Scarica PDF Scarica PDF

Hai la pelle grassa e desideri prendertene cura con metodi naturali? Questo articolo è ciò che fa per te! In questa guida potrai conoscere molteplici ricette per preparare detergenti, tonici, maschere e altro ancora!

Passaggi

  1. 1
    Detergente. Un detergente a base di miele, limone e farina di avena è ottimo per le pelli grasse. Miscela 1 cucchiaio da tavola di ognuno di loro ed applica il composto sul viso con un massaggio delicato. Compi dei movimenti circolari. Risciacqua accuratamente.
  2. 2
    Tonico. L'amamelide è un ottimo tonico. E' un astringente naturale per la pelle grassa ed incline all'acne. Anche il tè verde può rivelarsi un altro ottimo tonico! Ricco di antiossidanti, è adatto a qualsiasi tipo di pelle. Prepara la tua infusione di tè verde, potrai usarla come un normale tonico. Applica sulla pelle del viso con un dischetto struccante o con un batuffolo di cotone e consenti alla pelle di assorbirla. Non risciacquare.
  3. 3
    Scrub esfoliante. Trattasi di un prodotto essenziale per la cura di ogni tipologia di pelle. Per prima cosa puoi provare uno scrub a base di bicarbonato, ottimo per rimuovere i punti neri. Prendi 1 cucchiaio da tavola di bicarbonato ed 1 cucchiaio da tavola di zucchero e miscelali a 2 cucchiai da tavola di acqua. Massaggia il prodotto sul viso con movimenti circolari per poi risciacquare. Sperimenta poi un altro ottimo scrub a base di zucchero e limone. Miscela 2 cucchiai da tavola di succo di limone con 1 cucchiaio da tavola di zucchero.Massaggia il prodotto sul viso con movimenti circolari per poi risciacquare. Alterna gli scrub come desideri e esfolia la pelle con scadenza settimanale.
  4. 4
    Maschere per il viso. Una tra le più note è la maschera a base di uovo. Monta un albume d'uovo con la forchetta fino a renderlo spumoso, poi applicalo sulla pelle del viso e lascialo seccare. Risciacqua. Questa maschera è ideale per le pelli grasse e con acne, e rende la cute più liscia e elastica. Prova anche la maschera a base di miele e banana. Mescola 1 banana schiacciata con 1 cucchiaio da tavola di miele ed il succo di mezzo limone. Applica la maschera sulla pelle del viso e lascia agire per 10-15 minuti prima di risciacquare. Fai attenzione a non sporcare. Un'ultima maschera consigliata: miscela 30 g di farina di avena, 3 cucchiai da tavola di miele e 1 cucchiaio da tavola di succo di limone. Applica la maschera sulla pelle del viso e lasciala agire per 10-15 minuti.
  5. 5
    Idratante. Sebbene si possa pensare che la pelle grassa non abbia bisogno di essere idratata, non è così! Una pelle priva di idratazione si secca e tende a produrre una quantità ancora maggiore di sebo. Prova ad usare il gel di aloe vera biologica al mattino e l'olio di jojoba alla sera.
  6. 6
    Rispetta il tuo nuovo regime di bellezza! Non arrenderti alla pigrizia, in breve tempo sarai fiera della tua nuova pelle e di aver risparmiato notevoli quantità di denaro altrimenti speso nell'acquisto di costosi prodotti cosmetici.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Succo di limone
  • Farina di avena
  • Zucchero
  • Bicarbonato
  • Banana
  • Miele
  • Albume d'uovo
  • Amamelide
  • Tè verde
  • Gel aloe vera
  • Olio di jojoba

wikiHow Correlati

Chiudere i Buchi Lasciati dai Punti Neri sul VisoCome chiudere i buchi lasciati dai punti neri sul viso
Avere un Arco Mandibolare DefinitoAvere un Arco Mandibolare Definito
Eliminare le Macchie di Nicotina dalle DitaEliminare le Macchie di Nicotina dalle Dita
Sbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una NotteSbarazzarsi un Brufolo Schiacciato in una Notte
Trattare i Brufoli nelle OrecchieTrattare i Brufoli nelle Orecchie
Eliminare i Granuli di FordyceEliminare i Granuli di Fordyce
Ridurre il Gonfiore e l'Arrossamento dei Brufoli
Rimuovere la Tintura per Capelli dalle Mani
Schiacciare un BrufoloSchiacciare un Brufolo
Eseguire una Pulizia del Viso con il VaporeEseguire una Pulizia del Viso con il Vapore
Portare in Superficie un Brufolo SottopellePortare in Superficie un Brufolo Sottopelle
Preparare una Maschera per le Labbra
Cancellare l'Inchiostro di un Pennarello Indelebile dalla Pelle
Trattare i Brufoli con l'Acido FusidicoTrattare i Brufoli con l'Acido Fusidico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 400 volte
Categorie: Cura della Pelle
Questa pagina è stata letta 5 400 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità