Come Prendere per Mano una Ragazza

Prendere per mano una ragazza potrebbe renderti nervoso, che si tratti della tua ragazza o di fare la prima mossa nei confronti della ragazza di cui sei innamorato. Qualunque sia il motivo per cui vuoi prendere per mano una ragazza, la prima cosa da fare è rilassarti. Dopo di questo, ti devi avvicinare a lei e prenderla gentilmente per mano. Tenersi per mano è un modo bellissimo di mostrare il proprio affetto e non è difficile né spaventoso come può sembrare. Se vuoi iniziare a farlo, leggi questo articolo.

Metodo 1 di 3:
Parte Prima: Il Primo Approccio

  1. 1
    Falla sentire speciale. Quando la vedi, salutala, guardala negli occhi, falle un segno con la mano, e inizia a parlare con lei. Se è la prima volta che vi tenete per mano, è probabile che siate entrambi un po' nervosi, perciò è importante che vi rilassiate. Anche se tenersi per mano è un gesto innocente, è comunque abbinato a un certo livello di intimità, perciò dovresti essere abbastanza sicuro di piacerle prima di fare la tua mossa. Persino abbracciarla o metterle una mano sul ginocchio può essere percepito come un gesto meno intimo del tenersi per mano, per cui prova a instaurare altri tipi di contatto fisico prima di passare a tenerla per mano.
  2. 2
    Avvicinati a lei. Se siete seduti, metti la tua mano a pochi centimetri dalla sua. Questo può aiutarti a farti capire se è pronta a essere presa per mano – se avvicina la sua mano, allora probabilmente è pronta per qualcosa di più. Se siete in piedi e camminate insieme, prova ad avvicinarti fino a quando le vostre mani non sono a pochi centimetri di distanza.
  3. 3
    Stabilisci un contatto fisico. Ci dovrebbe essere qualche tipo di contatto prima di prenderle la mano. Se sei in piedi, metti un braccio sulla sua spalla. Altrimenti, mentre camminate fianco a fianco, fai in modo che "accidentalmente" le vostre mani si sfiorino – a quel punto prendersi per mano dovrebbe diventare naturale. Quando sei pronto, ci sono diversi modi per prenderle la mano.
    • Cerca di essere rilassato prima di toccare la sua mano. Più sei nervoso sei, più è probabile che la tua mano sia sudata! Non è la cosa peggiore del mondo, ma se riesci ad evitarlo è meglio.
  4. 4
    Non ti preoccupare troppo se lei non vuole. Contrariamente a quanto tu possa pensare, non a tutte le ragazze piace stare mano nella mano. Se lei rifiuta perché non è interessata a te, allora lo capirai bene, perché si allontanerà con tutto il corpo e sembrerà a disagio. Ma c'è una buona probabilità che lei non voglia prenderti per mano semplicemente perché lo ritiene banale, o perché è nervosa e crede di avere le mani sudate, o qualsiasi altra cosa, quindi non ti preoccupare; alla fine lo capirai.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte Seconda: Le Tecniche

  1. 1
    Fai scorrere la tua mano sotto la sua. Questa è una manovra coraggiosa ed efficace. Se sei nervoso, lascia che le vostre mani si sfiorino per un po' prima di fare la mossa definitiva. Semplicemente, con lentezza e delicatezza, metti la tua mano sotto la sua. Puoi muovere un po' la mano in modo da giocare gentilmente con le sue dita. Questa tecnica funziona benissimo se state seduti.
  2. 2
    Metti la mano sopra la sua. Questa è un'altra tecnica molto intima. Muovi la mano in modo che sia sopra la sua e, delicatamente, toccala. Se ti senti più a tuo agio, puoi stringerle la mano o anche massaggiarla. Questa tecnica funziona alla grande se siete in un ristorante o se state guardando un film. Non ci si stanca come quando ci si tiene per mano camminando, perché puoi semplicemente rilassarti e tenere la tua mano sopra la sua.
  3. 3
    Palmo a palmo. Anche questo è un modo molto comune di prendere per mano una ragazza. Muovi la mano in modo che i palmi delle vostre mani siano uno di fronte all'altro. Puoi anche accarezzare il palmo della sua mano se siete seduti e vuoi provare qualcosa di diverso. Sperimenta questa mossa più facile prima di afferrarle la mano in pieno.
  4. 4
    Intrecciate le mani. Dopo che i palmi si sono toccati, potete intrecciare le dita, stringendo in pieno le mani. Questo funziona sia da seduti sia in piedi, anche se è più tipico delle coppie che camminano. Puoi tenerle la mano in modo passivo o accarezzare delicatamente le sue dita. Se state camminando in questo mondo e ti va di scherzare un po', puoi persino muovere le mani avanti e indietro.
  5. 5
    Tenetevi per i mignoli. Anche questo è un modo per flirtare e divertirsi. Muovi semplicemente il tuo mignolo verso il suo e afferralo. In questo modo potete divertirvi ad avvicinarvi o allontanarvi e scherzare un po'. Puoi provare questa tecnica mentre camminate, muovendo le mani avanti e indietro. Per fare questo dovresti aspettare fino a quando non vi siete già presi per mano in modo più classico.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte Terza: Diventare un Professionista

  1. 1
    Sappi che fare delle pause va bene. Quando iniziate a tenervi per mano, non c'è bisogno che rimaniate così per tutta la serata. Potete fare delle pause, sia perché le mani potrebbero iniziare a sudare, sia perché perché vi state stancando o semplicemente perché vi va. Stacca la mano in modo gentile, senza lasciarla improvvisamente, e andrà tutto bene.
  2. 2
    Non essere monotono. Non usare solo una delle tecniche descritte prima. Alternale, cosicché la ragazza non abbia la sensazione di tenere in mano un pezzo di legno. Devi trovare un certo equilibrio fra il non muovere mai la mano e farlo troppo, fra l'accarezzarle la mano e il non farlo.
  3. 3
    Baciale la mano. Se il tenersi per mano sta andando bene, porta la sua mano alla tua bocca e baciale il dorso. Prova a guardarla negli occhi mentre lo fai, per rendere il gesto ancora più intimo. È una mossa molto romantica e dovresti usarla raramente. Ma se lo fai al momento giusto – ad esempio alla fine di un bel momento in cui vi siete tenuti per mano – le piacerai tantissimo!
    Pubblicità

Consigli

  • Separate le mani se diventano troppo sudate. A nessuno piace il contatto con una mano sudata.
  • Parlale. Comportati come se tenerla per mano fosse una cosa di tutti i giorni.
  • Stringi la mano ogni tanto.
  • Con l'altro braccio prova ad accarezzarle l'avambraccio, attorno al gomito.

Pubblicità

Avvertenze

  • Sii consapevole dei limiti. Se li superi, lei potrebbe non volerti più.
  • Non continuare a cercare di prenderla per mano se non reagisce in modo positivo. Servirà solo a peggiorare l'atmosfera.
  • Non stringerle la mano troppo forte.
  • Se hai una sensazione negativa, probabilmente non è il momento migliore per provare a prenderla per mano.
  • Se incrocia le braccia o non risponde durante il passaggio numero quattro, va bene lo stesso. Ci sono tante altre ragazze.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 19 614 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità