I girasoli sono fiori magnifici. Il nome è dato dalle loro enormi e fiammeggianti fioriture, la cui forma e immagine viene spesso usata per rappresentare il sole, oltre al fatto che durante il giorno la fioritura segue il movimento del sole (da cui il nome gira sole). Questo fiore ha un duro gambo verde peloso, con al centro della peluria marrone. Ha circa 1000-2000 singoli fiori uniti tra loro che formano i petali gialli. Può essere coltivato praticamente ovunque. Con le giuste tecniche di coltura e una buona cura, questi fiori potranno esaltare il tuo giardino e abbellire la tua casa. Segui questi semplici passaggi per prenderti cura dei girasoli, che si trovino nel terreno all'esterno o in un vaso al chiuso.

Passaggi

  1. 1
    Trova un posto per piantarli. I girasoli hanno bisogno di molto sole, come il loro nome può suggerirti. Hanno bisogno della luce diretta del sole per almeno sei ore al giorno. Si inclinano anche verso la direzione del sole, quindi tienilo presente; se vuoi che crescano in un certo modo, devi valutare dove si piegheranno.
  2. 2
    Mescola del letame (di cavallo, mucca, cane) nel suolo dove cresceranno i fiori. Il loro terreno ideale è il suolo puro e non quello roccioso o sabbioso.
  3. 3
    Metti i semi a mezzo centimetro di profondità nel terreno. Dovrebbero anche essere distanti uno dall'altro di almeno 30 - 45 cm.
  4. 4
    Innaffiali ogni giorno. Questo aiuta i gambi a sostenere il peso della testa dei girasoli. Quanto innaffiarli? Almeno 240 ml. Versa un po' di acqua sulla testa e il resto sul terreno circostante.
  5. 5
    Nutri i tuoi girasoli. Dovresti farlo regolarmente con una soluzione di sviluppo, come "Miracle Grow". Non versare il fertilizzante direttamente sulle radici, perché potrebbero marcire. Fai invece un paio di buchi, a circa 7,5 – 10 cm di profondità, intorno alla pianta e versa il concime nei fori.
  6. 6
    Controlla le previsioni meteo, perché i venti forti possono danneggiarli. Se sono previsti venti, non innaffiare quel giorno, così diminuisci le possibilità che i tuoi fiori vengano spazzati via.
    Pubblicità

Consigli

  • Non dare troppa acqua, i fiori potrebbero morire.
  • Non è necessario controllare troppo i girasoli se sono piantati nel posto giusto. Se però la zona è molto ventosa o c'è troppa ombra, diventa necessario. Evita di piantare i fiori in zone ombreggiate.

Pubblicità

Avvertenze

  • Gli uccelli, gli scoiattoli e i piccoli animali non sono buoni amici dei girasoli.
  • Molti girasoli possono richiedere almeno 70 o 90 giorni prima di diventare maturi. Leggi le istruzioni della confezione dei semi per maggiori informazioni.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Semi di girasole
  • Fertilizzante
  • Acqua

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 183 volte
Categorie: Giardinaggio
Questa pagina è stata letta 9 183 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità