Come Prendersi Cura della Pelle Grassa con Prodotti Fai Da Te

Hai la pelle grassa e desideri prendertene cura con metodi naturali? Questo articolo è ciò che fa per te! In questa guida potrai conoscere molteplici ricette per preparare detergenti, tonici, maschere e altro ancora!

Passaggi

  1. 1
    Detergente. Un detergente a base di miele, limone e farina di avena è ottimo per le pelli grasse. Miscela 1 cucchiaio da tavola di ognuno di loro ed applica il composto sul viso con un massaggio delicato. Compi dei movimenti circolari. Risciacqua accuratamente.
  2. 2
    Tonico. L'amamelide è un ottimo tonico. E' un astringente naturale per la pelle grassa ed incline all'acne. Anche il tè verde può rivelarsi un altro ottimo tonico! Ricco di antiossidanti, è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Prepara la tua infusione di tè verde, potrai usarla come un normale tonico. Applica sulla pelle del viso con un dischetto struccante o con un batuffolo di cotone e consenti alla pelle di assorbirla. Non risciacquare.
  3. 3
    Scrub esfoliante. Trattasi di un prodotto essenziale per la cura di ogni tipologia di pelle. Per prima cosa puoi provare uno scrub a base di bicarbonato, ottimo per rimuovere i punti neri. Prendi 1 cucchiaio da tavola di bicarbonato ed 1 cucchiaio da tavola di zucchero e miscelali a 2 cucchiai da tavola di acqua. Massaggia il prodotto sul viso con movimenti circolari per poi risciacquare. Sperimenta poi un altro ottimo scrub a base di zucchero e limone. Miscela 2 cucchiai da tavola di succo di limone con 1 cucchiaio da tavola di zucchero.Massaggia il prodotto sul viso con movimenti circolari per poi risciacquare. Alterna gli scrub come desideri e esfolia la pelle con scadenza settimanale.
  4. 4
    Maschere per il viso. Una tra le più note è la maschera a base di uovo. Monta un albume d'uovo con la forchetta fino a renderlo spumoso, poi applicalo sulla pelle del viso e lascialo seccare. Risciacqua. Questa maschera è ideale per le pelli grasse e con acne, e rende la cute più liscia e elastica. Prova anche la maschera a base di miele e banana. Mescola 1 banana schiacciata con 1 cucchiaio da tavola di miele ed il succo di mezzo limone. Applica la maschera sulla pelle del viso e lascia agire per 10-15 minuti prima di risciacquare. Fai attenzione a non sporcare. Un'ultima maschera consigliata: miscela 30 g di farina di avena, 3 cucchiai da tavola di miele e 1 cucchiaio da tavola di succo di limone. Applica la maschera sulla pelle del viso e lasciala agire per 10-15 minuti.
  5. 5
    Idratante. Sebbene si possa pensare che la pelle grassa non abbia bisogno di essere idratata, non è così! Una pelle priva di idratazione si secca e tende a produrre una quantità ancora maggiore di sebo. Prova ad usare il gel di aloe vera biologica al mattino e l'olio di jojoba alla sera.
  6. 6
    Rispetta il tuo nuovo regime di bellezza! Non arrenderti alla pigrizia, in breve tempo sarai fiera della tua nuova pelle e di aver risparmiato notevoli quantità di denaro altrimenti speso nell'acquisto di costosi prodotti cosmetici.

Cose che ti Serviranno

  • Succo di limone
  • Farina di avena
  • Zucchero
  • Bicarbonato
  • Banana
  • Miele
  • Albume d'uovo
  • Amamelide
  • Tè verde
  • Gel aloe vera
  • Olio di jojoba

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Take Care of Oily Skin with Homemade Products, Русский: ухаживать за жирной кожей в домашних условиях, Español: cuidar la piel grasa con productos caseros, Português: Cuidar da Pele Oleosa com Produtos Caseiros

Questa pagina è stata letta 1 763 volte.

Hai trovato utile questo articolo?