Scarica PDF Scarica PDF

Non sono sicuro del perché qualcuno dovrebbe voler infettare volontariamente il proprio computer con un virus informatico, però se questa fosse la tua esigenza, questo tutorial ti mostrerà cosa fare.

Passaggi

  1. 1
    Disattiva la protezione del tuo software antivirus. Il tuo computer non può essere infettato da un virus finché il software antivirus è aggiornato ed in funzione. Molto probabilmente interromperebbe addirittura il download del file infetto.

  2. 2
    Lascia il tuo indirizzo di posta elettronica in ogni sito web, forum o blog in cui è possibile eseguire una ricerca. Questo passaggio permetterà che hacker e spammer ti inviino messaggi di posta elettronica che possano contenere dei virus (attenzione: dopo essere stato censito in questi siti web sarà molto difficile rimuovere il tuo indirizzo di posta elettronica, quindi pensaci bene).
  3. 3
    Se ricevi dei messaggi di spam nella tua casella di posta, rispondi inviando il tuo indirizzo IP. Si tratta di un'informazione tecnica molto simile alle impronte digitali per noi esseri umani, con cui un utente esperto potrà identificare il tuo computer nel web e conoscerne la posizione fisica.

  4. 4
    Naviga nei siti web di file hosting, o in quelli che contengono 'warez'. Sono siti web che condividono contenuti 'pirata' violando apertamente le leggi sul copyright. Molti dei file presenti in questi siti contengono virus informatici o malware.

  5. 5
    Digita in modo errato l'URL di un sito conosciuto. Molto probabilmente avrai accesso ad un sito web diverso, con scopi differenti dal sito originale. Questa tipologia di siti web è spesso creata dagli hacker.

  6. 6
    Esegui una ricerca nel web con riferimento a programmi commerciali molto costosi ed aggiungi le parole chiave 'crack', 'torrent', 'ripped'. Molti siti di file hosting sono indicizzati per apparire nelle ricerche di qualsiasi programma in commercio, e molti dei file che condividono per il download contengono virus o malware.

  7. 7
    Segui le popup pubblicitarie. Le finestre di popup contenenti annunci pubblicitari che appaiono quando navighi normalmente nel web conducono a siti web che distribuiscono versioni gratuite di prodotti in realtà molto costosi, o direttamente a siti web di hacker.
    Pubblicità

Consigli

  • Se lo desideri, puoi disinstallare il tuo software antivirus prima di procedere con i passi descritti nel tutorial.
Pubblicità

Avvertenze

  • La responsabilità del tuo computer è solo tua. La procedura spiegata da questa guida racchiude un elenco di operazioni da NON svolgere mai con il tuo computer.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Divertirti al ComputerDivertirti al Computer
Caricare un PDF su KindleCaricare un PDF su Kindle
Ottenere Simboli su un MacOttenere Simboli su un Mac
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Mettere la Musica su una Chiavetta USBMettere la Musica su una Chiavetta USB
Creare una Penna Digitale
Collegare un Computer Portatile a un Monitor EsternoCollegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno
Inviare Immagini dal tuo Cellulare al ComputerInviare Immagini dal tuo Cellulare al Computer
Calcolare gli AmpereCalcolare gli Ampere
Disattivare Blocco MaiuscoleDisattivare Blocco Maiuscole
Aprire i File ScaricatiAprire i File Scaricati
Digitare il Simbolo di un Marchio RegistratoDigitare il Simbolo di un Marchio Registrato
Cambiare la Data di Creazione e di Modifica di un FileCambiare la Data di Creazione e di Modifica di un File
Scrivere delle Parole Usando la CalcolatriceScrivere delle Parole Usando la Calcolatrice
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 305 volte
Questa pagina è stata letta 11 305 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità