Scarica PDF Scarica PDF

Le extensions sono bellissime e perfette per allungare la tua chioma o per aggiungere un tocco di colore. Inoltre, aiutano a nascondere un taglio di capelli o una tinta sbagliata consentendoti di raccogliere la chioma in una semplice coda di cavallo. Tuttavia, occorre prendersene cura correttamente per farle durare il più a lungo possibile.

Passaggi

  1. 1
    Lava le extensions. Delicatamente! I capelli finti assorbono gli oli naturali dei tuoi capelli rendendoli grassi e provocando la caduta delle fibre di cui sono composti. Per lavarli, immergili nell’acqua calda nel lavandino. Applica uno shampoo chiarificante e risciacqua con acqua fredda. Non pettinare le extensions mentre sono bagnate altrimenti strapperesti i capelli facendole durare meno a lungo.
  2. 2
    Mantieni le extensions idratate, soprattutto se fai spesso la piega. Quando le extensions sono secche, pettinale in modo uniforme con del balsamo senza risciacquo. Non esagerare con la quantità di prodotto altrimenti diventeranno più grasse rispetto alla tua capigliatura naturale.
  3. 3
    Elimina i nodi dalle extension. Districale delicatamente da asciutte con un pettine a denti larghi.
  4. 4
    Usa gli strumenti per fare la piega solo quando le extensions sono asciutte. Non asciugarle mai con il phon. Attaccale al resto dei capelli dopo averli asciugati. Se necessario, arricciale e lisciale per la metà del tempo che di solito impieghi per i capelli naturali. In questo modo eviterai che si spezzino.
  5. 5
    Pettina le extensions in una coda di cavallo solo se possono essere usate per questa acconciatura. Alcune extensions si possono rompere se raccolte in una coda. Leggi con attenzione le istruzioni del produttore. Se le istruzioni non riportano indicazioni specifiche sulla coda, evita comunque questa pettinatura per essere sicura.
    Pubblicità

Consigli

  • Delle extensions più economiche non saranno della stessa qualità di quelle più costose. Se le usi spesso, considera l’idea di pagare un po’ di più per un prodotto di qualità migliore.
  • Non dimenticarti di staccarle prima di andare a dormire per evitare di farti male alla cute e per non rovinarle!
  • Se non riesci a trovare delle extensions del tuo colore di capelli, tingi i capelli ma non le extensions (la tinta le rovinerebbe).
Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare mai il calore sulle punte delle extensions. Il materiale ritardante per proteggere dal calore tende a svanire molto facilmente dalle punte provocando il fuoco.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Accelerare la Crescita dei CapelliAccelerare la Crescita dei Capelli
Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al BiancoDecolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Scegliere lo Stile di Capelli più AdattoScegliere lo Stile di Capelli più Adatto
Schiarire i Capelli NaturalmenteSchiarire i Capelli Naturalmente
Fare la Treccia alla Francese
Fare la Doppia Treccia Francese
Tingere i Capelli
Farsi un Taglio di Capelli Scalato da Soli
Far Tornare i Capelli Castani dopo Averli Tinti di NeroFar Tornare i Capelli Castani dopo Averli Tinti di Nero
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 595 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 1 595 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità