Come Prendere in Braccio una Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Prendere in braccio la tua ragazza può essere un gesto divertente ed eccitante. Ti basta chiederle prima il permesso per assicurarti che sia d'accordo. Puoi semplicemente sollevarla, come se portassi in braccio una sposa, oppure, se volete divertirvi, prova a prenderla come fanno i vigili del fuoco, caricandola sulle spalle. Tuttavia, se non hai un'adeguata preparazione, evita di trasportare qualcuno in questo modo nei casi di emergenza.

Parte 1 di 3:
Prendere in Braccio una Ragazza

  1. 1
    Posiziona le braccia intorno alla ragazza. Per iniziare, usa le braccia per cingere la ragazza che intendi trasportare. Puoi metterle un braccio intorno alla schiena e l'altro dietro le ginocchia. Fai in modo che poggi le sue braccia attorno alle tue spalle affinché la presa sia più facile.
  2. 2
    Alzati usando le gambe. Quando si solleva un oggetto che pesa più di qualche chilo, è preferibile sollevarsi facendo leva sulle gambe anziché sulla schiena; in questo modo eviterai spiacevoli strappi. Accovacciati e posiziona le braccia intorno alla ragazza. Dopodiché alzati sostenendo il peso del corpo sulle gambe anziché sulla schiena.[1]
    • Puoi mantenerti in equilibrio divaricando leggermente le gambe prima di sollevarla, in modo da avere un appoggio più ampio.
    • Se hai l'impressione di perdere l'equilibrio, è preferibile riportare la ragazza a terra e ricominciare da capo, per non correre pericoli.
  3. 3
    Mantieni la ragazza vicino al tuo corpo mentre la prendi in braccio. Quando trasporti un oggetto pesante, dovresti farlo aderire quanto più è possibile al corpo.[2] Una persona non fa differenza. Se tieni la ragazza più vicino, tutto sembrerà più intimo e romantico.
    • Avvicinala a te. Afferrala in modo da lasciare poco spazio tra voi, cingendola tra le braccia.
    • Puoi stringerle delicatamente le gambe e la schiena, portando il suo corpo più vicino al tuo.
  4. 4
    Tieni la schiena, le spalle e il collo dritti. Quando trasporti un oggetto pesante, la schiena, le spalle e il collo devono rimanere dritti. Pertanto, al momento di prendere in braccio una ragazza, cerca di stare con le spalle indietro, raddrizzando la schiena. Potresti mettere un piede in fallo caricandoti il peso di una persona, ma cerca di fare del tuo meglio per mantenere il corpo eretto. Immagina una linea verticale che passa tra le caviglie e la punta della testa.[3]
  5. 5
    Dille di aggrapparsi affinché abbia un sostegno maggiore. Non è il caso di far cadere la persona che stai prendendo in braccio, altrimenti rischiate di farvi male. Per maggiore sicurezza, chiedile di aggrapparsi a te. Può avvolgere delicatamente le braccia intorno alle tue spalle in modo che abbia un ulteriore appoggio.
  6. 6
    Mettila giù quando ti sei stancato. Dal momento che la maggior parte della gente pesa più di 45 chili, di certo non è semplice prendere in braccio una persona. Pertanto, solleva una ragazza finché hai la forza. Quando cominci ad avvertire una certa tensione nei muscoli, riportala delicatamente a terra.
    • Piegati leggermente, in modo da abbassarti facendo leva sulle gambe anziché sulla schiena.
    • Abbassa il braccio che sorregge le gambe, consentendole di mettere i piedi sul pavimento.
    • Aiutala a rialzarsi in caso dovesse inciampare mentre la metti giù.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sorreggere Come Fanno i Vigili del Fuoco

  1. 1
    Di’ alla ragazza di stare in piedi. Solitamente questa presa viene utilizzata per salvare qualcuno in caso di incidenti. Tuttavia, se non sei adeguatamente preparato, non è una buona idea intervenire usando questo metodo quando una persona è ferita. Puoi comunque caricare qualcuno in questo modo per divertimento. Per cominciare, chiedi alla ragazza di mettersi in piedi davanti a te, in modo che siate l’uno di fronte all’altra.[4]
  2. 2
    Posizionati per prenderla in braccio. Nelle fasi iniziali sposta il peso sulla gamba destra. Posiziona quest'ultima tra le gambe della ragazza. Dopodiché dille di poggiare il braccio destro sulla tua spalla destra. Infila la testa sotto la sua ascella e cingile il braccio attorno al ginocchio destro.[5]
  3. 3
    Accovacciati e fai in modo che si pieghi verso le tue spalle. Una volta che sarai in posizione, accovacciati. Invitala a inclinarsi col corpo in direzione della tua spalla destra e a spostare il peso sul lato destro. Successivamente, prendile la mano destra con la tua mano destra, tirandola affinché ti avvolga il collo con il suo busto.[6]
  4. 4
    Solleva la ragazza. Alzati dalla posizione precedentemente descritta. La ragazza deve cingerti il collo col torace, lasciando pendere le gambe sul lato destro del tuo corpo. Tu, invece, dovrai mantenerle le gambe e la mano destra con il braccio destro. La testa deve essere appoggiata sulla spalla sinistra.
    • Ancora una volta, cerca di alzarti facendo leva sulle gambe anziché sulla schiena.
    • Grazie al modo in cui viene distribuito il peso, è possibile usare questa presa per riuscire a trasportare una ragazza per una distanza sufficientemente lunga. Tuttavia, per lei la posizione può essere imbarazzante o scomoda; probabilmente ti chiederà di scendere se nel frattempo si sente a disagio.[7]
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Prendere le Dovute Precauzioni

  1. 1
    Non fare movimenti bruschi, se vuoi evitare strappi o lesioni. Se non sei allenato a sollevare pesi, dovresti procedere lentamente quando provi a prendere qualcuno in braccio. Facendo leva sulle gambe, puoi diminuire il rischio di sforzare la schiena, ma non eliminarlo del tutto. Pertanto, alzati con calma. Fai attenzione al corpo. Se avverti qualche stiramento, fermati.
  2. 2
    Evita di soccorrere qualcuno in caso di emergenza, se non hai ricevuto una preparazione professionale. La presa del vigile del fuoco viene usata principalmente per trasportare feriti in caso di emergenze e incidenti, quindi non dovresti servirtene se non sei adeguatamente preparato. Rischi di aggravare inavvertitamente le condizioni fisiche della vittima. Utilizzala solo quando vuoi divertirti.
  3. 3
    Assicurati che la persona da prendere in braccio non si senta in difficoltà. Non a tutti piace essere sollevati. Anche se stai frequentando una ragazza da un po' di tempo, non è detto che trovi divertente o romantico un simile gesto. Perciò, chiedile prima se è d'accordo, soprattutto se non è stata mai presa in braccio da qualcuno. Inoltre, dovresti prestare attenzione al linguaggio del corpo. Se sta in piedi con le braccia conserte o fa un passo indietro, probabilmente stai invadendo il suo spazio personale.[8]
  4. 4
    Stai attento quando prendi in braccio qualcuno tra la gente. Esistono svariate ragioni per cui una ragazza potrebbe non gradire questo gesto in pubblico. Alcune persone si sentono a disagio quando sono oggetto di manifestazioni d'affetto tra la gente. Inoltre, se indossa una gonna corta, potrebbe temere che si veda accidentalmente la biancheria intima mentre viene sollevata; in questo caso, è probabile che tenga la gonna con una mano. Pertanto, prima di prendere in braccio una ragazza davanti a tutti, chiedile il permesso.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Questa pagina è stata letta 21 116 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità