È tua. Devi solo ricominciare da capo. Tu non vuoi veramente che questa vita noiosa si ripeta per ogni singolo giorno. Ti serve un nuovo te stesso; qualcuno che viva la vita appieno.

In soli dieci passi puoi cambiare la tua vita. Come? Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Sii pulito. Se sei sudicio, come farai ad avere una vita migliore? Fatti una doccia, indossa dei vestiti puliti, pulisci la tua stanza, fa tutto ciò che serve per stare al meglio.
  2. 2
    Sii ordinato. Probabilmente penserai che è come essere puliti. Bene, indovina cosa? Non lo è. Essere semplicemente puliti equivale a buttare tutto sotto il letto ed esclamare: “Ho finito”. Essere ordinati invece implica riporre tutte le cose dove devono stare.
  3. 3
    Stare bene. Pettinati i capelli, indossa degli abiti alla moda, e sfoggia il tuo sorriso ogni giorno. Questo ti farà sentire bene con te stesso. Non fare troppo il raffinato – potresti attirare “amiche” da pettegolezzo facile. Fingeranno di esserti amica per condividere i tuoi segreti con il mondo intero.
  4. 4
    Accettati. Non lasciare questa pagina solo perché include anche questo. Ne parla perché è vero. Se dici che la tua vita fa schifo, come fai a migliorarti? Pensa a tre cose che fai meglio di ogni altro. Ora scrivile e attaccale da qualche parte in cui vai sempre. Non sei migliore di qualcun altro?
  5. 5
    Sii indipendente, ma non troppo. Affrontalo, che tu abbia dieci anni o trenta, non sei più un bambino. Non hai più bisogno della tua mamma e del tuo papà per ricordarti di lavarti i denti. Non hai bisogno che ti ricordino di mettere il tuo pranzo nello zaino. Fai queste cose da solo, ma non fare tutto da solo. Se lo fai diventerai un nerd che non ha amici e che vive separato dalla sua famiglia. D’altra parte, non essere quel bambino piccolo che ha bisogno di un aiuto per tutto.
  6. 6
    Scopri i tuoi obiettivi. Scopri cosa vuoi veramente. Una casa? Quel nuovo videogioco fortissimo? Quella splendida maglietta? Scrivilo. Ora comincia con qualche passo per ottenere ciò che vuoi. Potresti cominciare mettendo da parte qualche soldo. Forse hai solo bisogno di navigare. Decidi tu, anche perché è la tua vita.
  7. 7
    Sii sano. Ancora una volta, non andartene. Essere sani rappresenta un aspetto importante della vita. Ti farà sentire meglio. Se sei un enorme sciattone che non riesce ad alzarsi dal divano allora fai un giro di isolato ogni giorno. Qualcosa di semplice come sorridere può aiutare in questa fase. Fatti dei buoni amici e inizia a giocare a calcio. O comincia a gareggiare. Come puoi TU fare esercizio?
  8. 8
    Scegli dei buoni amici. Se sei amico dei bulletti, è tempo di smettere. Ma non scegliere nemmeno il ragazzo perdente. Scegli gli amici che prestano attenzione a scuola o che sono sopra la media. Loro ti potranno davvero aiutare nel raggiungere i tuoi scopi. Se ti fai dei nuovi amici, spiegagli dei tuoi obiettivi. Loro saranno contenti di aiutarti.
  9. 9
    Ottieni dei buoni voti. Ogni voto massimo che ottieni ti farà stare meglio con te stesso perché hai ottenuto qualcosa di buono. In più ti sarà utile in futuro, quando sarà il momento di avere un buon lavoro. Se avrai un buon lavoro, allora guadagnerai tanti soldi.
  10. 10
    Infine, divertiti. Se la tua vita è deprimente fai qualcosa di più… speciale. Divertiti ogni giorno con gli amici. Vai al cinema. O gioca a calcio con gli amici. Può aiutare anche qualcosa di semplice come andare a prendere un gelato. Se non c’è nulla di divertente da fare, inventati qualcosa di divertente. Chiama gli amici e dai una festa. Ti piacerà sicuramente! La vita è breve, cerca di sfruttarla al massimo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se un giorno combini un disastro, il tuo migliore amico decide di voltare pagina o il tuo ragazzo o ragazza ti pianta, non essere triste. Ricorda che domani è un nuovo giorno! Ogni singolo giorno è d’oro e ne vale la pena. Ci puoi riprovare il giorno dopo. Tu puoi!
  • La scuola non dovrebbe avere niente a che fare con le tue amicizie. Scegliere amici sopra la media al posto dei perdenti è molto superficiale. Dovresti essere amico delle persone con cui vai d’accordo, non importa quale sia la loro posizione, a scuola o dovunque. Sii amico delle persone che ti piacciono, che tengono a te e che sono sempre lì per te. Se sono dei perdenti, potresti essere l’amico di cui hanno bisogno per rimettersi in piedi.
  • Rifletti su questi passaggi, non saltarli semplicemente dopo aver letto la prima frase. Possono veramente aiutare.
  • Ricorda che gli amici sono la chiave. Se non hai amici, cerca di farteli con le indicazione suggerite.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sei quello che sei, perciò non prendere come esempio altre persone. Sii TU il capo. Sii la persona a cui TUTTI GLI ALTRI si ispirano. Sii il modello della tua vita. E questo non significa non essere carini.
  • Quando affronterai il passaggio dell’indipendenza, non esagerare le cose descritte. Potrebbero capitare brutte cose se lo farai.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 447 volte
Categorie: Sviluppo Personale
Questa pagina è stata letta 6 447 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità