Come Prendere il Winstrol

In questo Articolo:Assumerlo sotto la Supervisione di un MedicoConoscerne l'Uso

Winstrol è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante sintetico, lo stanozololo. In commercio è disponibile anche il farmaco generico, che è più economico. Lo stanozololo (conosciuto anche come stanazolo) è simile al testosterone e viene generalmente usato dai veterinari sugli animali debilitati (in particolare cani e cavalli) per migliorarne la crescita muscolare, stimolare la produzione di globuli rossi, aumentare la densità ossea e l'appetito. Negli USA questo farmaco è approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) per trattare l'anemia e l'angioedema ereditario (gonfiore dei vasi sanguigni) negli esseri umani, sebbene sia necessaria una prescrizione. Il Winstrol è inoltre in grado di migliorare le prestazioni fisiche; nonostante sia vietato, viene ancora usato spesso da atleti e bodybuilder, in genere illegalmente. Lo stanazolo dovrebbe essere assunto solo con il permesso e sotto la supervisione di un medico.

Parte 1
Assumerlo sotto la Supervisione di un Medico

  1. 1
    Rivolgiti al medico prima di assumere qualunque steroide. Gli steroidi anabolizzanti (che aiutano a sintetizzare massa muscolare e proteine) sono dei farmaci potenti che offrono diversi benefici per la salute, ma sono tutti considerati sostanze controllate, che richiedono la prescrizione medica a causa del potenziale rischio di abuso e dei gravi effetti collaterali associati.[1] Difficilmente il tuo medico di famiglia ti prescriverà gli steroidi anabolizzanti, a meno che tu non soffra di angioedema, anemia aplastica (compresi problemi circolatori) o altri disturbi di atrofia muscolare. Il fatto di desiderare dei muscoli più grandi o maggiore forza non rappresenta un motivo sufficiente affinché un medico con principi etici saldi ti prescriva questi farmaci.
    • In caso di angioedema ereditario, il dosaggio iniziale raccomandato per un adulto è di 2 mg, tre volte al giorno.[2] Se il gonfiore si riduce con successo, il dosaggio può essere ridotto dopo 1-3 mesi a 2 mg al giorno.
    • Per l'anemia aplastica, il dosaggio tipico per un adulto o ragazzo parte generalmente da 1 mg/kg al giorno, ma può essere aumentato gradualmente.
    • Il Winstrol si presenta in compresse tonde di colore rosa (vanno assunte per via orale) o in un siero da iniettare direttamente nel tessuto muscolare. La durata della cura varia da alcune settimane fino a sei mesi alla volta.
  2. 2
    Prendi il Winstrol con molta acqua. Se stai assumendo le pastiglie per via orale, ricorda di accompagnarle sempre con un bicchiere pieno d'acqua.[3] In questo modo si sciolgono più velocemente e si riduce il rischio di irritazioni allo stomaco. Le compresse contengono un composto, chiamato c17 methyl, che impedisce al principio attivo di essere degradato a livello gastrico ed epatico, in modo che possa agire direttamente sui muscoli innescandone la crescita. Tuttavia, l'aspetto negativo del c17 methyl è che irrita lo stomaco ed è tossico per il fegato. Pertanto, bevendo molta acqua durante l'assunzione della pastiglia riduci l'impatto e l'azione di questo composto sull'organismo.
    • Inizia con almeno un bicchiere da 250 ml di acqua per ogni pastiglia che prendi. Evita i succhi di frutta acidi, perché contribuiscono a irritare lo stomaco.
    • Lo stanozololo assunto per bocca non perde la sua efficacia (se confrontato con le iniezioni) tanto quanto gli altri steroidi anabolizzanti.
  3. 3
    Non bere alcun alcolico durante questo trattamento. Tutti i tipi di steroidi, soprattutto quelli anabolizzanti, sono dannosi per il fegato perché sono tossici (è difficile o impossibile scomporli in sottoprodotti innocui) e lo stanazolo non fa eccezione.[4] Per questo motivo, non devi bere alcuna bevanda alcolica (birra, vino, liquori), neppure con moderazione, mentre assumi questi farmaci, perché anche l'alcol (etanolo) è tossico per il fegato e la combinazione delle due sostanze ha un "doppio impatto negativo".
    • Gli eventuali potenziali benefici di un moderato consumo di alcool (fluidificazione del sangue, proprietà antiossidanti) non superano gli effetti collaterali negativi che si generano quando viene combinato con l'assunzione di steroidi.
    • Non permettere che la rinuncia all'alcool influisca sulla tua vita sociale. Se i tuoi amici sono bevitori, scegli le birre o i cocktail analcolici oppure il succo d'uva.
  4. 4
    Non prendere il Winstrol con gli anticoagulanti. Questi farmaci (chiamati anche fluidificanti del sangue), come l'eparina o il warfarin, riducono la capacità del corpo di addensare il sangue e possono essere utili per alcuni disturbi cardiovascolari.[5] Tuttavia, gli steroidi anabolizzanti tendono ad aumentare la sensibilità verso gli anticoagulanti, aumentando così il rischio di emorragie interne e lividi.[6] Pertanto, evita di assumere contemporaneamente i due tipi di farmaci o chiedi al medico che riduca il dosaggio dei fluidificanti per raggiungere un livello più appropriato.
    • Devi evitare anche i farmaci antipiastrinici (come l'aspirina) mentre assumi gli steroidi anabolizzanti.
    • Gli anticoagulanti riducono il rischio di ictus e infarto, quindi spesso devono avere la priorità sugli steroidi, se il medico ritiene che non possano essere assunti contemporaneamente per motivi di sicurezza.

Parte 2
Conoscerne l'Uso

  1. 1
    Prendi il Winstrol se soffri di angioedema ereditario. Il motivo principale che giustifica l'assunzione dello stanozololo è quello di prevenire e/o ridurre la frequenza o la gravità degli episodi di questa malattia.[7] L'angioedema provoca gonfiore a viso, estremità, genitali, intestino crasso e gola. Lo stanazolo è in grado di ridurre la frequenza e la gravità degli attacchi perché stimola la sintesi delle proteine.
    • L'angioedema ereditario è una patologia genetica causata dalla carenza dell'inibitore della C1 esterasi (un enzima), che provoca un'infiammazione diffusa e gonfiore dei vasi sanguigni.
    • Eseguendo un esame del sangue durante un attacco, è possibile determinare se soffri di questo disturbo.[8]
    • Il gonfiore associato all'angioedema è simile a quello dell'orticaria, ma l'infiammazione è sotto la pelle, anziché in superficie.
  2. 2
    Valuta di prendere il Winstrol per l'anemia aplastica. Si tratta di una rara e grave malattia (in genere inizia durante l'infanzia) che riduce in maniera drastica la produzione di globuli rossi.[9] La patologia causa un forte senso di spossatezza, oltre ad aumentare il rischio di infezioni ed emorragie incontrollate. Tra i trattamenti nel lungo periodo ci sono le trasfusioni di sangue o il trapianto di cellule staminali. Nel breve periodo, però, uno studio del 2004 ha riscontrato che gli steroidi come lo stanazolo possono stimolare la produzione di globuli rossi.[10]
    • Questo studio ha rilevato che lo stanozololo ha indotto un calo dell'anemia aplastica nel 38% dei bambini che hanno assunto il farmaco per una media di 25 settimane a un dosaggio di 1 mg/kg al giorno.
    • Nei casi più gravi di anemia aplastica, tale principio attivo si è dimostrato inefficace.
    • Tuttavia, non si tratta del migliore steroide per questo tipo di patologia. In alcuni studi più recenti, si è dimostrato che il fluoximesterone e altri steroidi anabolizzanti sono più efficaci dello stanazolo nel trattamento della malattia negli adulti.[11]
  3. 3
    Prova il Winstrol per un breve periodo per gestire i problemi di atrofia muscolare. Lo stanozololo viene in genere usato come medicina sugli animali debilitati per migliorare la loro massa muscolare, dare forza, aumentarne il peso e l'energia. Gli steroidi provocano gli stessi effetti anche sugli esseri umani, sebbene il loro uso a questo scopo sia regolamentato dalle leggi in materia di antidoping. Il medico potrebbe decidere di prescriverti il Winstrol "fuori etichetta", vale a dire per uno scopo diverso da quello per cui è stato autorizzato in origine. Le malattie che possono causare un'atrofia muscolare sono la polimiosite, la sclerosi laterale amiotrofica, o SLA (malattia di Lou Gehrig), la sindrome di Guillain-Barré, la neuropatia, la poliomielite, l'anoressia nervosa, tumori in forme avanzate e infezioni debilitanti come l'HIV.[12]
    • Il Winstrol (stanozololo) offre più benefici rispetto ad altri steroidi nell'aumento del volume dei muscoli e nel guadagnare peso, perché è molto anabolizzante (ossia sviluppa proteine e muscoli più velocemente), ma non provoca molti effetti collaterali negativi.
    • Inoltre, il principio attivo non si trasforma in estrogeno (il principale ormone femminile) nel sistema sanguigno, diversamente da molti altri steroidi; questo lo rende vantaggioso per gli uomini che vogliono evitare il rischio di ginecomastia (crescita del tessuto mammario) e di altri effetti avversi associati agli estrogeni.
    • L'uso del farmaco su prescrizione "fuori etichetta" è legale ed etico se il medico stabilisce che i benefici per il paziente superano i rischi.
  4. 4
    Non assumere il Winstrol illegalmente per migliorare le prestazioni atletiche. Lo stanozololo è uno steroide anabolizzante (e un derivato sintetico del testosterone), ciò significa che favorisce lo sviluppo muscolare.[13] Pertanto, ha una lunga storia di abusi nel mondo sportivo tra gli atleti che voglio aumentare velocemente e facilmente la loro massa muscolare, nonché la forza per migliorare le prestazioni sportive. Senza una prescrizione, questa procedura è illegale e anche pericolosa a causa di tutti i gravi sintomi ed effetti collaterali che derivano da un abuso di questa sostanza.
    • Oltre a rendere i muscoli più grandi e più forti, gli steroidi anabolizzanti come lo stanazolo aiutano gli atleti a recuperare rapidamente dagli allenamenti, riducendo i danni che possono verificarsi quando le fibre muscolari vengono sottoposte a sforzo.[14] In questo modo, gli atleti possono esercitarsi più duramente e per periodi più lunghi.
    • L'uso di steroidi anabolizzanti porta a sviluppare un carattere più aggressivo, che è di aiuto negli sport competitivi, ma non è sempre positivo in altre situazioni di vita normale che richiedono invece maggiore pazienza.
    • Gli effetti collaterali del farmaco includono: tossicità del fegato, insufficienza epatica, calvizie maschile, aumento della crescita dei peli su viso/corpo, restringimento dei testicoli, aggressività esagerata e acne.

Avvertenze

  • Il Winstrol (stanozololo) è un farmaco che migliora le prestazioni sportive, ma è vietato dalla International Association of Athletics Federation (IAAF) e da altre associazioni sportive, in quanto considerato un prodotto dopante. Gli atleti che risultano positivi al test di questa sostanza durante una competizione ufficiale vengono squalificati e spesso sospesi o esclusi da ogni attività agonistica.
  • Non prendere il Winstrol senza la prescrizione medica o per un periodo più lungo di quello consigliato, altrimenti potresti provocare danni epatici.
  • Fai attenzione ai gravi sintomi associati ai danni al fegato, come: dolore addominale, senso di spossatezza insolito, gonfiore addominale, emicrania, vomito e/o aspetto giallo della pelle o degli occhi (itterizia).
  • Non combinare altri steroidi con lo stanozololo con l'idea che possa aumentare l'efficacia, perché in realtà incrementi il rischio di effetti collaterali e danni epatici.
  • Alcuni sportivi e bodybuilder prendono più di 100 mg di stanazolo al giorno, un dosaggio che è molto pericoloso e potenzialmente mortale, anche se assunto per un breve periodo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Salute

In altre lingue:

English: Take Winstrol, Español: consumir Winstrol, Русский: принимать Винстрол, Português: Tomar Winstrol

Questa pagina è stata letta 33 056 volte.
Hai trovato utile questo articolo?