Puoi essere un tipo che ama restare incollato alla poltrona o forse sei il nuovo Muttiah Muralitharan, in entrambi i casi wikiHow ti aiuterà a migliorare le tue tecniche. Un buon lanciatore fa la differenza in squadra e quindi è importante conoscere il lancio offspin.

Passaggi

  1. 1
    Capire l'effetto offspin. Un lancio offspin, o "off break", ha un effetto curvo che porta la palla dall'esterno verso l'interno se tirato ad un battitore destro, o da sinistra verso destra se osservi il lancio dall'alto. Quindi, la palla si sposta verso un battitore destro e lontano da uno mancino.
  2. 2
    Prendere la palla. La presa per questo lancio è diversa da un lancio "seam" (cucitura).
    • Nota come la cucitura sia tenuta orizzontalmente invece che verticalmente.
  3. 3
    Posizione delle dita. Le articolazioni medie dell'indice, dito medio e anulare devono essere posizionate lungo la cucitura. Il mignolo e il pollice non vengono usati.
  4. 4
    Falli ruotare. In un lancio offspin, cerchi di fare ruotare la palla dall'indice all'anulare.
  5. 5
    Lasciala andare. Le dita ruotano mentre lasci andare la palla.
    • In pratica, è come girare la maniglia di una porta mentre lasci andare la palla dalla mano.
  6. 6
    Mira. Devi cercare di lanciare la palla verso il palo che sta sullo stesso lato del battitore. Se lanci la palla troppo vicina al palo, il battitore la invierà al limite del lato sinistro (se batte con il braccio destro).
  7. 7
    Preparati a giocare. Seguendo i passaggi sopra adesso dovresti essere in grado di lanciare un offspin e fare qualche punto.
  8. 8
    Divertiti!
    Pubblicità

Consigli

  • Ci vorrà molta pratica perciò allentati fino a che non ti venga facile eseguire questo lancio.
  • Per lanciare più facilmente ingannando il battitore come se stessi eseguendo un lancio di media velocità, prendi la palla come fai per un lancio normale e ruota le dita all'ultimo minuto come se girassi la maniglia di una porta.
  • Dopo aver imparato lo spin, prova ad eseguire un lancio Yorkerspin.
  • Devi cercare ottenere una traiettoria più esterna e ingannare il battitore.
  • La palla deve essere lanciata verso il palo che sta sul lato del battitore, deve spostarsi al centro e ritornare nuovamente nella direzione in cui l'hai lanciata. Dovrebbe cambiare direzione a tre metri dal battitore.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Palla da cricket
  • Mazza da cricket
  • Lancio specifico
  • Pali per giocare a cricket

Riferimenti

  1. Dimostrazione Video di come prendere la palla per eseguire un lancio offspin. Fonte originale. Condivisa secondo i permessi.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport di Squadra
Questa pagina è stata letta 985 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità