Scarica PDF Scarica PDF

L'acne è un problema imbarazzante. Se hai parlato con il tuo dottore e avete scelto la via dell'Accutane, devi sapere che non sarà semplice. I benefici sono sorprendenti, ma anche gli effetti collaterali. Questo articolo, redatto dopo una profonda ricerca e dopo varie esperienze personali di prove ed errori, è una guida che cercherà di aiutarti a minimizzare gli effetti collaterali mentre la tua pelle si sbarazza dell'acne.

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Ogni Mattina

  1. 1
    Bagnati la faccia con acqua calda (non bollente). Usa un detergente gentile per la tua pelle - senza esfolianti! La tua pelle è troppo fragile per queste cose. Dei buoni detergenti spumosi delicati che potresti usare sono Aveeno e Cetaphil.
  2. 2
    Usa un asciugamano da viso con dei movimenti circolari per togliere la pelle morta. Non trascurare le labbra.
  3. 3
    Ora passati in faccia dell'acqua fredda e del detergente e sciacqua di nuovo con dell'acqua fredda.
  4. 4
    Asciugati la pelle con un asciugamano leggero.
  5. 5
    Usa una buona lozione idratante sulla faccia e sul collo. Anche per le lozioni idratanti Cetaphil e Aveeno sono molto buone.
    • Prima di andare a letto, lavati ancora con il detergente gentile per togliere tutta la lozione.
    • Se la tua pelle è molto secca, puoi usare una lozione o un olio più forti, di quelli che si assorbono da soli. L'Aquaphor va bene per pelli molto secche e l'olio di Emu è leggero e comedogenico - funziona perfettamente!
    Pubblicità

Consigli

  • Il burrocacao è necessario. Il Blistex va bene per quando le tue labbra sono già screpolate, mentre la Vaselina per prevenirlo. L'Aquaphor è perfetto per le labbra e anche per l'interno del naso, se sei secco anche lì.
  • Bevi un sacco di acqua - l'Accutane ti disidrata.
  • Prendi la pillola di Accutane con il latte. Il grasso del latte fa assorbire meglio la medicina. Anche altri cibi con grassi salutari, per esempio il burro di mandorla e gli avocado, vanno benissimo.
  • Quando usi l'asciugamano, dai dei colpetti, 'NON strofinare. Devi esfoliarti quando la pelle è calda, bagnata e protetta da uno strato di detergente.
  • Chi usa le lenti di contatto potrebbe stare male a causa della secchezza degli occhi. Sarà meglio fare incetta di gocce per idratare gli occhi.
  • Cerca di seguire una routine. Più ti prenderai cura regolarmente della tua pelle, più aumenteranno le possibilità di guarire.
  • Assicurati di usare asciugamani puliti. Dopo l'uso, lavali in dell'acqua insaponata prima di riusarli, altrimenti i batteri potrebbero diffondersi.
  • Assicurati di spalmare lozione idratante e qualsiasi tipo di fondotinta nel verso dei peli della pelle. Generalmente, ciò significa farlo dal naso verso l'esterno della faccia.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Far Sparire un SucchiottoFar Sparire un Succhiotto
Riconoscere uno Sfogo Cutaneo da HIVRiconoscere uno Sfogo Cutaneo da HIV
Curare una Bolla di Sangue SottopelleCurare una Bolla di Sangue Sottopelle
Far Sparire una CrostaFar Sparire una Crosta
Sbarazzarti di un Brufolo in una NotteSbarazzarti di un Brufolo in una Notte
Sbarazzarsi di uno Sfogo Cutaneo Sotto il SenoSbarazzarsi di uno Sfogo Cutaneo Sotto il Seno
Rimuovere un Fibroma Pendulo dal ColloRimuovere un Fibroma Pendulo dal Collo
Eliminare l'Arrossamento di un BrufoloEliminare l'Arrossamento di un Brufolo
Liberarsi Velocemente delle Croste dell'AcneLiberarsi Velocemente delle Croste dell'Acne
Rimuovere Rapidamente un NeoRimuovere Rapidamente un Neo
Curare le Croste sul VisoCurare le Croste sul Viso
Seccare i BrufoliSeccare i Brufoli
Riconoscere la ScabbiaRiconoscere la Scabbia
Togliere dei Punti di SuturaTogliere dei Punti di Sutura
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 054 volte
Questa pagina è stata letta 8 054 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità