Le condizioni della tua pelle e dei tuoi capelli ti preoccupano? Te ne prendi cura in tutti i modi possibili e immaginabili, eppure soffri di macchie, occhiaie e caduta di capelli. Hai mai pensato alla possibilità che esista una correlazione con la tua salute mentale? Proprio così: la salute dell'epidermide può essere intrinsecamente relazionata a quella della mente. Prenderti cura della psiche può rendere più sani sia i capelli sia la cute.

Passaggi

  1. 1
    Non perdere il controllo in preda alla rabbia. L'ira può influire parecchio sulla salute dell'epidermide e farla invecchiare. Impara a controllarti non appena la rabbia ti assale. Fai un respiro profondo e prova a rilassarti. Sii paziente. Cerca di capire che è stato solo un incidente e che presto tutto tornerà alla normalità. Ricorda che è soltanto uno stato passeggero. Controllati e pensa alla pelle.
  2. 2
    Non restare sveglio fino a tardi. In alcuni casi fare le ore piccole può avere conseguenze devastanti per la pelle: invecchiamento precoce, rughe, macchie scure e così via. Cerca quindi di finire di lavorare presto e dormire per almeno sette ore a notte.
  3. 3
    Non farti prendere eccessivamente dall'ansia. La tensione può essere estremamente nociva per la salute di pelle e capelli. L'ansia e le preoccupazioni possono far cadere i capelli a causa di una reazione ormonale, quindi non stare in apprensione e affronta la vita con ottimismo.
  4. 4
    Fai regolarmente attività fisica. Gioverà al corpo in generale, ma anche alla pelle e ai capelli. L'esercizio regolare favorisce una corretta circolazione sanguigna, migliorando lo stato dell'epidermide. Allenati per almeno mezz'ora al giorno.
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Consigli

  • Cerca di essere allegro. Ascolta la musica, leggi libri ed entra in sintonia con la natura. In questo modo ti rilasserai e troverai la pace mentale.

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Avvertenze

  • Se continui ad avere problemi di pelle e capelli, la causa è quasi sicuramente ormonale. Consulta uno specialista per trattarla.
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