Come Prendere la Patente per il Muletto

Prendere la patente per il muletto richiede più che la semplice capacità di guidare e far funzionare un veicolo. Lavorare con qualsiasi tipo di macchinario pesante richiede abilità ed esperienza per consentire di guidare in modo sicuro. Ci sono molti modi in cui puoi ottenere la certificazione per poter guidare un muletto. Alcuni datori di lavoro provvederanno a farti seguire un corso e a mandarti presso un centro qualificato per fare il test per ricevere la licenza di operatore. Di seguito trovi elencati i passaggi che devi seguire per ottenere tale certificazione.

Passaggi

  1. 1
    Sapere in che cosa consiste lavorare con un muletto. È utile sapere anche che tipo di lavoro richiede questa patente per ottenere un impiego. Fare un corso per ogni certificazione è uno spreco di denaro se non sei sicuro che sia quello che vuoi fare.
  2. 2
    Trova una scuola qualificata che insegni a far funzionare macchinari pesanti e offra il tipo di patente di cui hai bisogno. Se lavori già per una compagnia che ti richiede di imparare a far funzionare un muletto per ottenere una promozione o un aumento dello stipendio, probabilmente conoscono già un corso di certificazione che soddisfi quei requisiti.
  3. 3
    Quando hai completato il corso d'addestramento e ricevuto il certificato, dovrai iscriverti a un corso sulla sicurezza approvato dal SPSAL. Serve a garantire che non solo hai la preparazione per far funzionare correttamente un muletto, ma conosci anche le misure di sicurezza necessarie per lavorare con un'attrezzo simile secondo gli standard del Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli Ambienti di Lavoro.
  4. 4
    Dopo aver completato il corso sulla sicurezza approvato dal SPSAL dovresti essere pronto per essere assunto come conduttore di muletto certificato.
  5. 5
    Inoltre, è importante che il corso parli dei problemi e delle politiche legate alla sicurezza nella struttura dove lavori. Una lezione generale online può essere utilizzata per soddisfare alcuni requisiti del SPSAL, ma le regole dello stabilimento e l'attrezzatura specifica dovranno essere trattati o durante una lezione su misura per l'azienda o dal datore di lavoro dopo che sia stata seguita una lezione generale.
  6. 6
    Gli operatori devono essere valutati sull'attrezzatura con la quale lavoreranno, e una valutazione generale a distanza non soddisfa questo requisito.

Consigli

  • A un certo punto potresti dover seguire un corso d'aggiornamento in operazioni di sicurezza, dato che gli standard e le regole del SPSAL possono variare.
  • Fa' attenzione a seguire tutte le altre norme sulla patente e l'assicurazione nel tuo stato.
  • Ci sono numerose possibilità di carriera dopo aver ricevuto la certificazione di conduttore del muletto. Puoi lavorare a tempo pieno o part time in un magazzino o in un cantiere. Puoi lavorare anche come temporaneo, svolgendo obblighi lavorativi con un contratto a chiamata.
  • Ci sono anche opportunità nel settore governativo, o puoi lavorare in proprio, offrendo i tuoi servizio previo contratto.

Avvertenze

  • Vedi di prendere sul serio il corso. I macchinari pesanti sono molto pericolosi da manovrare, e un utilizzo improprio potrebbe provocare lesioni o morte a te o a un collega.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Automobili & altri Veicoli

In altre lingue:

English: Become a Certified Forklift Driver, Español: convertirte en conductor de montacargas certificado, Русский: стать сертифицированным водителем грузоподъемника, Português: Obter Permissão para Dirigir uma Empilhadeira

Questa pagina è stata letta 1 775 volte.

Hai trovato utile questo articolo?