passaggi

  1. 1
    Su un foglio di carta, orientato in senso orizzontale, disegna cinque colonne.
  2. 2
    Contrassegna le colonne da sinistra a destra:
    1. Punteggio "+"
    2. Cose positive
    3. Cosa ho intenzione di cambiare
    4. Cose negative
    5. Punteggio "-"
  3. 3
    Nella colonna 3, "Cosa ho intenzione di cambiare", scrivi la decisione che hai difficoltà a prendere.
    • Per esempio:
      • "Andare all'università"
      • "Comprare un'auto nuova"
      • "Trovare un nuovo lavoro"
  4. 4
    Nella colonna 2, elenca le cose positive che ti aspetti che accadano in seguito a questo cambiamento.
  5. 5
    Nella colonna 4, elenca le cose negative che ti aspetti che accadano in seguito a questo cambiamento.
  6. 6
    Elenca un numero uguale, se possibile, di cose "positive" e "negative".
  7. 7
    Nella colonna 1, assegna un punteggio da 1 a 10 a tutte le cose positive che hai elencato nella colonna 2, intendendo 1 come un punteggio molto basso e 10 come uno molto alto.
  8. 8
    Somma il punteggio della colonna 1.
  9. 9
    Nella colonna 5, assegna un punteggio da 1 a 10 a tutte le cose negative che hai elencato nella colonna 4, intendendo 1 come un punteggio molto basso e 10 come uno molto alto.
  10. 10
    Somma il punteggio della colonna 5.
  11. 11
    Sottrai il totale della colonna 5 (ragioni negative) dal totale della colonna 1 (ragioni positive).
  12. 12
    Se dopo la sottrazione ottieni un numero positivo e il tuo istinto ti dice che il cambiameto è BUONO, decidi per il cambiamento.
  13. 13
    Se ottieni un numero negativo e il tuo istinto ti dice che il cambiamento NON È BUONO, decidi di non cambiare.
  14. 14
    Se ottieni un numero negativo, ma il tuo istinto si ribella e ti dice che il cambiamento sarebbe BUONO, crea un piano d'azione per ridurre le ragioni negative o incrementare quelle positive.
  15. 15
    Riduci l'impatto del maggior numero possibile di ragioni negative per prepararti a fare il cambiamento.
    • Per esempio, se una delle tue ragioni negative è: "Non ho abbastanza soldi per la retta universitaria" cerca di trovare alcuni sistemi per fare abbastanza soldi, come:
      • fare richiesta per una borsa di studio
      • ottenere un lavoro part time
      • trovare una scuola meno costosa
      • frequentare la scuola part time, lavorando a tempo pieno
  16. 16
    Stabilisci un termine per una data futura entro cui fare il cambiamento, concedendoti del tempo per ridimensionare alcune delle ragioni negative.
  17. 17
    Fai ancora questo esercizio, dopo aver ridimensionato alcune delle ragioni negative o averne trovate altre di positive.
  18. 18
    Quando ottieni un numero positivo di cui ti fidi, fai il cambiamento.
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Avvertenze

  • PRIMA DI APPORTARE DELLE CORREZIONI A QUESTA PAGINA, esegui l'esercizio: non è un problema matematico.
  • Quando calcoli la tua risposta, presta attenzione al tuo istinto o alle tue viscere. La tua decisione deve entusiasmarti ed essere qualcosa che vuoi davvero fare.
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Cose che ti Serviranno

  • Per eseguire questo esercizio ti serviranno:
    • Due fogli di carta di formato A4
    • Una penna o una matita
    • Una decisione difficile
    • Un'intuizione

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Categorie: Sviluppo Personale
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